In attesa del fischio dinizio di Scandicci-Modena, match della 3^ giornata del campionato di Serie A andiamo a vedere come Yvon Belien, centrale di Modena ha presentato il match di questa sera: Penso che in queste prime due partite ci sia stato un buon inizio per noi, personalmente sono molto contenta. E stato davvero bello giocare domenica la prima partita davanti al nostro pubblico, qui al PalaPanini, mi è piaciuta molto latmosfera e spero che continueremo a giocare così anche nelle prossime gare. Probabilmente abbiamo avuto un inizio di campionato non troppo complicato sulla carta visti gli avversari che affrontavamo, mentre ora andiamo ad affrontare le squadre più attrezzate e più forti. Penso che potremo mostrare già a Scandicci le nostre cose migliori e, ovviamente, la speranza è quella di tornare a casa con una vittoria. Se devo fare un paragone con le squadre ed il campionato dello scorso anno penso che ora il livello sia più omogeneo, sicuramente è più difficile vincere ogni gara, ma penso che la nostra sia una bella squadra e per questo sono molto entusiasta.



Dagli arbitri Bellini e Rolla, sarà lanticipo in programma per oggi 29 ottobre 2016 alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello sport di Scandicci, valido per la 3^ giornata del campionato 2016-2017 di volley femminile della Serie A1. In questa serata la formazione fiorentina è chiamata dal folto pubblico casalingo a riscattarsi dalla sconfitta rimediata nella precedente giornata, di fronte a un avversario di certo non facile. La Savino del Bene di Chiappafreddo infatti torna tra le mura di casa della città fiorentina dopo la brutta sconfitta subita contro Bergamo per 3 a 1 nella precedente giornata, sperando che il campo di casa porti bene come allesordio, dove le blubianche vinsero per 2 a 3 contro le campionesse dItalia in carica, ovvero lImoco Volley Conegliano.



Con una sconfitta e una vittoria Scandicci rimane a metà classifica circa, a quota 2 punti e con una differenza set di -1. Un buon punto di partenza da cui costruire unottima stagione nel 72 campionato di Serie A1. Parte invece favorita la Liu Jo Nordmeccanica Modena di Micelli e con diverse ragioni: seconda posizione in classifica con 6 punti, due vittorie con il Club Italia e la Yamamay Busto Arsizio oltre che unottima differenza set, ovvero +6. Se la carta dunque da per ampiamente favorita la formazione modenese, non dobbiamo dimenticare che fino ad oggi la Liu Jo di Micelli finora ha ottenuto successi piuttosto semplici almeno sulla carta, mentre Scandicci ha dovuto confrontarsi con formazioni tecnicamente più preparate, di fronte a cui non ha affatto sfigurato.



Eppure lo storico testa a testa tra le due formazioni sembra favorire il sestetto di Scandicci: sono infatti ben 5 gli incontri precedenti tra le due squadre oggi protagoniste, tutti registrati tra il 2014 e il 2016 tra Campionato regolare e amichevoli estive. Il bilancio infatti riporta ben 3 vittorie toscane e solo due successi di Modena: lultimo precedente risale allo scorso 2 aprile 2016 dove le fiorentine vinsero nella 26 giornata di campionato di Serie A1 per 3 a 0, rimediando così alla sconfitta subita nel girone di andata per 3 a 1. 

Ricordiamo infine che la partita tra la Savino Del Bene Scandicci e la Liu Jo Nordmeccanica Modena, in programma per oggi 29 ottobre  sarà visibile in diretta tv dalla Rai, che ha riservato a tale evento uno spazio sul palinsesto di Raisport 1, disponibile al canale numero 57 del digitale terrestre. Sarà dunque possibile assistere al match di volley femminile anche in diretta streaming video tramite il servizio raiply.it, disponibile nel portale www.rai.tv. Sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sullandamento e il risultato live della partita dal sito ufficiale della lega, disponibile allindirizzo www.legavolleyfemminile.it.