Giampiero Ventura da uomo di calcio esperto qual è, sa che la sfida con la Spagna di giovedì è “decisiva”, ma lascia le porte aperte a qualsiasi risultato, etichettandola solamente come “importante”. Il ct della nazionale ha fatto il punto della situazione, e ha sottolineato come la condizione fisica sia migliorata notevolmente rispetto alla sfida contro Israele. Allo Juventus Stadium si affiderà sull”usato sicuro” rappresentato dal gruppo di Conte, ma dichiara di non avere nessuna preclusione su nuovi innesti, Balotelli compreso. Importante anche laffermazione che tende alla futura formazione, con difesa affidata al blocco Juve, dal quale manca lo squalificato Chiellini, probabilmente sostituito da Ogbonna o Astori. A centrocampo chiusura per limpiego simultaneo di De Rossi e Verratti, e attacco affidato al duo Pellè-Eder. 



Una punizione esemplare quella della dirigenza dello Sparta Praga, che di fatto manda un segnale fortissimo al mondo del calcio. Il presidente e lallenatore di una delle maggiori squadre che militano nel campionato Ceco, hanno mandato due suoi atleti ad allenarsi con… la squadra femminile. Ma veniamo ai fatti. Domenica scorsa cera Sparta Praga Brno, la partita è finita in pareggio grazie al goal dellattaccante del Brno, Alois Hycka, a tempo scaduto. Il goal però era viziato da un “presunto fuorigioco”, non segnalato dalla guardialinee Lucie Ratajova. A fine gara i due atleti Tomas Koubek, e Lukas Vacha avevano espresso la loro visione di cosa avesse dovuto fare lassistente, secondo i due giocatori infatti la donna doveva dedicarsi solamente “alla cucina”, e non certo al calcio. Il concetto è stato sottolineato dai due anche sui social, cosa che ha convinto i dirigenti a mandarli ad allenarsi con le donne, giusto per chiarire come ha detto lo stesso presidente “che le donne possono essere bravissime e chiaramente non solo in cucina”



Una domanda e una risposta e il video dellintervista diventa subito virale. Lintervista è quella di Sinisa Mihajlovic allenatore del Torino, non nuovo a suscitare la simpatia della gente, con le sue risposte sempre date con il cuore. La domanda verteva sulla difficoltà di Benassi giovane giocatore dei granata, a cui era stata affidata la fascia di capitano. Sinisa alla domanda ha risposto sottolineando come qualsiasi difficoltà di un giocatore, non potrà mai essere equiparata a quella di un operaio che si alza allalba per mantenere la sua famiglia. il video dellintervista è subito diventato virale, ottenendo centinaia di migliaia di condivisioni sui social. 



Dalla Malesia al Giappone, il circus di Formula uno continua il suo giro per il mondo, ed è pronto ad appassionare i milioni di sportivi attratti dal rombo dei motori. La Ferrari spera nella pioggia sempre possibile sul circuito nipponico, le altre squadre invece pregano che il tempo regga, soprattutto dopo limportante passo gara evidenziato sul circuito di Sepang. La pressione è tutta per i piloti del cavallino, piloti che fino a questo momento non hanno convinto con le loro prestazioni. Soprattutto Vettel deve far capire di aver dimenticato il “botto” in partenza con il quale ha pregiudicato la gara di domenica scorsa, un botto che gli ha attirato un mare di critiche, anche allinterno della dirigenza di Maranello.