Una parabola discendente quella di Clemente Russo, che dalla vittorie olimpiche è arrivato a farsi espellere dal Grande Fratello Vip. Il pugile ha partecipato alla nota trasmissione riservata ai personaggi famosi, qui con laltro sportivo Stefano Bettarini, si è lasciato andare a frasi sessiste e omofobe, il tutto mentre le parole andavano in diretta nazionale. Com’era prevedibile il putiferio scatenato, ha portato allespulsione dellatleta, che come se non bastasse è stato messo sotto inchiesta disciplinare dallamministrazione della Polizia Penitenziaria, corpo militare con il quale gareggia. 



Sembra aver dimenticato la delusione del suo motore Mercedes in fiamme a Sepang, Lewis Hamilton si presenta ai giornalisti in Giappone, motivato e con più grinta del solito. “Sepang è stato un brutto momento, ma a Suzuka sono il migliore” queste le parole del pilota inglese, che ammette di aver provato una forte delusione quando ha visto dagli specchietti retrovisori le fiamme che significano labbandono del podio sul circuito malese. Hamilton sottolinea che negli ultimi due anni ha vinto per due volte di seguito, e che lennesima vittoria riaprirebbe il campionato che per adesso lo vede in seconda posizione dietro al compagno di squadra.



La vicenda del figlio lha tenuto lontano per qualche settimana dal calcio giocato, quella stessa vicenda lha fatto commuovere in sala stampa, e gli ha fatto dire parole “moralmente” pesanti che lo hanno fatto conoscere ai tifosi per il suo lato umano. Stiamo parlando di Leonardo Bonucci, pilastro difensivo della nazionale e della Juvenus, che ieri dinanzi ai giornalisti ha voluto fare il punto prima della partita contro la Spagna. Leo come è affettuosamente chiamato si è commosso ripensando alla lotta che insieme alla sua famiglia, ha dovuto combattere per sconfiggere la malattia del figlio, grazie a quella lotta il giocatore ha capito cosa nella vita realmente conta, al di la di un passaggio sbagliato o di un goal subito. Bonucci ha sottolineato come la sua storia lo abbia profondamente cambiato, facendogli acquisire più consapevolezza nella vita, e soprattutto permettendogli di acquisire quellequilibrio mentale, che sta alla base dei grandi risultati sportivi.



stato uno dei giocatori più rappresentativi del Milan vincente di Silvio Berlusconi, ma Paolo Maldini sa benissimo che la sua storia può essere dimenticata al primo passo falso da dirigente, per questo prima di esporsi con la nuova dirigenza cinese ci vuole pensare bene. Lex giocatore, già capitano del Milan e della nazionale è stato individuato dagli imprenditori del Sol Levante per diventare la “bandiera” del nuovo corso milanista, ma prima di dire si vuole garanzie, sia su cosa dovrà andare a fare nella nuova società, sia come questo incarico debba essere effettuato. Inoltre vuole garanzie sulla possibilità di prendere decisioni effettive, insomma vuole essere uno che nella società conta e non solamente un uomo di rappresentanza, su cui scaricare eventuali responsabilità legate alla mancanza di risultati. Nei prossimi giorni è atteso un incontro direttamente con i futuri proprietari, fino ad allora nessuna decisione verrà presa.