L‘infortunio di Alessandro Florenzi ha fatto preoccupare tutto il mondo Roma e anche quello che vi gira intorno. Ne hanno parlato diversi calciatori che con lui alla Roma o in Nazionale hanno diviso diverse emozioni insieme proprio oggi nella giornata dell’operazione al legamento crociato. Ne ha parlato anche Gianluca Caprari del Pescara che con lui ha giocato nella Primavera della Roma. Su Twitter il calciatore in prestito al Delfino dall’Inter ha sottolineato: “Forza Ale, non mollare. Sono sicuro che tornerai più forte di prima ancora una volta in campo”. Messaggio importante che sicuramente avrà reso felice Alessandro Florenzi in un momento difficile della sua carriera nel quale però non ha perso la speranza e la determinazione per tornare a giocare ad alti livelli. Clicca qui per il tweet e i commenti dei follower.



l’argomento più importante in casa Roma nella giornata di oggi. Questo perchè il centrocampista giallorosso è stato operato per la rottura del legamento crociato che l’ha costretto all’operazione nella giornata di oggi. Le parole del Professor Mariani ha sicuramente destato qualche curiosità visto che ha sottolineato che lo restituirà a Luciano Spalletti tra soli novanta giorni. Di questa situazione ha parlato anche Angelo Di Livio ai microfoni di Tele Radio Stereo: “Dobbiamo stare molto calmi. Tre mesi per tornare in campo mi sembrano davvero molto pochi. In questi casi è meglio una seettimana in più di una in meno. E’ un infortunio davvero troppo particolare per correre dei rischi”.



stato operato oggi per l’infortunio rimediato in Sassuolo-Roma con la rottura del legamento crociato. Ha parlato il Professor Mariani che ha eseguito l’operazione a Villa Stuart, ecco quanto detto a Roma Tv: “Tuttobene, abbiamo fatto l’operazione insieme ai medici della Roma. Non ci sono stati tipi di criticità particolari. Quello che sapevamo prima lo avevamo già valutato e lo abbiamo poi riscontrato durante l’intervento. Il ragazzo è positivo e allegri. Quando l’ho visto mi ha detto: – Ao non me dai un bacio? Ora mi operi e manco un bacio – Tra novanta giorni lo ridarò al eam e poi saranno i preparatori a valutare la capacità atletica che è un discorso diverso da quello che valuto giorno dopo giorno io“.



Il grave infortunio di Alessandro Florenzi ha scatenato la solidarietà nei confronti del giocatore della Roma che dovrà rimanere molti mesi lontano dai campi di gioco a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tra i messaggi più affettuosi per Florenzi non poteva mancare quello del caro amico Andrea Bertolacci, che di fatto ha compiuto l’intera trafila delle giovanili della Roma proprio insieme a Florenzi, che poi si è imposto nella squadra della sua città mentre Bertolacci ha trovato fortuna altrove, fra il Genoa e adesso il Milan. Nella foto pubblicata dal centrocampista rossonero sul proprio profilo Instagram troviamo i due amici insieme nella camera d’ospedale nella quale Florenzi è ricoverato, dal momento che Bertolacci è andato a fargli visita: “Insieme ne abbiamo passate tante e passeremo anche questa”. Dal momento però che Florenzi per un po’ di mesi non potrà giocare a calcio, ecco che l’amico Bertolacci propone altre possibili sfide, alla Playstation oppure dal parrucchiere, concludendo il proprio messaggio con l’immancabile “In bocca al lupo!”.

L’infortunio di Alessandro Florenzi ha dimostrato ancora una volta che nel calcio c’è anche grande solidarietà tra i calciatori che quando accadono queste cose hanno grande solidarietà tra di loro. E’ arrivato il messaggio anche da parte di Mattia Perin che come lui si è procurato la rottura del legamento crociato. Il portiere del Genoa ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com sottolineando: “Caro Alessandro Florenzi ti conosco bene e ammiro il tuo carattere. Per questo so che tornerai presto e più forte di prima. Mi ricordo quanta voglia avessi di ricominciare nei primi giorni dopo l’infortunio. A nome mio, dei miei compagni e di tutto il Genoa. Ti faccio gli auguri di pronta guarigione. Ale spero di rivederti in campo il prima possibile, pur sapendo che sono la tua vittima preferita quando segno…”. Messaggio sicuramente che farà piacere ad Alessandro Florenzi che sarà operato questa mattina a Villa Stuart e che con Mattia Perin ha condiviso diverse esperienze nelle nazionale azzurra.

