E in programma per questa sera al Pala Cattani di Faenza lAll Star Game 2016, levento che annuncia il prossimo inizio della stagione 2016-2017 del campionato di Lega A1 e A2: la formula è quella già provato, ovvero 26 atlete italiane e non selezionate dai miglior club italiani che si scontreranno in un match che non ha precedenti. Nella classica conferenza stampa, in cui gli organizzatori hanno presentato levento e rivelato il nome delle 26 stelle del volley femminile italiano, è intervenuto anche Massimo Boselli Botturi, vice presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, il quale ha dichiarato: Il livello delle atlete che parteciperanno all’All Star Game è altissimo, come dimostra il fatto che molte di loro hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Avranno l’onere e l’onore di rappresentare al meglio un movimento che realizza numeri eccellenti e che è riconosciuto come uno dei migliori a livello internazionale. La Lega ritiene questa manifestazione molto importante per cominciare la stagione in grande stile, affiancata da partner autorevoli”.
LAll Star Game 2016, ovvero levento che riunisce il meglio della Lega A di pallavolo femminile a Faenza, in programma per questa sera al Pala Cattini non sarà solo loccasione per ammirare il fior fiore dei talenti italiani e non solo presenti nella prossina stagione: il calendario degli eventi raccolti intorno al match atteso per le ore 20.30 è infatti fittissimo di occasioni imperdibili, non ultimo una sorpresa speciale, ovvero la presenza del famoso cantante Alessio Bernabei, ex finalista di Amici assieme ai Dear Jack. Il giovane cantante infatti è stato invitato grazie alla collaborazione con Radio Italia per una piccola esibizione live, dove canterà alcuni brani tratti dal suo primo album da solista Noi siamo infinito, nato dopo lesperienza allultima edizione del Festival di Sanremo dove aveva confermato la propria fama proprio con il brano Noi siamo infinito disco di platino. Antonio Santa Maria, direttore generale di master Group Sport, che insieme alla Lega pallavolo femminile ha organizzato levento ha dichiarato a proposito: La presenza di Alessio Bernabei, frutto della collaborazione con Radio Italia renderà ancor più ricca la serata di sabato. Una serata accessibile a chiunque e in particolare alle famiglie. Vorremmo che il Samsung Gear All Star Game si trasformi in una festa, il PalaCattani, vero fiore all’occhiello della zona, è il teatro perfetto per l’ouverture della stagione.
E atteso per oggi sabato 8 ottobre 2016 ledizione 2016 del Samsung Gear All Star Game, il tanto atteso appuntamento del volley rose italiano che apre così il Campionato 2016-2017 della Lega A1 femminile, che avrà luogo a partire dalle ore 20.30 presso il PalaCattani di Faenza. LAll Star Game 2016, evento organizzato da Lega Pallavolo serie A femminile e Master Group Sport, riunisce le 26 migliori giocatrici della prossima stagione di Serie A1 italiane e straniere, in uno scontro che non ha precedenti e che regalerà moltissime emozioni ai tifosi accorsi questa sera, grazie al programma fittissimo di eventi contenuti nella manifestazione, tra cui anche momenti di grande intrattenimento.
La formula dellAll Star Game 2016 è la seguente, ovvero 26 giocatrici che saranno divise in due formazioni avversarie che si scontreranno in una sfida dallaltissimo livello tecnico. Le due squadre saranno allenate rispettivamente da Davide Mazzanti, tecnico dellImoco Volley Conegliano, campione ditalia in carica e da Luca Secchi, allenatore della LPM BAM Mondovì, che parteciperà al campionato A2 della prossima stagione della pallavolo per club italiana: entrambi sono sati selezionati perché vincitori del titolo di miglior allenatore per la stagione 2015-2016 delle due massime serie professionistiche del volley rosa.
Ma andiamo subito a vedere le 26 atlete italiane e straniere selezionate per questo importantissimo appuntamento che apre la prossima stagione del campionato di pallavolo femminile italiano di Serie A, ovvero quello che potrebbe essere chiamato il fior fiore del volley per club targato Italia. Non deve dunque sorprendere se molti dei nomi sottocitati non suonano nuovi anche per i neofiti di questa competizione. Le scorse Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 ha dato infatti la possibilità anche a i meno esperti di venire a contatto con i volti più noti del volley internazionale e nazionale, di cui il campionato italiano per club rimane una grande espressione. Come palleggiatrici sono state selezionate, Laura Dijkema della Igor Gorgonzola Novara, Ofelia Malinov della Imoco Volley Conegliano, Alessia Orro (Club Italia) e Noemi Signorile (Unet Yamamay Busto Arsizio). Per il ruolo di centrale sono state invece selezionate Freya Aelbrecht della Saugella Team Monza, Yvon Belien e Laura Heyrman della Liu Jo Nordmeccanica Modena, Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara), Raphaela Folie dellImoco Volley Conegliano e Simona Gioli (Metalleghe Montichiari). Come schiacciatrici invece sono state scelte Michelle Bartsch (Sudtirol Bolzano), Samantha Bricio dellImoco Volley Conegliano, Aurea Cruz e Sara Loda per la Savino Del Bene Scandicci, Valentina Diouf (Unet Yamamay Busto Arsizio), Paola Egonu (Club Italia), Stephanie Enright e Indre Sorokaite del Il Bisonte Firenze, Sanja Malagurski (Metalleghe Montichiari), Celeste Plak (Igor Gorgonzola Novara), e Katarzyna Skowronska assieme a Miriam Sylla per la Foppapedretti Bergamo. Come liberi infine sono state scelte Giulia Arcangeli della Saugella Team Monza, Eleonora Bruno (Sudtirol Bolzano), Giulia Leonardi della Liu Jo Nordmeccanica Modena e Agata Witkowska per la Unet Yamamay Busto Arsizio.
Ricordiamo infine che il Samsung Gear All Star Game 2016, organizzato al Pala Cattani di Faenza per oggi sabato 8 ottobre alle ore 20.30 sarà trasmesso in diretta tv dalla Rai, che si è assicurata lesclusività dei diritti di trasmissione per lItalia di questo evento della pallavolo femminile italiana della Lega A: lappuntamento è su Raisport 1 e Raisport 2, presenti al numero 57 e 58 del telecomando del digitale terrestre. Sarà dunque assicurata anche la copertura streaming video, accessibile a tutti tramite il portale www.rai.tv.