LAlessandra sfida davanti ai propri sostenitori per la 7^ giornata di Lega Pro girone A la Cremonese. Un incontro molto importante in quanto si sfidano le prime due della classifica (a parità di partite): lAlessandria è prima con 18 punti con 5 lunghezze di vantaggio sulla Cremonese. Negli ultimi scontri diretti disputati in campionato, il bilancio è leggermente migliore per lAlessandria che ha vinto in 2 occasioni mentre la Cremonese in 1 sola. Il segno X lha fatta decisamente da padrone con ben 5 delle ultime 8 gare terminate sul risultato di parità. Nella passata stagione il match tra Alessandria e Cremonese terminò sullo 0-0 mentre nella gara del girone di ritorno disputata a Cremona ci fu la vittoria della Cremonese per 2-1 con reti Sanovini e Maiorino mentre lAlessandria firmò il momentaneo pareggio Nicco. Da segnalare come nella passata stagione le due formazioni si siano sfidate anche nella Coppa Italia di Lega Pro con la vittoria sempre della Cremonese per 2-1 con doppietta di Magnaghi mentre il momentaneo pareggio venne siglato da Terigi.



– – – 

Sarà diretta dallarbitro Edoardo Paolini della sezione di Ascoli, assistito dai guardalinee Filippo Bercigli di Valdarno e Marco Scatragli di Arezzo. Settima giornata per il campionato di Lega Pro e nel girone A è tempo di big match: lunedì 3 ottobre 2016, allo stadio Giuseppe Moccagatta e dalle ore 20:45, si affrontano le due squadre unanimamente ritenute più forti del raggruppamento, se non dellintera divisione.



Non a caso Alessandria e Cremonese occupano le prime due posizioni del girone A: i grigi allenati da Piero Braglia sono addirittura a punteggio pieno (18 punti), avendo vinto tutte le sei partite disputate. Non che la Cremonese di Attilio Tesser abbia fatto molto peggio: per i grigiorossi 13 punti frutto di 4 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta. Entrambe le formazioni contano 10 gol allattivo e viaggiano quindi con il secondo miglior attacco, meglio ha fatto solo lArezzo che ha messo a segno una rete in più; lAlessandria però ha incassato solamente 2 gol, mentre la Cremonese ne ha concessi 6.

In ogni caso, nella sfida diretta del Moccagatta le due squadre se la potranno giocare ad armi pari, anche se i piemontesi viaggiano sullonda dellentusiasmo per la prolungata imbattibilità. Inoltre potranno puntare sul fattore campo, che spinge le valutazioni dei bookmaker a sbilanciare il pronostico dalla parte dellAlessandria. Con le quote SNAI il segno 1 raddoppierà la vostra puntata, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Cremonese è alzato a quota 3,80. Chi non se la sentisse può sempre ripiegare sul segno X per leventuale pareggio, fissato da SNAI a quota 3,10. Altre opzioni in lavagna sono lUnder a 1,60, lOver a 2,15, il Gol a 1,97 e il NoGol a 1,70.



LAlessandria ha battuto in sequenza Pro Piacenza (0-1), Livorno (3-1), Lucchese (0-1), Arezzo (1-0), Piacenza (1-2) e Como (3-0), segnando solo una volta più di 2 gol ma dimostrando grande solidità difensiva e complessiva. Luomo in più di questo avvio stagionale è senza dubbio Pablo Gonzalez, attaccante argentino arrivato dal Novara ed autore di 4 gol in 6 partite. La Cremonese ha mancato lappuntamento col successo solo alla prima giornata, pareggiata 0-0 a Viterbo, e nellultima di domenica scorsa in cui ha perso il sentitissimo derby del Po contro il Piacenza, corsara 1-2 allo stadio Zini.

Fatale ai grigiorossi la doppietta del centrocampista francese Anthony Taugourdeau, mentre il gol di Stefano Scappini al 67 è servito solo per accorciare le distanze. Se non altro la Cremonese si presenterà più affamata al Moccagatta, al cospetto di unAlessandria che come detto deve ancora conoscere il significato della sconfitta nel nuovo campionato. Si preannuncia un match interessante anche per i diversi giocatori di categoria superiore presenti nelle due formazioni.

Quella dellAlessandria si configura nel modulo 4-3-3: per il monday night del 3 ottobre mister Braglia deve fare a meno del centrocampista Cazzola, espulso nellultimo match contro il Como: al suo posto Simone Branca che farà reparto con il brasiliano Mezavilla e Sestu. In attacco Bocalon, a segno nelle ultime due partite consecutive, sostenuto da Gonzalez e Iocolano, in difesa invece il croato Celjak e Manfrin saranno i terzini, anche se per la casella mancina è in lizza anche Barlocco, mentre Gozzi e Felice Piccolo comporranno la coppia arretrata davanti al portiere Vannucchi.

Per la Cremonese di Tesser modulo 4-4-2 con Ravaglia tra i pali, il ceco Jan Polak e Lucchini difensori centrali, Salviato terzino a destra e Procopio dallaltra parte. A metacampo Porcari, Moro e Pesce mentre per il ruolo di trequartista se la giocano Belingheri e Perrulli, con il primo in vantaggio per partire titlolare. Davanti il tandem formato dal capitano Andrea Brighenti e da Stefano Scappini, 6 gol in 2 nelle prime 6 giornate.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Alessandria-Cremonese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. In più il monday night del girone A sarà trasmesso anche in chiaro dal canale Rai Sport 1, con possibilità di diretta in streaming video tramite il sito web www.raiplay.it. – – – –