Andiamo a vedere chi corre di più tra i giocatori di Lazio e Sassuolo, che scenderanno in campo per l’undicesima giornata di Serie A allo stadio Olimpico. Tra le file dei biancocelesti il più veloce è stato Marco Parolo, centrocampista della Lazio che in questo avvio di stagione ha percorso una media di 11.515 chilometri, più una media sprint di 0.822 chilometri. Al secondo posto abbiamo Ciro Immobile, bomber che ha segnato otto gol in campionato con una media di 10.431 chilometri percorsi ed una media sprint di 0.992 chilometri. Passiamo al Sassuolo, il giocatore che ha corso di più in queste prime partite è stato Duncan che ha percorso una media di 10.267 chilometri in avvio di campionato, ed una media sprint pari a 0.702 chilometri. Per la difesa invece il più veloce tra le file del Sassuolo è stato Peluso, con una media di 10.169 chilometri percorsi ed una media sprint pari a 0.817 chilometri.
La Lazio affronterà il Sassuolo per l’undicesima giornata di Serie A, vediamo i protagonisti attesi del match. Tra le file dei padroni di casa il più atteso è sempre Ciro Immobile, a segno con una doppietta nella partita dell’infrasettimanale contro il Cagliari ed ora a quota otto gol in campionato. L’ex Torino è il più pericoloso per i biancocelesti tanto da essersi reso protagonista di ventinove occasioni da gol e trentadue tiri in porta. Passiamo al Sassuolo, il protagonista potrebbe essere ancora una volta Defrel, autore di quattro gol in questo avvio di stagione. L’attaccante neroverde è il più acclamato dai tifosi, con le sue dieci occasioni da gol e i suoi tredici tiri complessivi che lo rendono il più pericoloso nella rosa allenata da Eusebio Di Francesco. Defrel è anche il giocatore che ha segnato di più al Sassuolo in questo avvio di stagione, Politano è fermo a due gol così come Berardi out per infortunio.
, in programma domenica 30 ottobre alle ore 15 presso lo stadio Olimpico, si gioca per lundicesima giornata del campionato di Serie A; dopo aver rifilato quattro gol al Cagliari la Lazio torna in campo per una partita interna contro un Sassuolo che completa il giro delle squadre capitoline e deve riscattare la sconfitta contro la Roma, arrivata in casa dopo un ottimo primo tempo. Andiamo allora senza indugio a dare uno sguardo più ravvicinato alle probabili formazioni di Lazio-Sassuolo.
Dovrebbe rivedersi dal primo minuto Milinkovic-Savic, che ha superato i problemi fisici e dunque sarà schierato in mezzo al campo; a fargli spazio dovrebbe essere Cataldi, con il serbo che giocherà davanti alla difesa alternandosi con Parolo. Confermato il 4-3-3 con Basta e Radu che copriranno le due corsie, mentre in mezzo non ci sono alternative se non Wallace e Hoedt davanti a Marchetti. A centrocampo, oltre ai due già citati, Lulic sembra essere favorito per un posto come mezzala sinistra; il tridente offensivo mercoledì sera ha funzionato alla perfezione e dunque dovrebbe essere confermato, partendo ovviamente da Ciro Immobile (8 gol in campionato) e proseguendo con Keita Balde Diao e Felipe Anderson, autore di uno splendido gol per chiudere la partita contro il Cagliari.
Eusebio Di Francesco sperava di ritrovare Domenico Berardi per questa partita, e invece è molto probabile che lattaccante non sarà in campo nemmeno domani; Di Francesco ha cambiato modulo vista lassenza di Magnanelli a centrocampo, e potrebbe confermare questo schieramento anche per la partita contro la Lazio. Dunque mediana con Biondini e uno tra Sensi e Pellegrini, a meno che non venga riproposto Duncan dal primo minuto; in difesa Lirola potrebbe avere un turno di riposo per meditare sullerrore di mercoledì, dallaltra parte avrà sempre spazio Peluso mentre per quanto riguarda la coppia centrale potrebbe tornare dal primo minuto Antei, con Cannavaro che va in panchina. Nel tridente che agirà alle spalle della prima punta si prepara a riavere il suo posto Ragusa, sulla sinistra; conferma per Politano a destra e Defrel come trequartista, prima punta Matri.
, valida per lundicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite, nello specifico su Sky Calcio 3; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Calcio 2.
22 Marchetti; 8 Basta, 13 Wallace, 2 Hoedt, 26 Radu; 16 Parolo, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 10 Felipe Anderson, 17 Immobile, 14 Keita B.
A disposizione: 1 Strakosha, 4 Patric, 55 Vargig, 44 Prce, 28 Vinicius, 23 Leitner, 18 Luis Alberto, 5 Cataldi, 96 Murgia, 25 C. Lombardi, 9 F. Djordjevic
Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Bastos, De Vrij, J. Lukaku, Lucas Biglia, Kishna
47 Consigli; 23 Gazzola, 5 Antei, 15 Acerbi, 13 Peluso; 8 Biondini, 12 Sensi; 16 Politano, 11 Defrel, 90 Ragusa; 10 Matri
A disposizione: 1 Pomini, 79 Pegolo, 20 Lirola, 98 Adjapong, 28 Cannavaro, 26 Terranova, 39 Dell’Orco, 32 Duncan, 22 Mazzitelli, 6 L. Pellegrini, 27 F. Ricci, 9 Iemmello
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Letschert, Missiroli, Magnanelli, D. Berardi