Oggi pomeriggio è atteso il match Cremonese-Arezzo, valido per la 8^ giornata del girone A di Lega Pro: se andiamo a vedere los torico vediamo che lo scontro di questo pomeriggio non è certo inedito. Nella stagione 2014-2015 cremonese e Arezzo erano state selezionate nello stesso girone di Lega Pro, mentre negli anni 2012 erano entrambe presenti nella cosiddetta Serie C1, gruppo A. Sono chiaramente più significativi gli ultimi due testa a testa risalenti l novembre 2014 e laprile del 2015: in entrambe le occasioni fu la Cremonese ad avere la meglio, allandata per 3 a 1 e al ritorno per 0 a 1. Allepoca per la formazione grigiorossa furono le reti di Brighenti, Jadid e Palermo a decidere le sorti di questo storico, ma solo il numero 9 di Andrea Brighenti è ancora in rosa nella formazione della Cremonese, e sicuramente sarà il marcatore più atteso anche questo pomeriggio. Se però andiamo a vedere il cammino fatto nella stagione 2016-2017 dai due club la Cremonese approda in casa nell8^ giornata dopo una sconfitta e un pareggio contro il Piacenza che pesa sulle spalle dei ragazzi di Tesser, mentre lArezzo arriva da una bella vittoria per 1 a 0 contro la Pro Piacenza rimediata nella scorsa giornata. 



Sarà diretta dallarbitro Alessandro Chindemi della sezione di Viterbo, assistito dai guardalinee Alessio Saccenti di Modena e Daniele Marchi di Bologna. Match in programma alle ore 14:30 di domenica 9 ottobre 2016, per lottava giornata del campionato di Lega Pro. Nel girone A la Cremonese è considerata una delle favorite per la promozione diretta, ma deve già fare i conti con una concorrenza agguerrita in cui spicca anche lArezzo, appaiato ai grigiorossi in classifica prima del fischio dinizio.



14 punti per entrambe le squadre, terze dietro la capolista Alessandria (19) e la neopromossa terribile Viterbese (15); nellultima giornata la Cremonese ha giocato proprio sul campo dellAlessandria, uscendone con un buon pareggio per 1-1 che ha consentito di riprendere il cammino in graduatoria, dopo il precedente ko casalingo per mano del Piacenza nel derby del Po (1-2). Al Moccagatta i ragazzi allenati da Attilio Tesser hanno assaporato il colpaccio per qualche minuto, dopo il gol del vantaggio realizzato da Luca Belingheri al 58 minuto. 6 dopo però la punizione vincente di Simone Iocolano ha ridato la parità allAlessandria: la Cremonese ha mostrato comunque di potersela giocare alla pari contro una squadra che fino a quel momento aveva vinto tutte le partite disputate.



Nel match casalingo con lArezzo i grigiorossi cercheranno di tornare al successo ma non sarà facile, perché come loro i toscani hanno perso solo una volta in questo avvio di campionato: è successo nel turno infrasettimanale del 14 settembre, proprio contro lAlessandria (1-0). Da allora gli amaranto hanno battuto il Tuttocuoio (2-1), pareggiato a Lucca (2-2) e piegato il Pro Piacenza tra le mura amiche (1-0). Lultima partita ha visto lArezzo strappare i tre punti all81 minuto, grazie al gol firmato dallargentino Horacio Erpen che era subentrato nel corso della ripresa: il veterano argentino ha messo a segno la terza rete stagionale confermandosi un valore aggiunto per la squadra di mister Stefano Sottili.

Nonostante il buon momento di forma che sta attraversando lArezzo, le principali agenzie di scommesse sportive indirizzano i favori del pronostico verso la Cremonese, che come detto rimane tra le compagini più quotate anche per la promozione diretta in Serie B. SNAI propone il segno 1 per la vittoria grigiorossa a quota 2, il segno X per leventuale pareggio a 3,20 e il segno 2 per il successo esterno dellArezzo a 3,70; a quota 1,67 lopzione Under, a 2,03 lOver mentre le opzioni Gol e NoGol equivalgono entrambe a quota 1,83.

Dopo lottimo impatto nella partita di lunedì scorso, Belingheri dovrebbe recuperare una maglia da titolare nellundici base della Cremonese: nel caso lex Modena agirà tra le linee dietro le due punte, Brighenti e Scappini (o in alternativa Stanco); a centrocampo confermati Pesce e Porcari mentre Perrulli contende il posto a Davide Moro. Retroguardia a quattro con Salviato a destra, Gemiti (o Procopio) a sinistra, il ceco Polak e Marconi centrali davanti al portiere Ravaglia.

4-4-2 invece per lArezzo che viaggia con il miglior attacco del girone B, con 12 gol segnati (1 in più rispetto alla Cremonese). Merito in particolare di Alessandro Polidori, autore sin qui di 3 reti mentre lesperto Davide Moscardelli è fermo a quota 1; 3 sono come detto anche i centri di Erpen che però dovrebbe rappresentare ancora una volta lasso nella manica di mister Sottili. A centrocampo previsti Foglia e De Feudis, questultimo in ballottaggio con Grossi mentre Arcidiacono, Corradi e il frano-camerunese Yamga si giocano i due posti sulle fasce. In difesa da destra a sinistra Luciani, Muscat, Sirri e Sabatino, tra i pali Benassi.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Cremonese-Arezzo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.