-Il gol di Locatelli contro la Juventus è arrivato anche in Francia, agli occhi di Mario Balotelli che ha deciso di commentare la rete del giocatore del Milan attraverso i social network. “Locatelli, mamma mia che gol!” il commento dell’ex attaccante rossonero Balotelli che non è stato convocato dal Nizza questa settimana per problemi fisici. Tante le parole di apprezzamento per il gran gol del centrocampista del Milan, anche lui nell’intervista post partita non credeva di aver segnato proprio al miglior portiere del Mondo Buffon. Secondo gol in campionato per Locatelli, etichettato come un predestinato dalla stampa, dopo quello contro il Sassuolo ed ora questo contro la Juventus che ha regalato i tre punti a Vincenzo Montella e a tutti i tifosi rossoneri. Il giocatore classe ’98 è stato elogiato quindi proprio da Mario Balotelli che nella sua lunga carriera ha siglato gol del genere e non può che fare i complimenti al giovane.



-Adriano Galliani ha dato sfogo a tutta la sua felicità sul gol di Locatelli, che ha siglato una rete stratosferica battendo Buffon nell’anticipo Milan-Juventus. Il dirigente rossonero aveva parlato proprio nel pre partita di quel famoso gol di Muntari annullato rimasto nella storia, poi la festa nello spogliatoio rossonero nel post gara contro i bianconeri. “E’ incredibile che la partita l’hanno vinta un ’98 e un ’99, è qualcosa di stratosferico” le parole di Adriano Galliani che non può non essere felice dei due gol di Locatelli contro il Sassuolo e contro la Juventus che hanno regalato i tre punti al Milan. “Sono 16 punti nelle ultime 6 partite, qualcosa di incredibile, di stratosferico” conclude Galliani che elogia anche Gianluigi Donnarumma per una partita esemplare, anche per la parata in pieno recupero su Khedira che ha di fatto salvato il risultato dalla beffa finale. Locatelli potrebbe essere il futuro per il dirigente rossonero.



-Un gol da predestinato quello di ieri sera contro la Juventus, Locatelli è già entrato nella storia del Milan con quella prodezza a San Siro. Aver segnato a Buffon è stato come un sogno, come confermato dallo stesso giocatore, il primo pensiero non può non essere dedicato alla sua famiglia ma gol contro la Juventus è anche per Riccardo Montolivo. Il capitano del Milan è ai box per infortunio e ne avrà per diversi mesi, fino all’anno nuovo, quindi Locatelli pensa soprattutto a lui dopo il gol a Buffon. “Montolivo è una persona fantastica, oggi siamo stati tutti fantastici” il commento a caldo dopo la vittoria contro la Juventus. Locatelli deve ancora realizzare cosa è accaduto ieri a San Siro, il suo gol è stato davvero una prodezza che farà parlare per diverso tempo. La dirigenza del Milan punta molto sul giovane, anche Vincenzo Montella che lo ha lanciato dal 1′ contro la Juventus senza alcun problema.



I tifosi del Milan ora hanno un nuovo idolo: è Manuel Locatelli il baby bomber che ieri ha beffato lo specchio di Buffon nellatteso match della decima giornata di Serie A tra Milan e Juventus.  Il suo gol, rilvelatosi poi decisivo per le sorti della partita avvenuto al 65 ha fatto tremare lo stadio San Siro, regalando ai tifosi rossoneri emozioni davvero uniche. Intervistato nel post match dai microfoni di Sportmediaset Locatelli ha poi dichiarato: Io non so ancora cosa ho combinato oggi, devo ancora vedere: segnare al portiere più forte al mondo è un emozione incredibile. Andiamo a meno due da loro è una vittoria di tutti di squadra. Dedico questo gol ancora alla mia famiglia che mi è sempre davvero vicino, a tutti quelli che mi vogliono bene, a tutti i miei amici anche quelli juventini. Sono contento così e davvero devo ringraziare tutti. Cè stata anche fortuna, sono contento così devo continuare così e rimanendo ci piedi per terra. Dobbiamo mantenere la calma e stare tranquilli: oggi abbiamo vinto la battaglia non la guerra. Siamo uniti e siamo un grande gruppo, sappiamo soffrire, stiamo bene insieme.

Il gol di Manuel Locatelli ha deciso MilanJuventus nonostante le polemiche per il gol regolare annullato a Miralem Pjanic. Il giovane centrocampista del Milan è riuscito a superare Gigi Buffon con un tiro fortissimo che si è andato a insaccare sotto la traversa. A fine gara in conferenza stampa ne ha parlato Vincenzo Montella, sottolineando: “Credo non somigli né a Pizarro nè tantomeno a Pirlo, è un giocatore più lineare. Forse somiglia ad Albertini che se non ricordo male ha iniziato da giovanissimo a giocare titolare nel Milan. La prestazione di Locatelli racchiude quello che è un calciatore, in costruzione. Questo è un vantaggio perchè può migliorare tanto e deve. E’ un predestinato perchè sbaglia delle palle semplici in costruzione contro la Juve e non prendi gol lo dimostra. Poi nonostante diversi errori ha la personalità di fare un gol del genere dimostra la sua qualità. Ora per noi arriva il difficile perchè ci dobbiamo aspettare avversari un po’ diversi da quelli visti fino a questo momento“.

Da cineteca di Manuel Locatelli che pietrifica Gigi Buffon regala una inaspetatta vittoria al Milan di Montella contro una spenta e stanca Juventus. Quello di Locatelli oltre che spettacolare è stato il gol che ha deciso la grande sfida. Non è difficile immaginare che nel popolo rossonero sia già scattata la Manuel Locatelli-mania. Il giovanissimo centrocampista rossonero è stato posizionato al centro del campo da Vincenzo Montella dopo l’infortunio del capitano Riccardo Montolivo. Manuel Locatelli ha dimostrato di essere un calciatore di grande personalità nonostante la sua giovane età. Dopo i complimenti nell’immediato post partita di Montella arrivano anche quelli dei suoi tifosi e in poche ore l’hashtag #locatelli diventa un trend topic con ben 16.400 tweet. Eccone alcuni: “Da juventino esco un po’ dal coro delle proteste per fare i complimenti a Manuel Locatelli, ragazzo umile”, “Prendersela con gli arbitri è da perdenti. Che bravo il ”piccolo” Locatelli”, “Locatelli fa le cose per bene!!!!”, “Vorrei scrivere talmente tante cose che non so nemmeno cosa dire”, “Bello questo Milan italiano e giovane. Complimenti da un tifoso del Napoli”, “Tutto si può dire di questa partita, ma se c’è una cosa che non si può commentare è il gol di Locatelli”

Con questo gol il giovane baby fenomeno del Milan Manuel Locatelli segna il suo secondo gol in campionato e contro una rivale illustre come la Juventus. Fino ad ora Locatelli aveva dimostrato ottima tenica e controllo dalla palla ma la riscoperta vena per il gol lo rende ancora di più una giocatore fondamentale su cui Milan può costruire il suo centrocampo. Al minuto ’65 della partita dopo un affondo sulla fascia destra di Suso che arrivato quasi sulla linea di fondo dell’area della Juventus fuori area sull’angolo destro vede arrivare Locatelli tutto solo. L’attacante spagnolo serve Manuel che controlla la palla e con una conclusione forte e precisa infila la sfera all’incrocio dei pali opposto. Rapidissima l’esecuzione di Locatelli, imprendibile per Buffon che resta pietrificato. Milan che passa in vantaggio per 1-0, un gol molto pesante e decisivo per la vittoria finale. 

Video non disponibile