La sfida in programma per questa sera Santarcangelo-Lumezzane, valida per l8^ giornata del girone B di Lega Pro 2016, risulta particolarmente interessante se non altro dal punto di vista storico visto che si ratta di un testa a testa inedito, che non ha precedenti nelle competizioni ufficiali. Senza dunque poter fare riferimento a un precedente appare utile per farci unidea dellandamento del match di questa sera andare a vedere le statistiche sui rendimenti di Santarcangelo e Lumezzane in casa e fuori dalle mura domestiche. Lo stadio Valentino Mazzola, casa dei clementini, al termine della precedente settima giornata di campionato di Lega Pro non ha ancora assistito a una sconfitta, ma solo a una vittoria e ben 3 pareggi, mentre è ugualmente apprezzabile per i tifosi del Santarcangelo, il bilancio negativo delle trasferte dei rossoblu di Filippini, che al di fuori dello stadio di casa ha finora ottenuto solo due sconfitte e un pareggio, Unanalisi dunque che sembra lasciare ben poche speranze: dobbiamo comunque tenere il mente che le due formazioni non sono distanti in classifica e che il colpo di scena non sarà fonte di sorpresa.



Sarà diretta dallarbitro Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, assistito dai guardalinee Gaetano Massara di Reggio Calabria ed Antonio Severino di Campobasso. Lo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna ospita la sfida di sabato 8 ottobre 2016, tra i padroni di casa e il Lumezzane: si gioca dalle ore 20:30 per lottava giornata del campionato di Lega Pro.



Vediamo subito le quote per questa partita attingendo dalle proposte SNAI: lopzione favorita è il segno 1 per la vittoria del Santarcangelo, che potrà raddoppiare la vostra scommessa (quota 2,00). Per il segno 2, che simboleggia il successo esterno del Lumezzane, SNAI opta per quota 3,90, mentre il segno X per leventuale pareggio è quotato 3,10. Nella lavagna SNAI anche le opzioni Under (quota 1,50), Over (2,35), Gol (2) e NoGol (1,70).

Nonostante il fattore campo possa aiutare il Santarcangelo, il match con il Lumezzane si presenta equilibrato considerando che in classifica le due squadre sono separate da 2 lunghezze: 10 punti per la formazione romagnola, 8 per quella bresciana. Oltretutto il Santarcangelo, allenato da Michele Marcolini, non vince ormai dalla seconda giornata quando sconfisse in trasferta il Fano per 0-2; da allora (era il 3 settembre) sono arrivati 4 pareggi e 1 pesante sconfitta, quella di due settimane fa a Bassano del Grappa (4-0).



Nellultimo turno invece i romagnoli hanno ottenuto il terzo 0-0 stagionale (quarto considerando anche la Coppa Italia Lega Pro) impattando in casa contro lAncona, dopo una partita che ha offerto pochi spunti tecnici. 0-0 anche per il Lumezzane contro la Reggiana, che lo scorso week-end è tornato a muovere la classifica dopo il precedente ko di Venezia (2-09. Un punto significativo per la squadra di Antonio Filippini, al cospetto di un avversario in serie positiva dalla seconda giornata. Lumezzane che è stato protagonista di un avvio di campionato altalenante, daltro canto per i rossoblù il primo traguardo da raggiungere si può identificare con la salvezza.

Passando alle probabili formazioni, il Santarcangelo affronterà la partita con il 3-5-2 impiegato nelle precedenti giornate. Tra i pali il capitano Michele Nardi, in difesa invece i titolari previsti sono Siringano, Adorni e Oneto. A centrocampo dovrebbe rientrare fra i titolari Daniele Dalla Bona, rimasto in panchina settimana scorsa: nel caso sarà Danza a fargli spazio, mentre Carlini e Valentini occuperanno i ruoli di interni; sulle corsie laterali Posocco e Giovanni Rossi. In attacco Cesaretti accompagnato da uno tra Merini e Mancini.

Modulo 4-3-3 per il Lumezzane: mister Filippini non potrà disporre dellattaccante David Speziale, che contro la Reggiana è subentrato nel secondo tempo per poi farsi espellere dopo le scaramucce con un avversario. Al centro del tridente offensivo agirà Barbuti, mentre le punte esterne saranno Bacio Terracino e Leonetti. Il francese e capitano Gael Genevier piloterà le operazioni a metacampo, ai suoi fianchi le mezzali Arrigoni e Calamai. Nella retroguardia a quattro Allegra e Rapisarda occuperanno le caselle laterali, Tagliani e Sorbo invece agiranno centralmente a protezione del portiere Pasotti.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Santarcangelo-Lumezzane si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.