Finisce con un poker in favore dell’Entella la sfida allo Stadio Comunale di Chiavari. Chiude i conti Tremolada all’88 minuto. Cross di Iacoponi dalla destra su cui non riesce ad intervenire, recupera il pallone Costa Ferreira sul secondo palo e serve l’accorrente Tremolada che con freddezza chiude i conti firmando il 4-0 finale. Brutto ko per il Brescia di Brocchi caduto sotto i colpi di un’Entella scatenato con il gol di Ammari, la doppietta di Caputo nel secondo tempo e il gol finale di Tremolada. Con questa vittoria l’Entella rimane in seconda posizione in classifica a quota 22 punti, mentre il Brescia rimane fermo a quota 15 scendendo in 12^ posizione.



Ancora un gol per l’entella con il solito Ciccio Caputo al suo 9 gol stagionale. Lancio dalle retrovie per la punta di Altamura che riesce a controllare il pallone con la parte alta della schiena e vince il duello in velocità con Somma. Arrivato a tu per tu con Minelli si fa parare il tiro ma è lesto a gettarsi sulla respinta e a depositare il pallone in rete. Gol che sembra chiudere la partita con l’Entella che pregusta il secondo posto in classifica.  



L’Entella passa in vantaggio ad inizio ripresa con il gol del solito Caputo. L’azione vincente dei padroni di casa nasce da un errore di Coly, difensore del Brescia, che permette a Masucci di servire Caputo. Ottimo controllo a seguire da parte dell’ex capitano del Bari e tiro ad incrociare precisissimo che bacia il palo e finisce in rete. L’Entella mette in cassaforte il risultato e per il Brescia la partita diventa sempre più complicata. 

Si chiudono i primi 45 minuti di gioco fra Virtus Entella e Brescia allo Stadio Comunale di Chiavari. Padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Ammari dopo 10 minuti di gioco. Nel finale di primo tempo il Brescia prova a trovare il pareggio con Crociata. Il centrocampista delle Rondinelle effettua un tiro a giro dal limite, ma Iacobucci devia in calcio d’angolo la sua conclusione. Nel finale Ammari prova a firmare la doppietta personale con un altro tiro dal limite dell’area, ma in quest’occasione Minelli riesce a parare in due tempi.



L’Entella amministra il vantaggio contro il Brescia dopo il gol al 10′ di Ammari. La squadra di mister Breda dopo il gol del vantaggio ha continuato ad attaccare e ha anche sfiorato il raddoppio. Al 16 minuto il terzino dei liguri Keita si è accentrato dalla fascia sinistra ed ha effettuato una conclusione pericolosa con il pallone che finisce di pochissimo a lato del palo. Continua a rendersi pericoloso il trio dell’Entella composto da Ammari, Masucci e Caputo che sta facendo ammattire la difesa del Brescia.

Comincia la partita fra Entella e Brescia allo Stadio Comunale di Chiavari. Entella in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco. Azione ben costruita dalla squadra di Breda, Ammari chiude un triangolo sulla trequarti con Caputo e dal limite calcia con il destro e con un tiro preciso e potente trova l’angolino più lontano non lasciando scampo a Minelli. Ottimo inizio di partita dell’Entella che fa la partita, mentre il Brescia ha provato soprattutto a colpire in contropiede in questo avvio. 

Mancano pochi minuti al fischio di inizio di Virtus Entella-Brescia, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Al Comunale le due squadre stanno completando la fase di riscaldamento, i due allenatori intanto hanno comunicato le loro scelte tecniche con le formazioni ufficiali. Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano, Moscati; Ammari; Masucci, Caputo. A disp.: Paroni, Benedetti, Gerli, Di Paola, Tremolada, Sini, Beretta, Costa Ferreira, Cutolo. All.: Breda. Brescia (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Calabresi, Coly; Pinzi, Sbrissa, Martinelli; Crociata; Caracciolo, Torregrossa. A disp.: Arcari, Lancini, Rossoi, Vassallo, Camara, Rosso, Modic, Ndoj, Fontanesi. All.: Brocchi. 

E attesa alle ore 15.00 allo stadio Comunale di Chiavari la sfida tra i padroni di casa della Virtus Entella e il Brescia di Cristian Brocchi per la 12^ giornata del campionato di Serie B. solla carta quella di questo pomeriggio è sicuramente una gara molto interessante che mette in palio tre punti pesanti per la lotta alle posizione di vertice. La Virtus Entella alla viglia di questa 12^ giornata di serie B è seconda con 19 punti a pari merito con Cittadella e Carpi mentre il Brescia è ottavo con 15 punti conquistati alla pari con Benevento e Spal. Stando al precedente testa a testa la formazione delle rondinelle appare favorita per questo pomeriggio: su un totale di 4 incontri diretti il Brescia infatti si è affermato in ben 3 occasioni, di cui lultima risale allo scorso 19 aprile 2016, quando furono Embalo e Mazzitelli ha dare la svolta decisiva segnando per il 2 a 0 finale.

