La sfida tra Trento e Perugia avrà inizio fra pochissimi minuti. Ricordiamo che il big-match della sesta giornata della Superlega di pallavolo è anche loccasione per lo schiacciatore della formazione umbra Dore Della Lunga di rincontrare la sua ex squadra: il marchigiano (come i compagni di squadra Birarelli e Bari) ha infatti un lungo passato nella squadra biancorossa, oggi padrona di casa al PalaTrento. Della Lunga intervistato dal portale della Sir Safety ha così presentato il match di questa sera: Tornare a Trento è sempre un piacere, per me e credo sicuramente anche per Birarelli e Bari. Per me personalmente sono stati i primi anni lontano da casa e conservo tanti ricordi belli e naturalmente anche qualcuno meno, però sicuramente è stata finora la mia esperienza pallavolistica più intensa e lunga. ormai il quinto anno che ritorno da avversario, quindi la sensazione forte del primo anno è passata. Resta come sempre una partita molto difficile contro una squadra molto forte. Con Perugia tre anni fa e con Ravenna lanno scorso sono riuscito anche a vincere là ed è sempre un gran risultato violare il PalaTrento. Speriamo di ripeterci sabato sera.



In attesa che il match tra Trento e Perugia abbia inizio tra le mura di casa della formazione trentina, impegnata di nuovo nella 6^ giornata di Superlega dopo il match di recupero della 4^ giornata vinto contro la Top Volley Latina, andiamo a vedere cosa il tecnico Lorenzetti ha dichiarato al termine dello scontro di giovedi scorso: La squadra è stata eccezionale nel raccogliere le forze e ottenere un risultato importante sotto tutti i punti di vista. La grandezza del gruppo a mia disposizione si misura soprattutto in circostanze del genere; si vede che tanti giocatori sono stati abituati dal recente passato a questo tipo di impegni ravvicinati. Stiamo provando a cambiare qualcosa nel nostro gioco ma ci vuole tempo; intanto ci teniamo stretta questa vittoria da tre punti.



Dagli arbitri Rapisarda e Goitre è il match in programma per oggi alle ore 18.15 al PalaTrento, valido per la 6^ giornata del Campionato di volley maschile di Superlega. Tornati dallavventura brasiliana il sestetto biancorosso torna a casa a Trento tra le mura di casa per affrontare il big match di questa 6^ giornata, se non dellintera prima parte della stagione di pallavolo maschile, ovvero lo scontro con il Perugia di Ivan Zaytsev. Trento e Perugia, assieme a Modena e Civitanova infatti sono le big di questo campionato di Superlega, naturale che dunque lattenzione sia tutta rivolta a cosa succedere questo pomeriggio al PalaTrento.



Il sestetto di Lorenzetti, dopo la medaglia di bronzo vinta ai recenti Mondiali per Club in Brasile ritorna tra le mura di casa per un turno di campionato davvero inteso: tornati a casa solo martedi scorso, Trento ha già affrontato il primo recupero con la Top Volley Latina giovedi, battendola con poca fatica per 3 a 0, e ritorna di nuovo in campo già oggi, con ancora nessun giorno di riposo effettivo alle spalle. Appare invece più fresca la formazione del Perugia di Kovac, riposata e in forma per il big match di questa sera: con 5 vittorie alle spalle gli umbri rimangono nella parta alta della classifica, benchè siano leggermente penalizzati dalla differenza set che al momento recita +9.

Negli ultimi incontri infatti la Sir Safety è stata spesso messa in difficoltà come è successo nei match con Vibo Valentia e Ravenna, che hanno costretto i nerobianchi a giocarsi il match al tie break con grande dispendio di energie fisiche e mentali. Trento che al momento sembra non subire gli effetti della stanchezza (basti vedere come è finita la partita contro Latina) appare sulla carta appena più favorita per la vittoria finale, che chiaramente non potrà certamente giungere in maniera agevole, vista laltissima levatura tecnica delle formazioni in campo, se non altro il fattore campo e lentusiasmo ancora incrollabile per la bellissima esperienza in Brasile. Rimane comunque difficilissimo al momento stilare un pronostico: lunica cosa certa è che lo spettacolo non mancherà. 

Ricordiamo infine che il match tra la Diatec Trentino e la Sir Safty Conad Perugia, attesa per oggi alle ore 18.15 per la 6^ giornata di Superlega sarà trasmessa in diretta tv dalla Rai, che ha riservato a tale evento uno spazio nella programmazione di RaiSport 1, visibile al canale 57 del digitale terreste. Sarà dunque assicurata anche la diretta streaming video tramite il servizio raiplay, disponibile al sito www.rai.tv. Sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sullandamento del match il risultato live e le statistiche sul portale ufficiale della lega, allindirizzo www.legavolley.it