La partita tra Padova e Ferlapisalò, che inizierà fra pochi minuti, appare molto interessante anche perché coinvolge due formazioni nella top ten della classifica del girone B di Lega Pro, entrambe con aspirazioni da alta classifica. Stando allo storico testa a testa sono solamente 2 precedenti tra le due compagini, entrambi risalenti alla scorsa stagione di Lega Pro. Il bilancio ci parla di una vittoria dei biancoscudati e un pareggio, realizzato nel match di andata: al ritorno il risultati a favore del Padova fu firmato per 2 a 0 grazie alle reti di Corti e Sparacello. I biancoscudati di Brevi e  Leoni del Garda di Asta approdano a questa 13^ giornata avendo alle spalle  entrambe due sconfitte maturate nella giornata precedente: il primo fuori casa per 2 a  contro il Bassano e il secondo in casa per 3  a contro il Pontedera in occasione della Coppa Italia (ma che nella 12^ giornata di Lega Pro aveva vinto per 2 a 0 contro la Maceratese.



Volendo riassumere Padova-Feralpisalò in poche righe, potremmo dire che si tratta di una partita equilibrata visto che mette in campo la terza miglior formazione casalinga del girone B e la quinta per rendimento esterno. Partiamo dal Padova, che allEuganeo ha una media di due punti esatti a partita: tre vittorie e altrettanti pareggi, ancora imbattuta tra le mura amiche e potendo già contare su una vittima illustre come la Reggiana. Un Padova che in casa si trasforma soprattutto dal punto di vista difensivo: se infatti lontano dallEuganeo subisce 8 gol, nel suo stadio ha incassato soltanto due reti ed è imbattuto da 360 minuti, da quando cioè Federico Palmieri (Maceratese) ha segnato il beffardo gol del pareggio il 17 settembre. La Feralpisalò come detto fa bene anche in trasferta: è in linea di galleggiamento soprattutto per i gol segnati (9, contro i 10 che realizza in casa) mentre sulla difesa si fa decisamente peggio, visto che siamo anche qui a 9 mentre al Turina le reti subite sono appena 3. Sono due le partite perse dalla Feralpisalò in trasferta: quella contro la Sambenedettese (0-1) ha interrotto una striscia di imbattibilità fatta di tre vittorie (consecutive) e un pareggio (contro lAlbinoLeffe).



Sarà diretta dallarbitro Davide Andreini, assistito dai guardalinee Maurizio Loni e Gianluca DElia. Le due squadre, incluse nel girone B della Lega Pro, scendono in campo alle ore 14:30 di sabato 12 novembre 2016 allo stadio Euganeo, per la tredicesima giornata di campionato. I principali bookmaker favoriscono i padroni di casa: snai.it ad esempio fissa a quota 2,15 il segno 1 per la vittoria del Padova, mentre il segno 2 per il successo esterno della Feralpisalò è valutato 3,35; a 3,05 il segno X per il pareggio finale tra le due squadre. Le opzioni Under e Over per Padova-Feralpisalò equivalgono rispettivamente a 1,55 e 2,30; 1,95 è la quota per lopzione Gol mentre allopzione NoGol corrisponde quota 1,75.



In barba ai pronostici è però la Feralpisalò a presentarsi allEugenuo in una migliore condizione di classifica: la squadra bresciana, allenata da Antonino Asta, è quinta con 21 punti mentre il Padova è nono e staccato di 2 lunghezze a quota 19. Da quelle parti il traffico è molto intenso, considerando che tra la capolista Bassano Virtus e il Gubbio, che chiude la zona playoff in decima posizione, intercorrono solo 7 punti. Il Padova di mister Oscar Brevi è reduce da un doppio impegno proprio contro il Bassano, affrontato prima nei sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro e poi nellultimo turno di campionato.

Il primo round è stato vinto dai biancoscudati che hanno vinto per 2-1 tra le mura amiche, qualificandosi agli ottavi della coppa; sabato scorso è andata in scena la seconda sfida e questa volta a prevalere sono stati i giallorossi, con lo stesso punteggio e grazie ai gol di Gandolfo e Bianchi (del difensore Michele Russo su rigore il punto del momentaneo 1-1). Il ko dello stadio Rino Mercante ha interrotto la serie positiva del Padova, che aveva inanellato 7 risultati utili di fila e 3 vittorie consecutive ai danni di Reggiana (2-0), Santarcangelo (1-2) e Modena (1-0).

Ultimo turno più felice per la Feralpisalò che è tornata al successo dopo 3 settimane, battendo 2-0 la Maceratese. Un Luca Parodi in gran forma ha ispirato entrambe le reti: il ventunenne terzino scuola si è reso protagonista in entrambe le azioni chiave, servendo gli assist per Federico Gerardi (in gol al 54, quarto centro stagionale) ed Andrea Baracaletti (86). I Leoni del Garda hanno così ottenuto il loro terzo successo interno, allungando 325 minuti limbattibilità casalinga del portiere Nicholas Caglioni.

Quanto alle probabili formazioni di Padova-Feralpisalò, mister Brevi manterrà il modulo 3-5-2 per i biancoscudati: in porta Bindi, davanti a lui il terzetto difensivo composto da Cappelletti, Emerson e Russo. A centrocampo lunico ballottaggio sembra riguardare il ruolo di interno sinistro, contesa da Mazzocco e dal brasiliano Filipe, mentre nelle altre due caselle dovrebbero rimanere il figlio darte Matteo Mandolini e Dettori; sulla fascia destra Madonna, a sinistra invece dovrebbe tornare Favalli. Per lattacco da valutare le condizioni di Neto Pereira, alle prese con un fastidio ad un ginocchio: i favoriti per la coppia titolare sono Alfageme ed Altinier.

4-3-3 per la Feralpisalò di Asta che dovrebbe schierare Livieri tra i pali, Gambaretti ed Aquilanti a protezione dellarea, Parodi in posizione di terzino destro e Nicholas Allievi a sinistra. A metacampo Staiti affiancato da Maracchi e Settembrini, nel tridente offensivo invece capitan Bracaletti e Simone Guerra sosterranno lariete Gerardi.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro, anche Padova-Feralpisalò si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.