Il grave infortunio subito da Alessandro Florenzi ha mobilitato compagni e addetti ai lavori: sono tantissimi i messaggi di solidarietà e auguri di una pronta guarigione indirizzati allo sfortunatissimo calciatore della Roma, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro. Tra questi sottolineiamo quello di Claudio Marchisio: i due sono compagni di nazionale ma soprattutto hanno condiviso la stessa sorte. Quasi un segno del destino: nella serata in cui il centrocampista della Juventus è tornato in campo, Florenzi si è infortunato. Era metà aprile quando Marchisio si rompeva il legamento crociato del ginocchio in una partita della Juventus contro il Palermo; per lui niente Europeo e un lungo calvario che lo ha riportato, più di sei mesi dopo, a calcare i campi. Florenzi adesso dovrà percorrere la stessa strada; prontamente sono arrivati gli auguri del collega bianconero, che gli ha scritto in particolare sei un guerriero. Un bellattestato di stima e tanta solidarietà tra calciatori che indossano una maglia diversa; anche in occasione dellinfortunio di Marchisio tanti avversari sul campo non avevano mancato di inviare i loro messaggi di in bocca al lupo e solidarietà. La citazione di una canzone per far capire che nemmeno un infortunio grave può far mollare. Alessandro Florenzi reagisce ufficialmente alla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro: lo fa con un lungo post sul profilo Instagram ufficiale. E la citazione de Il giorno di dolore che uno ha, uno degli inediti che Luciano Ligabue ha pubblicato sul doppio album live Su e giù da un palco, nel 1997. Il testo è significativo: Quando tutte le parole sai che non ti servon più () quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà e ancora quando la ferita brucia la tua pelle si farà. Florenzi conclude il post con i ringraziamenti di rito: ai tifosi, a che gli ha mandato un messaggio di pronta guarigione, a moglie, figlia e famiglia come gli amici. Questi giorni passeranno veloci come una discesa sulla fascia. Anche gli hashtag, che non possono mancare, evidenziano la voglia di tornare presto in campo e di farlo nel modo giusto, senza bruciare le tappe ma con la convinzione di tornare quel giocatore che la Roma ha conosciuto negli ultimi anni, imprescindibile per le sorti della squadra.

Ha voluto lanciare un messaggio di solidarietà ad Alessandro Florenzi, che ieri ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e domani sarà operato a Villa Stuart. Un infortunio, ha ricordato Totti – lo riporta LaPresse – subito anche dal capitano della Roma: non identico (Totti si era fratturato il perone) ma ugualmente lungo e complesso. Allora, Totti era tornato in tempo per giocare e vincere il Mondiale 2006, segnando anche il rigore decisivo contro lAustralia; per questo oggi ha potuto dire a Florenzi che ci sono passato anchio e so benissimo cosa vuol dire. Totti ha affermato di aver già augurato una pronta guarigione al compagno di squadra, ovviamente in privato; ma qui è arrivato anche un messaggio pubblico. Daje Ale dice Totti, solidale con il compagno nella Roma e, con tutta probabilità, erede della tradizione che vuole i romani come capitani della squadra giallorossa.

Come riportato dalla redazione di Sky Sport, slitta l’operazione chirurgica di Alessandro Florenzi: il centrocampista della Roma andrà sotto i ferri nella mattinata di venerdì e sarà operato presso Villa Stuart dal professor Mariani, lo stesso che il mese scorso aveva ricostruito il legamento crociato del ginocchio di Arkadiusz Milik, che ha subito lo stesso tipo di infortunio. Allora si era detto che uno dei motivi per i quali l’attaccante polacco potrebbe rientrare in anticipo sulla tabella di marcia riguardava il fatto che il ginocchio fosse stato trovato pulito dopo l’intervento; un’eventualità che, dovesse ripresentarsi, permetterebbe a Florenzi di tornare in campo nel giro di tre-quattro mesi, ovvero intorno a febbraio e pronto a dare il suo contributo nella seconda parte della stagione. Staremo a vedere come procederà l’intervento chirurgico domani mattina.

La rottura del legamento crociato subita da Alessandro Florenzi nella partita della Roma sul campo del Sassuolo è una tegola pesantissima per Luciano Spalletti che, in attesa del rientro di Bruno Peres, si ritrova con la coperta cortissima sulle corsie esterne. Non solo: linfortunio di Florenzi rappresenta lottava rottura del legamento crociato per un calciatore della Roma da quando a Trigoria è arrivata la proprietà americana. Il primo fu Nicolas Burdisso in una partita della nazionale argentina: era ancora la Roma di Luis Enrique. Poi Kevin Strootman: ben noto il suo calvario a partire dallinfortunio in Napoli-roma, tre operazioni al ginocchio e infine il ritorno in campo in pianta stabile dopo praticamente due anni e mezzo. Poi sono arrivate le sei rotture nel giro di un anno, come ricorda LaRoma24.it: gli ultimi in ordine di tempo, Florenzi a parte, sono Antonio Rudiger (durante la preparazione al Mondiale con la Germania) e Mario Rui, arrivato alla Roma da pochi giorni (era il 30 giugno). Prima di loro anche tre giovani della Primavera si erano rotti il crociato: Elio Capradossi, Ezequiel Ponce (che oggi è in prestito al Granada) e Abdullahi Nura, che avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa sulla corsia destra ma è fuori da fine maggio, ancora indisponibile. 

