Il Barbetti di Gubbio questa sera si accenderà alle ore 20.30 per il match tra Gubbio e Teramo, valido per la 11^ giornata di Lega Pro, sfida che non risulta inedita, anche se alcuni precedenti testa a testa risultano abbastanza datati: le due formazioni infatti si sono scontrate per la prima volta nella stagione regolare di Lega Pro 2007-2018 dove il bilancio parla di due pareggi. Altra musica invece nella stagione 2014-2015 della terza serie calcistica italiana dove furono i biancorossi a trionfare sia nel match di andata che al ritorno: in questo ultimo precedente, risalente al febbraio 2015 Teramo vinse per 4 a 1 grazie alle reti di Donnarumma (doppietta), Lapadula e Petrella. I rossoblu di Magi approdano a questa 11^ giornata della stagione 2016-2017 di Lega Pro, da terza forza del girone A con 19 punti e ben 5 vittorie allattivo, di cui lultima ottenuta in casa dellAncona per 2 a 0, mentre la formazione del tecnico Federico Nofri Onofri rimane nella parta pericolosa della classifica, con solo 7 punti allattivo e due sconfitte di fila registrate nelle ultime due giornate di campionato, la prima contro Venezia e poi contro lAlbinoleffe.



Sarà diretta dallarbitro Giosuè Mauro DApice della sezione di Arezzo, assistito dai guardalinee Simone Teodoro di Fermo e Francesca Di Monte di Chieti. Per lundicesima giornata del campionato di Lega Pro, il posticipo del sabato si gioca allo stadio Pietro Barbetti: i padroni di casa del Gubbio affrontano il Teramo dalle ore 20:30.  Situazione di classifica diversa per la due squadre: il neopromosso Gubbio si trova al terzo posto con 19 punti, a 2 lunghezze di distanza dalla vetta coabitate da Bassano e Venezia a quota 21; 7 invece i punti del Teramo, pienamente impelagato nella zona calda a +1 sul Mantova e +4 sul Forlì fanalino di coda. Premesse che indirizzano il pronostico per Gubbio-Teramo a favore della squadra di casa.



Lagenzia di scommesse online snai.it propone il segno 1, per la vittoria casalinga del Gubbio, a quota 1,70 mentre per il segno 2, che rappresenta il colpo esterno del Teramo, la quota sale fino a 5,30. A metà strada il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni, fissato da SNAI a quota 3,30. Sempre dalla lavagna di sani.it riportiamo le quote per le opzioni Under (1,70), Over (2,05), Gol (1,90) e NoGol (1,80).

Gubbio che spera di rispettare il fattore campo per avvicinarsi ulteriormente alla vetta, approfittando anche dello scontro diretto tra Venezia e Bassano (ore 16:30) che toglierà punti ad almeno una delle due. Gli umbri allenati da Ottavio Palladino ha vinto 3 delle ultime 4 partite disputate, compresa quella di sabato scorso allo stadio Del Conero di Ancona: i gol di Paolo Valagussa (21) e Daniele Ferretti (57), entrambi favoriti dagli errori del portiere avversario, hanno riscattato il precedente ko interno per mano della Maceratese. Curiosamente il Gubbio ha ottenuto tutte le 3 sconfitte di campionato in casa, lontano dal Barbetti invece risulta ancora imbattuto con 4 vittorie, 1 pareggio e solo 2 reti subite.



Situazione più difficile in casa Teramo: la squadra abruzzese è reduce da due sconfitte di fila contro Venezia ed Albinoleffe, entrambe per 3-1. Nellultimo match casalingo contro i bergamaschi, i biancorossi avevano chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del centrocampista Danilo Bulevardi; nella ripresa però il Teramo ha subito il prepotente ritorno dellAlbinoleffe, passato con Mastroianni al 54, poi con Giorgione al 73 e infine con il neoentrato Anastasio a 8 dal novantesimo. Mister Federico Nofri, che dalla quinta giornata ha rimpiazzato Lamberto Zauli, deve così fare i conti con le prime difficoltà della sua gestione, cominciata con 4 risultati utili di fila (1 successo e 3 pari) prima delle sconfitte di cui sopra.

Probabili formazioni: modulo 4-3-1-2 per il Gubbio che punterà sul tridente offensivo, con Daniele Casiraghi trequartista alle spalle degli attaccanti Candellone e Ferretti. A centrocampo un ruolo importante lo recita Valagussa, salito a quota 3 reti in stagione con quella di sabato scorso; assieme a lui agiranno Croce e Bergamini. In difesa litalo congolese Cedric Valongo dovrebbe essere confermato nel ruolo di terzino destro (Rinaldi è ancora squalificato); a sinistra Andrea Zanchi, centrali Marini e Burzigotti, in porta Narciso.

3-5-2 per il Teramo: Nofri dovrà scegliere il partner dattacco di Sansovini, nella corsa a tre il brasiliano Jefferson sembra favorito sia su Luca Forte che su Pitrella. Ballottaggi anche per le fasce laterali e in particolare a destra, con Sales e Scipioni in lotta per la maglia; a sinistra invece dovrebbe giocare Di Paolantonio, mentre i tre centrali saranno Speranza, litalo-maroccino Nebil Caidi e DOrazio. Tra i pali Francesco Rossi.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Gubbio-Teramo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.