Tra poche ore avrà inizio la 10^ giornata di Serie A, che affronta tra oggi e domani il suo turno infrasettimanale, in attesa di tornare protagonista anche domenica: tempo dunque non solo di schieramenti e formazioni di fantacalcio ma anche di scelte oculate in vista di un necessario turnover. Mettiamo dunque il nostro sguardo in centrocampo concentrandoci su coloro che sono considerati dei top nella zona, focalizzandoci sul problema assist. Per coloro che abbisogneranno di una formazione a centrocampo in grado di fornire palle gol millimetriche alle punte il nostro consiglio è quello di puntare su questi tre nomi: Per primo giunge Felipe Anderson: il brasiliano della Lazio è ancora a secco di gol, ma in zona assist non tradisce mai. Secondo nome su cui puntare è Mertens: la sua valutazione media è di 6.5 ma ha toccato anche il 7 senza nessun problema, uomo su cui scommettere in casa Napoli. Terza sicurezza in chiave assist è Alessandro Damanti, del Palermo: sulla carta potrebbe sembrare un azzardo, ma è una mossa che potrebbe rivelarsi decisiva.
La decima giornata di Serie A di apre oggi con il match tra Genoa-Milan che inaugura questa tornata infrasettimanale: che consiglia dare ai nostri fantallenatori, che dovranno anche fare i conti con un certo inevitabile turnover? Anche se non si è inclini a schierare giocatori della formazione dei grifoni, appare sempre un buon consiglio inserirli almeno in panchina, se non altro perché le formazioni ufficiali saranno comunque comunicate nelle prossime ore: questo discorso vale essenzialmente per giocatori che sono delle sicure puntate come Izzo Burdisso e Rincon, non vale per gli azzardi, che vedremo più avanti. Per il Milan, forte della vittoria contro la Juventus nella precedente giornata potrebbe valere il detto squadra che vince non si cambia e le valutazioni positive sono comunque più che pronosticate: bene Paletta e Romagnoli come per Bacca, mentre la valutazione è in discesa per Abate e suso. Attenzione a Niang: benchè le ultime prestazioni siano eccellenti potrebbe rimanere fuori visto il recente infortunio alla caviglia.
Ci avviciniamo a grandi passi alla 10^ giornata di Serie A, che affronta tra oggi e domani il suo turno infrasettimanale di recupero: chi dunque schierare per questa turnata nella propria squadra di fantacalcio? Ogni fantallenatore lo sa che in ogni buona formazione non deve assolutamente mancare un portiere saracinesca, in grado di salvare il risultato anche nelle situazioni più disperate, ma su quale puntare per questa 10^ giornata. Tre sono le certezze che ci sentiamo di consigliare fin da subito e sono Pepe Reina per Napoli-Empoli, limmancabile Gigi Buffon, impegnato in Juventus-Sampdoria e Gigio Donnarumma, impiegato da Montella per lanticipo di questa sera tra Genoa e Milan e supereroe nella precedente giornata contro i bianconeri di Allegri. Scende invece nel gradimento Tartarusanu, lestremo difensore della Fiorentina, complice i 3 gol subiti nella 9^ giornata contro il Cagliari.
La decima giornata della Serie A offre a tutti i fantallenatori diversi dubbi amletici che andranno affrontati per stilare la propria formazione di fantacalcio in questo turno infrasettimanale. Tra i vari match in programma domani spicca sicuramente il match tra Sassuolo e Roma, sfida che si annuncia molto interessante e non solo sulla carta: tale testa a testa ci permette infatti di fare un confronto tra due top della difesa della stagione 2016-2017 del fantacalcio, ovvero tra Matteo Acerbi e Kostantinos Manolas. Difficile scegliere tra i due per lo schieramento di questo 10^ turno, ma vediamo subito le loro caratteristiche. Il pilastro della difesa giallorosso ha dalla sua un trend di crescita esponenziale, stimolato soprattutto dal grado di difficoltà dellavversario che gli si para davanti. Dalla parte del difensore neroverde paga una buona costanza di rendimento, il suo possibile utilizzo anche in fase offensiva e soprattutto il fattore casa, dove il Sassuolo raramente in questa stagione 2016-2017 di Serie A si p fato beffare: chi scegliere dunque?
I fantallenatori impegnati in un altro turno del Fantacalcio sono già al lavoro per decidere quale formazione mandare in campo in occasione della decima giornata di Serie A, che coincide con il secondo turno infrasettimanale della stagione. In particolare mercoledì ci sono diversi match interessanti e di difficile interpretazione. Innanzitutto bisogna scegliere quale modulo schierare, anche se in alcuni casi sarete costretti a optare per un unico schieramento in caso di alcune assenze in un determinato ruolo; andiamo allora a vedere quali sono i consigli della nostra redazione per la decima giornata di Serie A.
Se non doveste avere problemi di eventuali defaillance, scegliete ad occhi chiusi il 3-4-3, il modulo migliore per il Fantacalcio. Infatti in alcuni casi è possibile giocare anche con quattro-cinque attaccanti, visto che molti centricampisti vengono impiegati dai rispettivi allenatori sulla linea degli attaccanti. In porta andrà il rumeno Ciprian Tatarusanu, vista la sfida semplice della Fiorentina in casa contro il Crotone fanalino di coda, mentre il primo panchinaro sarà il pararigori Samir Handanovic.
In difesa il top è formato da Andrea Barzagli, Joao Miranda e Kalidou Koulibaly, tre autentici muri con la possibilità di bonus; pronto a subentrare il centrale della Roma Kostas Manolas. A centrocampo affidatevi alla classe di Miralem Pjanic, al carisma del capitano del Napoli Marek Hamsik e alla velocità dell’esterno dell’Inter Antonio Candreva. Come quarto centrocampista potreste optare per il laziale Marco Parolo, che finirebbe in ballottaggio con il bolognese Saphir Taider, visto che entrambi sono due mezzali con il vizio del gol.
Il tridente d’attacco non può prescindere da Gonzalo Higuain, che potrebbe segnare diversi gol contro la disattenta difesa della Sampdoria. Bisognerà dare fiducia anche al romanista Edin Dzeko e all’interista Mauro Icardi, migliori marcatori delle rispettive squadre. Per il ruolo di primo panchinaro può essere selezionato il croato della Fiorentina Nikola Kalinic, reduce dalla tripletta segnata a Cagliari.