Bruttissima notizia per la Roma e per Alessandro Florenzi, vittima di un infortunio nel match di ieri sera contro il Sassuolo. Gli esami strumentali cui il centrocampista è stato sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Come ha comunicato la società giallorossa tramite il proprio sito internet ufficiale, nella giornata di oggi (giovedì 27 ottobre 2016) Florenzi sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Si prospetta un lungo stop: il 2016 di Florenzi si può considerare già finito, dopo loperazione i tempi di recupero saranno valutati con maggior precisione. Il numero 24 romanista si è infortunato negli ultimi minuti di gioco al Mapei Stadium, dopo un appoggio sfortunato del ginocchio sinistro sul terreno. Linfortunio di Florenzi rappresenta una brutta gatta da pelare per Luciano Spalletti, che ha sempre fatto affidamento sulle capacità tecniche e sulladattabilità del venticinquenne a qualsiasi ruolo. Si spera intanto nel pronto recupero del brasiliano Bruno Peres, che se non altro tornerà a coprire il buco sulla fascia destra. 

Il medico sociale della Roma ha parlato dell’infortunio di Alessandro Florenzi anche ai microfoni del canale tv ufficiale del club giallorosso: “I primi test sono stati condizionati dal dolore. Faremo al più presto gli esami per avere un quadro della situazione. Dovremo escludere eventuali fratture”, ha dichiarato Riccardo Del Vescovo ai microfoni di RomaTV al termine della partita contro il Sassuolo. Secondo il medico giallorosso bisogna, dunque, aspettare gli esami clinici per escludere del tutto problemi al crociato. Le prime sensazioni sono buone, ma bisognerà attendere ancora per conferme o smentite. Di sicuro l’umore di Alessandro Florenzi non è positivo, ma Del Vescovo ha rivelato che “ha fatto un sorriso, come noi tutti, dopo i primi test”. Luciano Spalletti, invece, nel post-partita ha aggiunto sull‘infortunio di Alessandro Florenzi: “Non mi lasciava la mano dal dolore che aveva. Siamo tutti dispiaciuti, questo incidente non ci voleva, annulla la gioia della partita”, ha dichiarato l’allenatore della Roma a Premium Sport. Seguiranno, dunque, nuovi ed importanti aggiornamenti per accertare le condizioni di Alessandro Florenzi.

scattato l’allarme in casa Roma in seguito all’infortunio di Alessandro Florenzi, che nei minuti finali della partita contro il Sassuolo ha lasciato il campo in barella. L’esterno giallorosso ha confidato a Luciano Spalletti il timore di aver riportato una rottura del crociato, ma lo staff medico della Roma è ben più ottimista in merito all’infortunio del calciatore romano. “C’è stato questo trauma distrattivo violento a livello del compartimento posteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore ha avvertito un fortissimo dolore. E’ sempre molto difficile fare una valutazione completa, ma posso anticipare che ci sono due elementi positivi“, ha dichiarato il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, ai microfoni di Sky Sport. Poi ha rivelato quali sono gli elementi che considera positivi: “Il ginocchio non si è gonfiato e il crociato risulta stabile. Faremo gli esami strumentali necessari a Roma. L’ipotesi legata al crociato non ci sembra al momento la più probabile“. I tifosi della Roma tirano un sospiro di sollievo, ma bisognerà attendere il risultato degli esami a cui verrà sottoposto domani per avere certezze sulle condizioni di Alessandro Florenzi

Brutto infortunio per Alessandro Florenzi, che all’84’ della partita Sassuolo-Roma ha lasciato il campo del Mapei Stadium in barella con le mani al volto e in lacrime. Al suo posto è entrato Francesco Totti, ma per una volta l’attenzione dei tifosi giallorossi non si è concentrata sul capitano, bensì sul jolly di Luciano Spalletti. Sono già emerse le prime ipotesi relative all’infortunio riportato da Alessandro Florenzi: inizialmente si è pensato ad una distorsione della caviglia per via del brutto movimento effettuato dal calciatore, che sembrava aver subito una brutta storta. Negli ultimi minuti, però, si sta ipotizzando un infortunio ben più serio e questa tesi sarebbe avvalorata dalle dichiarazioni di Alessandro Florenzi, che lasciando il campo avrebbe confidato all’allenatore della Roma: “Mister, mi sono rotto il crociato“. La speranza è che la sensazione del giocatore non trovi riscontri negli esami a cui verrà sottoposto nelle prossime ore per fare chiarezza sull’entità dell’infortunio in questione. Si attendono, dunque, notizie più chiare in merito al problema accusato da Alessandro Florenzi. La partita contro il Sassuolo, che la Roma sta conducendo in vantaggio, è macchiata dunque da una brutta notizia.