L11^ giornata del girone B di Lega Pro inizia alle ore 14.30 con il match tra Sambendettese e FeralpiSalò, una sfida che su annuncia molto intensa e non solo perchè è tra due formazioni affiancate ai piani alti della classifica del secondo gruppo, ma anche perché si tratta di un testa a testa fino ad oggi del tutto inedito. Lo storico infatti non ha dati a riguardo di un precedente incontro tra i rossoblu marchigiani e i leoni del Garda. Per aiutarci a dare unidea generale di cosa ci aspetta questo pomeriggio dedicato alla Lega Pro appare dunque utile andare a vedere come le due formazioni oggi protagoniste a San Benedetto del Tronto approdano a questa 11^ giornata di campionato. Come detto le due squadre sono molto vicine in classifica, con i bresciani di Asta nella 4^ posizione a quota 18 punti, mentre i rossoblù pur avendo anche loro 18 punti, sono un gradino sotto, per via della differenza reti che recita al momento +4 (mentre il FeralpiSalò è ora a quota +6). Entrambe le formazioni hanno finora ottenuto a testa 5 successi, 2 sconfitte e tre pareggi ed entrambe approdano a questa giornata avendo alle spalle risultati poco felici: la Sambenedettese ritorna in casa dopo la sconfitta subita per 4 a 3 contro il bassano, mentre il FeralpiSalò parte dalla provincia bresciana con un pareggio ottenuto in casa contro il Fano per 0 a 0.
Sarà diretta dallarbitro Armando Ranaldi della sezione di Tivoli, assistito dai guardalinee Tommaso Diotaiuta di Albano Laziale e Veronica Vettorel di Latina. Per lundicesima giornata del campionato di Lega Pro Sambenedettese e Feralpisalò si affrontano sabato 29 ottobre 2016, allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto: calcio dinizio alle ore 14:30. Match sulla carta molto interessante tra due formazioni che navigano in zona playoff: la neopromossa Sambenedettese, che pure non vince da 4 giornate, è settima con 18 punti, gli stessi della Feralpisalò che risulta in quarta posizione per la miglior differenza reti (+6 contro il +4 dei marchigiani).
Il pronostico di Sambenedettese-Feralpisalò si presenta quindi in equilibrio, considerando anche che entrambe le squadre non stanno attraversando un momento brillantissimo. I principali bookmaker favoriscono in ogni caso il segno 1 per la vittoria casalinga: lagenzia online bet365.it valuta questipotesi 2,50, mentre il segno 2 per il successo degli ospiti corrisponde a quota 2,63. Il segno X per leventuale pareggio invece moltiplicherà per 3,00 la vostra scommessa.
Nellultima giornata la Sambenedettese di mister Ottavio Palladini ha incassato il secondo ko in campionato, al termine di un match pirotecnico che lha vista cedere per 4-3 sul campo della capolista Bassano. I rossoblù hanno subito il gol dell1-0 al 23, dopo il rigore trasformato da Minesso, e al 38 il raddoppio da parte di Fabbro; al 42 minuto lesterno Leonardo Mancuso ha accorciato le distanze di testa, su cross di Loris Damonte ma nel recupero del primo tempo un altro penalty, realizzato ancora da Minesso, ha portato il Bassano sul 3-1 e la Sambenedettese allinferiorità numerica, per lespulsione del difensore Nicolas Di Filippo.
In avvio di ripresa la rete di Gandolfo (50) è parsa chiudere del tutto i giochi, la Samb ha però avuto la forza di reagire e sei minuti più tardi si è procurata un calcio di rigore, messo a segno da Mancuso che con la doppietta è salito al secondo posto nella classifica marcatori del girone B (6 reti). Nel finale i marchigiani hanno beneficiato di un altro tiro dagli undici metri: la trasformazione di Alessio Di Massimo (85) ha spruzzato ulteriore pepe sugli ultimi minuti ma non è bastata per completare la clamorosa rimonta. Sambenedettese che quindi ha allungato a 4 la serie di partite senza successo: nelle precedenti 3 aveva pareggiato con Sudtirol, Venezia e Parma sempre per 2-2.
La Feralpisalò allenata da Antonino Asta non perde da 5 giornate, nelle ultime 2 però si è fermata al pareggio: dopo il 2-2 sul campo dellAlbinoleffe, sabato scorso i Leoni del Garda non sono andati oltre lo 0-0 nel match casalingo contro il Fano, che si presentava come una buona occasione per tornare a far bottino pieno. Gli sforzi della formazione bresciana però non sono stati premiati, anche per la buona organizzazione difensiva degli avversari che sono usciti dallo stadio Lino Turina con un punto prezioso in tasca.
Passando alle probabili formazioni di Sambenedettese-Feralpisalò, lallenatore dei marchigiani Ottavio Palladini confermerà il modulo 4-3-3 impiegato finora. Deve però rimpiazzare lo squalificato Di Filippo: al centro della difesa dovrebbe giocare Simone Mattia, assieme allesperto Ferrario; terzini Tavanti e Di Pasquale, in porta Pegorin. A centrocampo Lulli dovrebbe tornare titolare al posto di Damonte, le altre due caselle saranno occupate da Berardocco e Sabatino. In attacco Fioretti insidia il posto di Lorenzo Sorrentino, mentre le punte esterne saranno Tortolano e Mancuso.
Sistema di gioco speculare per la Feralpisalò: anche in questo caso uno dei ballottaggi principali riguarda il ruolo di centravanti, con Niccolò Romero favorito su Federico Gerardi; il capitano Baracaletti e Guerra agiranno invece sugli esterni. Il trio di centrocampo sarà composto da Maracchi, Staiti e Settembrini, in difesa invece Rnaellucci e Aquilanti sorveglieranno larea del portiere Livieri, mentre i terzini saranno Gamberetti a destra e Turano sulla fascia mancina.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Sambenedettese-Feralpisalò si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.