Allo Stadio Dino Manuzzi la Virtus Entella supera in trasferta il Cesena per 1 a 0 nel finale. I bianconeri di casa non sfruttano diverse opportunità, specialmente con Djuric, nell’arco di tutti i novanta minuti così come i liguri che riescono però a portarsi in vantaggio all’80’ grazie alla rete di Ammari a capitalizzare l’assist del compagno Belli, sfortunato sulla traversa colpita poco prima. L’Entella, con i tre punti di questa sera, vola dunque in classifica a quota 19 punti mentre il Cesena resta fermo a quota 10 con molti rimpianti vista la prova odierna.



Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo tra Cesena e Virtus Entella ed il punteggio è sempre fermo sullo 0 a 0. Nonostante i padroni di casa attacchino con insistenza e cerchino più volte la porta con le giocate aeree di Djuric, gli ospiti liguri hanno un moto d’orgoglio e tornano ad avanzare fino a sfiorare il vantaggio con il tiro-cross da parte di Belli al 75′ a scheggiare la traversa difesa dal portiere bianconero.



Giunti al cinquantacinquesimo della sfida tra Cesena e Virtus Entella, il risultato non si sblocca dallo 0 a 0. In questo inizio di ripresa i padroni di casa cercano di imporsi fin da subito creando una grandissima opportunità con Djuric al 48′ ma il suo colpo di testa termina largo di un soffio sul fondo a lato della porta avversaria per la disperazione dei bianconeri.

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cesena e Virtus Entella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. In questo primo tempo i padroni di casa hanno provato per primi a suonare la carica con i tentativi di Djuric e Dalmonte ma gli ospiti sono stati capaci di rispondere pericolosamente con la conclusione al 39′ di Tremolada, parata in calcio d’angolo, e quella di Caputo, terminata alta sopra la traversa al 41′.



Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cesena e Virtus Entella è fermo sullo 0 a 0. Dopo un inizio di gara difficile per entrambe le formazioni, con anche l’ammonizione al 16′ per il bianconero Falasco, i padroni di casa crescono e vanno alla conclusione pericolosa prima con Djuric e poi con Dalmonte proprio a cavallo del trentesimo minuto senza però trovare lo specchio della porta avversaria.

Allo Stadio Dino Manuzzi la partita tra Cesena e Virtus Entella è iniziata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questa prima parte dell’incontro sembra che sia la squadra degli ospiti liguri a cominciare meglio con un approccio offensivo ad attaccare i padroni di casa fin da subito e senza possibilità di manovrare.

Sta per prendere il via Cesena-Virtus Entella, partita molto interessante che si gioca al Manuzzi per il turno infrasettimanale di Serie B. Il Cesena, che fin qui ha vinto una sola partita, è in ritardo in classifica e ha bisogno di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni; la Virtus Entella invece si trova dove voleva essere, in vista di una posizione nei playoff anche se ora è presto per tracciare bilanci. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio dinizio è alle ore 20:30. CESENA: Agazzi; Balzano, Rigione, Capelli, Falasco, Kone, Schiavone, Cinelli, Ciano, Djuric, Dalmonte. Allenatore: Massimo Drago VIRTUS ENTELLA: Iacobucci; Iacoponi, Benedetti, Pellizzer, C. Keita, Belli, Troiano, Sini, Tremolada, Masucci, Caputo. Allenatore: Roberto Breda

La gara tra i padroni di casa del Cesena e gli ospiti della Virtus Entella, verrà diretta dal signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo con il quale andranno a collaborare gli assistenti di linea Margani e Galetto ed il quarto uomo Camplone. Per il 31enne Saia questa prima fetta di stagione è stata piuttosto impegnativa in quanto ha diretto 3 incontri di Serie B (Frosinone Virtus Entella 2-0, Vicenza Bari 0-0 e Ternana Verona 0-3), un incontro di Coppa Italia (Trapani Seregno 3-0) e due match di Serie D. Durante i tre incontri di Serie B è interessante notare da un punto di vista statistico come Saia abbia sventolato 17 cartellini gialli, 2 cartellini rossi e 2 calci di rigore (sia i cartellini rossi che i calci di rigore sono relativi alla gara Ternana Verona). Nonostante la giovane età, Saia vanta già 54 direzioni in Serie B, 2 in Serie A e 4 in Coppa Italia. Insomma, un arbitro emergente ma che certamente può far leva su una certa esperienza. 

Cesena-Virtus Entella è una partita come abbiamo detto molto interessante per tanti motivi; andare ad analizzare la chiave tattica e quello che potrebbe succedere in campo questa sera al Manuzzi è complicato, ma possiamo comunque abbozzare qualche previsione. Il Cesena ha senza dubbio bisogno dei tre punti e cercherà di affacciarsi nella metà campo della Virtus Entella fin dai primi minuti di gioco. contando sul fattore campo e provando a richiamare quelle alchimie offensive che tanto bene avevano funzionato nella scorsa stagione, e di cui Massimo Drago è maestro (lo aveva fatto vedere anche a Crotone). La Virtus Entella cercherà invece di non schiacciarsi troppo, anche se presumibilmente la formazione ligure il pallino del gioco agli avversari, tentando di sorprenderli agendo di rimessa, con dei contropiede veloci e imprevedibili.

