E’ finita da pochissimi minuti la gara tra Perugia e Carpi che si è conclusa sul risultato di 0 a 2 per l’autorete di Brighi realizzata nel corso del primo tempo ed il raddoppio di Lasagna nel finale di gara. Vittoria importantissima per gli ospiti che si avvicinano alla vetta della classifica con una partita tipica per le squadre di Castori, tanta difesa e anche un po di sofferenza soprattutto nella ripresa quando Bonaiuto ha sfiorato con un magistrale colpo di tacco il pareggio e che ha chiuso l’incontro con un classico gol in contropiede avviato da Pasciuti che ha servito Lasagna in profondità, il quale ha segnato ccon un gran tiro dal limite dell’area. E così dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Minelli ha decretato la fine di un incontro piacevole meritatamente vinto dagli emiliani che ora si candidano per la promozione.



Siamo ormai giunti al 75′ della sfida tra Perugia e Carpi ed il risultato è ancora fermo sullo 0 a 1 per l’autorete realizzata da Brighi al 28′. I padroni di casa si stanno gettando in avanti alla ricerca del pareggio che hanno sfiorato subito al 48′ con lo scatenato Bonaiuto che, dopo aver recuperato palla, ha tentato una conclusione dal limite dell’area che è stata bloccata da Rosati. Al 49′ primo cambio dell’incontro effettuato dal Carpi che ha inserito Lasagna al posto di De Marchi; al 56′ Guberti invece ha rilevato Zapata. Tante le ammonizioni in questa ripresa, sono sei e poche emozioni nonostante la pressione dei padroni di casa che sfiorano il pari al 68′ con Bonaiuto che ha anticipato tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed ha colpito con un magistrale colpo di tacco che è terminato di poco fuori dallo specchio. Vedremo se i tentativi degli umbri verranno premiati con la rete.



Siamo giunti al 40^ minuto di gioco della sfida tra Perugia e Carpi ed il risultato si trova sullo 0 a 1, il parziale è cambiato al 28′ quando Brighi ha segnato un autogol. L’azione che ha sbloccato l’incontro è nato da clamoroso errore in fase di impostazione di Monaco che ha regalato palla a De Marchi che si è entrato in area di rigore ed ha cercato Lollo al centro, il centrocampista carpigiano è stato però anticipato proprio da Brighi che in scivolata ha messo dentro la propria porta. Un minuto prima al 27′ era stato Bianco a sfiorare il gol con un tentativo da fuori area sul quale si è fatto trovare pronto Rosati nel bloccare con sicurezza a terra. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere più di tanto e si è materializzata in un tiro a colpo sicuro di Dezi che è stato abile a liberarsi all’altezza del limite dell’area e a calciare sfiorando di pochissimo il palo della porta difesa da Colombi. Al 34′ primo cartellino giallo dell’incontro per Letizia reo di aver steso fallosamente Bonaiuto.



Allo Stadio Renato Curi di Perugia i padroni di casa stanno affrontando il Carpi nella gara valevola per l’undicesima giornata di Serie B e, quando la partita è iniziata da circa venti minuti, il risultato è inchiodato sullo 0 a 0. Sfida molto attesa per le due compagini che occupano la quarta posizione in graduatoria con 16 punti. Al 16′ Colombi è stato bravo ad allontanare con un plastico intervento in tuffo il tentativo provato da Bonaiuto direttamente da calcio d’angolo. Finora tanti errori e attenzione rivolta solamente alla fase difensiva che sta  prevalendo nettamente su quella offensiva. Al 19′ bella chiusura di Belmonte su Di Gaudio lanciato ottimamente da Letizia.

E tutto pronto per linizio di Perugia-Carpi, forse la partita più interessante nella giornata di Serie B. Due squadre che sono in un ottimo periodo di forma e che soprattutto vanno a caccia di altri punti per confermarsi in zona playoff. Possiamo subito andare a vedere quali sono le formazioni ufficiali che i due allenatori hanno scelto, il calcio dinizio allo stadio Renato Curi è previsto per le ore 20:30 e staremo a vedere chi vincerà questa sfida. Rosati, Monaco, Di Carmine, Dezi, Zapata, Volta, Zebli, Belmonte, Di Chiara, Buonaiuto, Brighi. A disposizione: Elezaj, Imparato, Acampora, Guberti, Ricci, Bianchi, Chiosa, Nicastro, Drole. Allenatore: Bucchi Colombi, Letizia, Struna, Bianco, Di Gaudio, Poli, Crimi, Pasciuti, Lollo, Romagnoli, De Marchi. A disposizione: Belec, Sabbione, Gagliolo, Catellani, Bifulco, Lasagna, Blanchard, Mbaye Allenatore: Castori

La gara del campionato di Serie B tra il Perugia ed il Carpi è stata assegnata al signor Daniele Minelli della sezione di Varese che verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Disalvo e Raspollini e dal quarto uomo Marinelli. Un direttore di gara abbastanza esperto che in questo primo spicchio di stagione ha già avuto modo di dirigere 4 incontri in cadetteria: Verona Latina 4-1, Cittadella Novara 3-1, Frosinone Pisa 0-0 e Bari Virtus Entella 1-1. Il bilancio di queste 4 gare è piuttosto interessante da un punto di vista statistico in quanto il signor Minelli ha sventolato ben 22 cartellini gialli ma per quanto concerne la caselle dei cartellini rossi e dei rigori assegnati, è ancora ferma a 0. Minelli ha anche esordito in Serie A dirigendo 2 gare seppur di non primissima fascia ed il bilancio complessivo è di 49 direzioni in Serie B (252 cartellini gialli, 13 espulsioni per somma di ammonizioni, 10 rossi diretti e 24 rigori assegnati) e 5 in gare valide per la Coppa Italia.

