Manca davvero poco al fischio dinizio del match Siracusa-Matera, che apre questa 8^ giornata del girone C di Lega Pro e dunque appare ora utile andare a vedere qualche statistica delle due formazioni protagoniste allo stadio Nicola De Simone. I siracusani approdo a questo match con la necessità di riscattare il proprio 19 posto in classifica a spese in questa occasione del Matera, che veleggia al momento in quarta posizione. Le quattro vittorie e la nessuna sconfitta subita dagli ospiti si fa sentire al differenza reti finora realizzata dalla squadra di Gaetano Auteri si fa sentire: 12-6, grazie soprattutto alle 4 reti di Marco Armellino, in seconda posizione al momento nella classifica marcatori di tutto il girone. Decisamente negative le statistiche dei padroni di casa siracusani: penultima posizione in classifica del girone C di Lega Pro, solo 3 punti e una differenza reti molto negativa per 5 a 12. Gli azzurri di Andrea Sottil al momento non hanno ancora raggiunto il primo successo stagionale, entrando così di diritto nelle statistiche di campionato della terza serie calcistica, come club con il minor numero di vittorie. 



In attesa del fischio dinizio di Siracusa-Matera, match valido per l8^ giornata del girone C della stagione 2016-2017 di Lega Oro, andiamo a vedere se i precedenti testa a testa tra le due formazioni ci può aiutare a stilare un primo pronostico del risultati finale. Purtroppo per noi la sfida di questo pomeriggio risulta inedita e dunque lo storico testa a testa al momento non può esserci di aiuto. Per poter cominciare a immaginare landamento e il risultato finale del match traSiracusa e Matera dovemmo quindi affidarci allanalisi del percorso finora condotto dalle due formazioni nel girone C di Lega Pro. Giunti ormai alla 8^ giornata la squadra siciliana ancora attende un vero e proprio successo: 4 sconfitte e 3 pareggi che stanno lasciando i tifosi delSiracusa molto delusi. Decisamente più positivo il bilancio della formazione ospite: i biancazzurri di Gaetano Auteri al momento possono segnare nel proprio tabellino 4 vittorie e 3 pareggi, di cui lultimo guadagnato in casa contro il Foggia. Il Matera in trasferta finora ha conseguito ben 2 dei 4 successi di questa stagione 2016 di Lega Pro e questo rende la formazione lucana decisamente favorita.



Siracusa-Matera, che sarà diretta dall’arbitro Pierantonio Perotti e si gioca domenica 9 ottobre 2016 alle ore 14.30, sarà uno dei due match del primo pomeriggio nel programma dell’ottava giornata del girone C di Lega Pro 2016-2017. Una sorta di testacoda, con i siciliani che senza la penalizzazione del Catania sarebbero soli in coda alla classifica del raggruppamento, ed i lucani invece in lotta per una posizione di alta classifica.

Il Siracusa vanta inoltre per il momento il poco invidiabile primato di unica squadra senza ancora una vittoria in questo campionato. Nell’ultima trasferta di Melfi non è cambiato lo spartito del rendimento della squadra allenata da Sottil, costretta a recuperare per due volte lo svantaggio contro i gialloverdi, con sconfitta evitata solo grazie ad una rete di Dezai messa a segno a due minuti dal novantesimo. 



Il Matera assieme a Foggia e Lecce è una delle formazioni ancora imbattute nel girone, con la squadra reduce da un pareggio nel big match disputato in casa proprio contro i foggiani, con la capolista messa alle corde dal gol di Armellino e capace di strappare un pareggio solo allo scadere con il gol di Mazzeo. Una delusione per i lucani che speravano di aver compiuto un passo avanti decisivo verso la vetta della classifica, ma la sensazione è che nella lotta per la Serie B tutti dovranno fare i conti con il Matera da qui alla fine della stagione.

Ecco le probabili formazioni dell’incontro: il Siracusa scenderà in campo con Santurro tra i pali, con Filosa e Turati impiegati come difensori centrali, mentre Brumat sarà l’esterno difensivo di destra e Sciannamé sarà impiegato sulla corsia opposta. L’argentino Spinelli giocherà con Giordano e Baiocco nel terzetto di centrocampo, mentre Catania, Scardina e De Vita partiranno titolari nel tridente offensivo.

Il Materà opporrà Bifulco come estremo difensore e una difesa a tre composta da Ingrosso, Mattera e De Franco. De Rose, Iannini e Armellino giocheranno per vie centrali sulla linea mediana, mentre l’esterno di fascia destra sarà Di Lorenzo e l’esterno di fascia destra sarà Casoli. Infantino farà coppia con Negro sul fronte offensivo. 

Le principali agenzie di scommesse puntano comprensibilmente sul Matera, classifica alla mano, per la sfida di domenica pomeriggio, con vittoria esterna dei lucani quotata 2.05 da Bwin, mentre Bet365 propone a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio e Tipico.it offre invece a 3.40 la quota per l’affermazione interna dei siciliani.

Siracusa-Matera, domenica 9 ottobre 2016 alle ore 14.30, come tutti i match del campionato di Lega Pro, non godrà di una diretta tv ma potrà essere seguita con un abbonamento al portale sportube.tv, collegandosi via internet e seguendo la diretta streaming video sul sito che anche quest’anno sarà per i suoi abbonati il broadcaster ufficiale del campionato di terza serie.