Allo Stadio Dino Manuzzi si gioca la sfida Cesena-Entella valida per l’undicesima giornata di Serie B. Si affrontano due squadre di livello che sicuramente potranno dire la loro in una partita che però vede i liguri avanti in classifica con sei punti di più e ben dodici posizioni di differenza in classifica. L’Entella ha sedici punti in quarta posizione mentre il Cesena è sedicesimo a dieci. La squadra di Massimo Drago fa girare più il pallone con le palle giocate che sono 574 a 502. Quello che sorprende è sicuramente la percentuale di passaggi riusciti che sono 65.6% a 56.6%. Per quanto riguarda le conclusioni queste sono in equilibrio e cioè 13 a 12, in porta 5 a 4. Per quanto riguarda invece il possesso palla c’è una media di 54% a 46%. Staremo a vedere se entrambe le compagini riusciranno a far prevalere il loro spessore tecnico e fisico.

diretta dall’arbitro Saia, si gioca alle ore 20:30 di martedì 25 ottobre; si gioca per i turno infrasettimanale del campionato di Serie B 2016-2017, arrivato ormai all’undicesima giornata. I romagnoli si trovano a ridosso della zona caldissima, ovvero quella dei playout per non retrocedere. Naturalmente i tifosi si aspettano un’inversione di rotta che avvenga il prima possibile e la squadra è cosciente di dover fare di più.

Nell’ultimo turno è arrivato il settimo pareggio stagionale, un pari a reti bianche contro la Ternana che non è riuscito a risolvere i problemi dei bianconeri. Il prossimo avversario fra l’altro non sarà nemmeno una squadra facile da affrontare: allo stadio Dino Manuzzi-Orogel si presenterà la Virtus Entella di mister Roberto Breda, senza dubbio fra le squadre più in forma di questa fase della stagione. 

La compagine ligure è a soli due punti di distanza dal secondo posto occupato dal Cittadella, e nell’ultimo turno è riuscito a pareggiare in trasferta, sull’ostico campo della Salernitana. Nel complesso la compagine biancazzurra è giunta al quarto risultato utile consecutivo e si aspetta di proseguire in questa direzione, per raggiungere l’obiettivo playoff, che lo scorso anno è sfumato all’ultima giornata.

Il Cesena scenderà in campo con un 4-3-1-2 con rombo come modulo di riferimento, cercando di sfruttare la qualità dei propri uomini offensivi per sorprendere la retroguardia della Virtus Entella. Fra i pali si posizionerà l’esperto estremo difensore Michael Agazzi, con diversi anni di Serie A alle spalle con le maglie di Cagliari, Chievo Verona e Milan. Davanti a lui a protezione della porta ci saranno il terzino destro Antonio Balzano, il terzino sinistro Lorenzo Filippini, e i due difensori centrali Romano Perticone e Alessandro Ligi.

A centrocampo in posizione mediana si schiererà il capitano Emmanuel Cascione, che verrà affiancato dalle due mezzali Mattia Vitale e Karim Laribi. Fabrizio Cinelli agirà fra la linee, svolgendo il ruolo di trequartista e cercando d’ispirare il tandem d’attacco, che sarà formato dai due centravanti Camillo Ciano e Alejandro Rodriguez.

Dal canto suo la Virtus Entella risponderà con un modulo a specchio, in modo tale da non subire l’inferiorità numerica in nessuna zona del campo. Fra i pali si sistemerà l’ex portiere del Parma Alessandro Iacobucci, coadiuvato dal pacchetto arretrato a quattro composto dai terzini Simone Iacoponi e Cheick Keita, rispettivamente impiegati sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, e i due difensori centrali Luca Ceccarelli e Michele Pellizzer. A centrompo il mediano sarà il capitano Michele Troiano, che darà indicazioni ai propri compagni di reparto le due mezzali Francesco Belli e Simone Sini.

Sulla trequarti si muoverà Luca Tremolada, autentica sorpresa di quest’inizio di stagione della compagine ligure. In attacco la seconda punta Aniello Cutolo sarà d’appoggio al centravanti pugliese Francesco Caputo, miglior marcatore della squadra e secondo nella classifica complessiva dei cannonieri di Serie B alle spalle dell’attaccante dell’Hellas Verona Giampaolo Pazzini. 

Stando alle quote dei bookmakers, il Cesena è favorito per assicurarsi l’intera posta in palio. Infatti l’agenzia di scommesse Snai valuta la vittoria dei padroni di casa 2.25 volte la posta, un ottimo raddoppio che permetterebbe di alzare notevolmente la quota totale di una scommessa multipla. Il pareggio invece viene valutato con la quota 3.10, dunque farebbe triplicare il valore delle vostre giocate. Infine il successo esterno della Virtus Entella è dato a 3.40 volte l’importo giocato.

La diretta tv di Cesena-Virtus Entella sarà trasmessa su Sky Calcio 6, e sarà un’esclusiva per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky; in assenza di un televisore sarà anche possibile avvalersi del servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.