A poche ore dal fischio d’inizio di Perugia-Carpi non c’è una chiara favorita per la vittoria finale, e anche analizzare la partita dal punto di vista tattico potrebbe non essere troppo semplice. Il Perugia potrà contare sul tifo dei propri sostenitori, ma il Carpi ha dimostrato di saper reggere bene la pressione e di essere in grado di far valere il proprio gioco su qualunque campo. Probabilmente il Perugia proverà a mantenere il possesso palla e la supremazia territoriale, mentre i romagnoli agiranno più di rimessa, tentando di sfruttare la velocità dei due attaccanti e dei due esterni di centrocampo. Inoltre i calci di punizione potrebbero rappresentare una freccia in più nell’arco del carpi, visto che Kevin Lasagna è un vero e proprio specialista dai 20-25 metri. 

Sfida interessante quella del Renato Curi dove si gioca Perugia-Carpi. Tra le due squadre sicuramente c’è grande equilibrio tanto che entrambe sono nella zona playoff nel gruppone a sedici punti che comprende anche Entella e Spezia. Per quanto riguarda invece il possesso palla la squadra di Bucchi fa più densità con una media del 56% rispetto al 44% dei suoi avversari. Equilibrio nelle conclusiioni che sono 14 a 13, 5 per entrambe in porta. La differenza potrebbero farla le palle giocate che sono 549 a 468, con la percentuale di passaggi riusciti che è 64.1% a 54.7%. Il Carpi può contare su un reparto offensivo dove abbiamo i calciatori che tirano di più e cioè Catellani e Lasagna con 22 conclusioni a testa. Il miglior marcatore però gioca con la maglia del Perugia ed è Samuel Di Carmine con 5 reti. Il calciatore che ha completato più assist è invece Pasciuti con 12. 

diretta dall’arbitro Minelli, si gioca alle ore 20:30 di martedì 25 ottobre; allo stadio Renato Curi va in scena una partita valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Umbri e romagnoli si trovano a pari punti nella graduatoria e gravitano nelle parti alte della classifica, in piena zona playoff. Il Perugia è reduce da un pareggio esterno a reti bianche contro il Benevento che ha permesso di proseguire una striscia di cinque risultati utili consecutivi che lo hanno condotto a soli due punti dal secondo posto occupato dal Cittadella.

Il Carpi invece, dopo un periodo nel quale è riuscito a coniugare bel gioco e risultati soddisfacenti, si è dovuto arrendere nel derby dell’Emilia-Romagna contro la Spal. Dunque la squadra del tecnico Fabrizio Castori vuole riprendere il discorso che si è interrotto sabato scorso, provando a vincere su un campo difficile per chiunque (solo il Bari finora è riuscito a conquistare i tre punti).

Il Perugia di mister Cristian Bucchi dovrebbe scendere in campo con il collaudato 4-3-3, modulo che nelle prime dieci giornate ha dato risposte interessanti. Fra i pale verrà impiegato l’esperto estremo difensore Antonio Rosati, calciatore con alle spalle diversi anni di militanza in Serie A. La difesa a quattro sarà composta dai terzini Nicola Belmonte e Gianluca Di Chiara, rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, e dai due difensori centrali Massimo Volta e Salvatore Monaco.

A centrocampo, nel complicato ruolo di mediano, giocherà l’ivoriano Pierre Desiré Zebli, affiancato dalle due mezzali Jacopo Dezi e Matteo Brighi. Gli esterni d’attacco saranno Francesco Nicastro, impiegato sull’out di destra, e Stefano Guberti, che sgambetterà sulla fascia sinistra. L’unico attaccante centrale sarà Samuel Di Carmine, senza dubbio fra i più in forma della rosa del Grifone in questa fase iniziale della stagione.

Il Carpi invece dovrebbe rispondere con un compatto 4-4-2, modulo divenuto il marchio di fabbrica di mister Fabrizio Castori. In porta ci sarà Simone Colombi, coadiuvato dal quartetto difensivo composto dal terzino destro Aljaz Struna, dal terzino sinistro Gaetano Letizia, e dai due difensori centrali Simone Romagnoli e Fabrizio Poli. I due mediani che agiranno davanti alla difesa saranno Marco Crimi e Lorenzo Lollo, mentre sulle fasce galopperanno Lorenzo Pasciuti a destra e Antonio Di Guadio a sinistra. In avanti il tandem d’attacco sarà formato da Kevin Lasagna e Andrea Catellani, una coppia ben assortita e che può essere considerata un vero e proprio lusso per la categoria.

Secondo i bookmaker e la maggior parte degli addetti ai lavori il Perugia ha più chance di portare a casa il risultato. Lo si evince dalle quote assegnate dall’agenzia di scommesse Snai ai risultati 1X2. La vittoria dei padroni di casa può fruttare 2.25 volte la posta, il pareggio invece è dato a 3.10, quindi giocando 10 euro è possibile vincerne 31. Infine la vittoria esterna del Carpi potrebbe regalarvi una vincita da 3.40 volte l’importo scommesso. 

La diretta tv di Perugia-Carpi sarà trasmessa su Sky Calcio 5, e sarà un’esclusiva per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky; in assenza di un televisore sarà anche possibile avvalersi del servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.