Eccoci puntuali con lappuntamento delle pagelle: Chievo-Bologna è finita 1-1, vediamo i voti a tutti i protagonisti della partita dello stadio Bentegodi per la decima giornata di Serie A. Finisce in pareggio la sfida del Bentegodi tra Chievo e Bologna. Un 1-1 che non serve nè a Donadoni nè a Maran per cercare di uscire dalle loro situazioni difficili. Decidono le firme di Pulgar e un’autorete di Mbaye.
Buona reazione ad un gol sfortunoso subito, un pareggio che va quasi stretto. Ha il merito di andare in vantaggio ma crea troppo poco per sperare nei tre punti. Arbitra bene una gara tranquilla ma combattuta.
Ecco le pagelle al termine del primo tempo fra Chievo e Bologna: i voti dopo i primi 45 minuti di gioco al Bentegodi. Il Chievo deve ancora rilanciarsi dopo l’unica caduta casalinga contro il Milan, il pareggio di Domenica con l’Empoli ha bloccato leggermente il percorso introdotto quest’anno da Maran. Dalla parte opposta un Bologna che non vince da più di un mese e che cerca delle certezze dopo un inizio di campionato arricchito di alti e bassi. Mancano due membri importanti per entrambe le squadre: Castro da una parte (squalificato) e Destro dall’altra (infortunato). Il risultato alla fine del primo tempo è di 0-0 con uno strepitoso Da Costa nel finale di tempo su Meggiorini e Inglese. E’ tempo di turnover per entrambi gli allenatori. Maran conferma il 4-3-1-2 sostituendo i due centrali di difesa e lasciando spazio a De Guzman (voto 6,5) al posto di Birsa. Difesa quindi formata da Cacciatore (voto 6,5), Spolli (voto 6), Dainelli (voto 7) e Gobbi (voto 6). Tra i pali il solito Sorrentino (voto 6). Izco (voto 6) sostituisce Castro a centrocampo assieme a Radovanovic (voto 6,5) e Hetemaj (voto 6). Davanti al numero uno giallo blu ci sono i soliti Meggiorini (voto 6,5) e Inglese (voto 6). Risponde Donadoni con il 4-3-3 con Da Costa (voto 7) tra i pali, difesa a quattro formata da Torosidis (voto 6), Gastaldello (voto 6), Maietta (voto 6,5) e Masina (voto 5,5). A centrocampo Pulgar (voto 5,5), Nagy (voto 6,5) e Dzemaili (voto 6). Davanti Verdi (voto 5) falso nueve con, ai suoi lati, Mounier (voto 5) in grande spolvero e il solito Krejci (voto 5,5).
VOTO CHIEVO 6 L’unica squadra ad averci provato nel primo tempo. – MIGLIORE CHIEVO DAINELLI 7 Giganteggia nella difesa giallo-blu. – PEGGIORE CHIEVO GOBBI 6 Rischia la frittata atterrando Verdi nella sua area, per fortuna Pasqua non vede. – VOTO BOLOGNA 5,5 Deludente e disordinata prestazione. – MIGLIORE BOLOGNA DA COSTA 7 Miracoloso due volte su Inglese e Meggiorini. – PEGGIORE BOLOGNA VERDI 5 Ci ha abituati a ben meglio. (Francesco Gallo)
SORRENTINO 6 Sicuro quando viene chiamato in causa, sfortunato nel gol.
CACCIATORE 6 Buona spinta offensiva, non soffre mai Verdi e Krejci.
SPOLLI 6 Senza infamia e senza lode, non troppo sollecitato non sbaglia nulla.
DAINELLI 7 Palesemente il migliore del Chievo, giganteggia in difesa: sempre pulito e domina sulle palle alte.
GOBBI 6 Partita in colore dell’ex crociato, non spinge come al solito.
IZCO 6 Grande corsa e generosità, da una mano in difesa.
RADOVANOVIC 5,5 Partita sottotono, perde troppi palloni.
P. HETEMAJ 6,5 Migliore del centrocampo, da una sua incursione nasce il gol del Chievo.
DE GUZMAN 6 Dopo un buon primo tempo si spegne. (BIRSA 6 Vivacizza un attacco discontinuo.)
INGLESE 6 Da Costa gli nega la gioia del gol, per il resto partita anonima. (PELLISSIER sv.)
MEGGIORINI 6,5 Indemoniato. E’ il più pericoloso davanti e il primo a dare una mano in difesa. (FLORO FLORES 6 Ci prova da fermo, mette pressione su Mbaye nel gol.)
ALL. MARAN 6 Mette giù un buon Chievo che porta a casa un punto sofferto.
I VOTI DEL BOLOGNA
DA COSTA 7,5 E’ lui l’uomo partita. Strepitoso su Inglese e provvidenziale nel recupero su Pellissier.
TOROSIDIS 5,5 Partita deludente del greco. Non spinge mai. (I. MBAYE 5 Goffo errore, insacca un’incolpevole Da Costa.)
GASTALDELLO 5,5 Dopo una partita traballante sbaglia il fuorigioco e rischia di condannare il Bologna.
MAIETTA 6 Regge bene l’urto dell’attacco clivense. Esce per problemi fisici. (HELANDER 5,5 Entra a freddo, prende un giallo dopo pochi minuti.)
MASINA 5,5 Non si affaccia mai in zona offensiva, soffre anche in fase difensiva.
NAGY 6 Partita di quantità per il giovano centrocampista, prende un giallo evitabile.
PULGAR 6,5 Buon lavoro di schermo davanti alla difesa, fortunato nello sbloccare il match.
DZEMAILI 6 Discontinuo, prova a sbloccare la partita con tiri dalla distanza.
MOUNIER 5 Pessima partita per il francese che sembra il lontano parente del giocatore della scorsa stagione. (SADIQ 6,5 Al primo pallone toccato fa una bella sponda che libera al tiro Pulgar.)
VERDI 5 Non riesce a dare continuità al suo buon momento di forma.
KREJCI 5,5 Il meno peggiore dell’attacco, ci prova con qualche accelerazione.
ALL. DONADONI 6 Sbaglia partendo con l’attacco leggero, crea qualcosa con l’inserimento di una prima punta.