Ci avviciniamo a Virtus Entella-Brescia, la partita che può far decollare una delle due squadre in classifica. La gara sulla carta è molto equilibrata e non è facile prevedere come potranno andare le cose in campo. Senza dubbio la Virtus Entella riceverà una carica in più dal sostegno dei propri tifosi e vorrà mantenere per lunghi tratti del match il possesso palla e la supremazia territoriale. In tal senso i liguri dovranno stare attenti a non perdere palloni sanguinosi in zone nevralgiche del campo, che potrebbero scatenare contropiedi fulminei, orchestrati dai velocisti del Brescia. Il tecnico lombardo Cristian Brocchi avrà previsto una marcatura speciale per Francesco Caputo, fin qui autore di 7 gol. Con lui i difensori bresciani dovranno tenere gli occhi aperti.

Tra le sfide più interessanti della giornata di Serie B c’è sicuramente Entella-Brescia gara che si gioca allo Stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa vengono da un buon trend di gara e in casa sono praticamente imbattibili, gli ospiti nonostante siano una squadra giovane hanno dalla loro tanti ragazzi molto interessanti. Il miglior marcatore della partita è Francesco ”Ciccio” Caputo che con i diavoli neri ha segnato ben sette gol in questo inizio di stagione. Dall’altra parte invece i migliori marcatori sono Leoanrdo Morosini e Andrea ”l’Airone” Caracciolo. Sicuramente sarà una giornata interessante che potrà dare spazio a gol e grandi giocate da una parte e dall’altra. Attenzione ad Aniello Cutolo che nonostante abbia segnato un solo gol è un calciatore che tira molto con una media di 4.1 conclusioni a partita. Conterà anche l’esperienza con Giampiero Pinzi che è il calciatore con la percentuale più alta di passaggi riusciti, ben il 70.3%. Mentre quello che recupera più palloni in media è Manuel Di Paolo che ha accumulato una media del 21.9 a partita nelle poche in cui è stato in campo.

Virtus Entella-Brescia sarà diretta dall’arbitro Sacchi e, in programma sabato 29 ottobre alle ore 15, è valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. I liguri, grazie ad una partenza lanciata, si trovano al secondo posto alle spalle della capolista Hellas Verona, in coabitazione con Cittadella e Carpi. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria esterna sul campo di un Cesena in grossa difficoltà, che ha permesso alla squadra allenata da mister Roberto Breda di acquisire ancora maggior fiducia nei propri mezzi. Contestualmente il Brescia guidato dal tecnico Cristian Brocchi è stato protagonista di un’incredibile rimonta contro il Vicenza: in svantaggio nel primo tempo dopo il gol di Pucino, a pochi minuti dal termine della gara le rondinelle sono riuscite a ribaltare il risultato grazie alle segnature di Vassallo e Pinzi, che hanno permesso alla Leonessa di conquistare i tre punti in palio e tallonare l’ottavo posto occupato dal Benevento.

A questo punto l’obiettivo per entrambe è di proseguire il percorso intrapreso, cercando di conquistare altri tre punti nel prossimo turno. Per farlo però, Virtus Entella e Brescia hanno la certezza che dovranno superare un avversario ostico e che non lascerà nulla d’intentato. Entrambi i tecnici dunque schiereranno la miglior formazione possibile per uscire vittoriosi da questo match- La Virtus Entella scenderà in campo con un 4-3-1-2 col rombo, affidandosi all’estremo difensore Alessandro Iacobucci.

A completare il pacchetto arretrato ci saranno il terzino destro Simone Iacoponi, il terzino sinistro Cheick Keita e i due difensori centrali Luca Ceccarelli e Michele Pellizzer. A centrocampo nel ruolo di mediano sarà impiegato Francesco Belli, che verrà affiancato dalle due mezzali Marco Moscati e il capitano Michele Troiano. In posizione più avanzata, nel ruolo di trequartista e fulcro del gioco, ci sarà l’algerino Najib Ammari, match-winner con un suo gol nella gara giocata allo stadio Dino Manuzzi-Orogel contro il Cesena.

Infine davanti, pronti a ricevere i palloni da spedire in fondo al sacco, ci saranno Aniello Cutolo ma soprattutto Francesco Caputo, miglior marcatore della compagine ligure e secondo cannoniere della cadetteria dopo il centravanti dell’Hellas Verona Giampaolo Pazzini. Il Brescia dovrebbe rispondere con un modulo a specchio. In questo modo non ci sarà alcun tipo di vantaggio legato alla superiorità numerica in nessuna zona del terreno di gioco.

Fra i pali verrà schierato il portiere Stefano Minelli, che verrà protetto dal poker difensivo composto dai terzini Joel Untersee e Racine Coly, rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, e dai due difensori centrali Michele Somma e Arturo Calabresi. A centrocampo in posizione centrale ci sarà Dimitri Bisoli, mentre le due mezzali che avranno il compito di tentare un gran numero d’inserimenti offensivi saranno Emanuele Ndoj e Giampiero Pinzi. Sulla trequarti agirà Leonardo Morosini, che fungerà d’appoggio ai due centravanti ovvero Ernesto Torregrossa e Andrea Caracciolo, due che hanno dimostrato in diverse occasioni di avere il vizio del gol.

La diretta tv di Virtus Entella-Brescia sarà trasmessa dalla pay tv del satellite che ha il campionato di Serie B in esclusiva: appuntamento su Sky Calcio 3 per tutti i possessori del pacchetto Calcio, con la possibilità di assistere alla partita in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che si può attivare senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.