Per il match Juventus-Pescara in programma questa sera, in difesa Allegri dovrà fare di nuovo i conti per le probabili formazioni, con diverse assenze nella formazione originaria: per sua fortuna le alternative sulla panchina bianconera non mancano e dunque nel settore a 3 davanti allinossidabile numero 1 Gigi Buffon troveremo Bonucci e Benatia, assieme al giovane Rugani, già visto in campo a fianco del centrale juventino in maglia 19 nella Nazionale di Giampiero Ventura, impegnata pochi giorni fa in amichevole contro la Germania. Oddo per il suo Pescara opterà invece ancora per la difesa a 4 con alcune modifiche rispetto a quanto visto in campo contro lEmpoli, viste anche le ultime due defezioni: Campagnaro rimane inamovibile al centro ma sarà accompagnato da Zuparic (al posto dellinfortunato Fornasier). Sulla fasce il tecnico dei delfini ritrova fortunatamente Zampano, che sta convincendo non poco in queste ultime occasioni e Biraghi (da valutare però in ballottaggio con Crescenzi).



Il protagonista di Juventus-Pescara potrebbe essere proprio Gonzalo Higuain, che dovrebbe giocare al centro del tridente nel nuovo 4-3-3 che ha in mente Massimiliano Allegri. Il Pipita fino a questo momento ha fatto già sette gol in Serie A, ma sembra non essere più la punta assetata di gol della scorsa stagione anche perchè alla Juve ha trovato una squadra che non si concentra solo ed esclusivamente sulle sue finalizzazioni. Attenzione però tra i bianconeri anche al classe 2000 Moise Kean, giocatore rapido e dotato di grande fisicità che potrebbe debuttare proprio nella gara contro il Delfino. Tra i ragazzi di Massimo Oddo però ci sono diversi giocatori interessanti che potrebbero portare dei grattacapi alla squadra di Massimiliano Allegri. Tra questi sicuramente c’è da sottolineare la rapidità di Gianluca Caprari, giocatore dotato di senso della posizione e abile a muoversi rapidamente tra le linee. Vedremo se potrebbe mettere in difficoltà la difesa della Juventus.



Ci saranno diversi indisponibili in vista della gara tra Juventus e Pescara. Tra le file bianconere il tecnico Massimiliano Allegri dovrà fare sicuramente a meno di Andrea Barzagli in difesa per la lussazione alla spalla, insieme a Paulo Dybala che tornerà tra circa tre settimane. Stesso destino per Pjaca e Mandragora che potrebbero tornare disponibili però tra circa una settimana. Chiellini invece dovrebbe recuperare per la partita contro il Pescara, esattamente come Marchisio alle prese con un sovraccarico alla gamba sinistra. Nessuno squalificato per la Juventus. Passiamo al Pescara: mister Oddo ha Fornasier e Coda indisponibili per la gara contro la Juventus mentre Aquilani dovrebbe aver recuperato dal problema al tendine d’Achille. Da valutare le condizioni di Gyomber, Verre, Mitrita e Bahebeck che hanno ancora qualche problemino fisico ma potrebbero stringere i denti per essere convocati in vista della partita dello Juventus Stadium. 



La Juventus ospiterà il Pescara allo Stadium per l’anticipo della tredicesima giornata di Serie A, vediamo come saranno composte le due panchine. Scelte obbligate in attacco per Massimiliano Allegri, quindi in panchina ci sarà Kean che spera di avere una chance per scendere in campo contro il Pescara. Asamoah ha qualche problema fisico quindi partirà dalla panchina insieme a Lemina, Sturaro, Cuadrado ed Hernanes con quest’ultimo che si gioca un posto da titolare insieme a Marchisio, acciaccato. Passiamo al Pescara: per l’attacco Oddo lascerà in panchina Manaj e Pettinari visto che si affiderà a Caprari anche se ha l’influenza. A centrocampo Cristante, che spera di subentrare a partita in corso, con Pepe e Muric. Zuparic si gioca un posto in campo con Fornasier visto che quest’ultimo ha qualche problema fisico mentre Crescenzi e Vitturini saranno a disposizione di Massimo Oddo per quanto riguarda la difesa.

In Juventus-Pescara scenderanno in campo alcuni fra i migliori giocatori della Serie A, a cominciare da Gianluigi Buffon. Il portiere bianconero è sinonimo di affidabilità e fin qui ha effettuato soltanto 19 parate: segno che la difesa della Juventus funziona quasi alla perfezione. Davanti a Buffon troviamo infatti Giorgio Chiellini, la cui presenza nella sfida contro il Pescara è a rischio per un problema al flessore destro: il toscano si è fra l’altro rivelato anche goleador a sorpresa, trovando fin qui 2 reti. A centrocampo occhi puntati su Miralem Pjanic. Il bosniaco si sta ritrovando dopo un inizio complicato e i dati sono lì a dimostrarlo: 3 reti, 17 tiri, 8 assist totali, 24 attacchi e 15 occasioni da gol. Davvero niente male. In attacco, senza Dybala, il protagonista sarà Gonzalo Higuain: il Pipita ha realizzato fino a questo momento 7 gol in 26 tiri, dimostrandosi bomber infallibile. Il Pescara di Oddo proverà ad opporsi all’argentino affidandosi a Bizzarri in porta (47 parate) e Hugo Campagnaro in difesa. A centrocampo ci sarà uno dei migliori giocatori del Pescara, Ahmad Benali, mentre davanti atenzione al frizzante Rej Manaj.

Una volta definiti i rispettivi titolari, i tecnici di Juventus e Pescara delineeranno anche la composizione delle panchine. Tra le riserve potranno emergere dei jolly, ovvero quei giocatori che lasceranno un segno importante sulla tela della partita subentrando in corso dopera. Partendo dalla Juventus non si può non citare Juan Cuadrado, che rappresenta un jolly in due sensi: il primo è strettamente tecnico, perché il colombiano può essere schierato sia come tornante di fascia nel modulo 3-5-2, che da punta esterna nel 4-3-3. Inoltre Cuadrado, con la sua velocità ed imprevedibilità, potrebbe aiutare la Juventus a smuovere le acque difensive avversarie, specie nel caso in cui il Pescara dovesse rimbalzare con efficacia gli attacchi bianconeri. Attenzione anche a Dani Alves ed Asamoah che per caratura tecnica ed intelligenza tattica sono più che semplici riserve: vedremo se Allegri deciderà di affidarsi a loro, durante la partita se non addirittura dallinizio. Passando al Pescara un potenziale jolly è Rej Manaj: lalbanese scuola Inter potrebbe partire titolare se Caprari non fosse al top, oppure aumentare il volume dellattacco pescarese se ci sarà da recuperare. Chissà poi che lesperienza dellex di turno Simone Pepe non possa tornare utile a mister Massimo Oddo.

, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, si gioca alle ore 20:45 di sabato 19 novembre; è uno dei tre anticipi previsti e mette a confronto la capolista del campionato e una squadra che, partita bene e con risultati importanti, non è riuscita a dare continuità e attraversa ora un momento difficile nel suo percorso. Una punta allo scudetto, laltra alla salvezza; tuttavia la gara è tutta da giocare e potrebbe venirne fuori un esito a sorpresa. Intanto, andiamo a dare uno sguardo più ravvicinato a quelle che sono le probabili formazioni di Juventus-Pescara.

Per Juventus-Pescara, partita valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, abbiamo le quote fornite dallagenzia di scommesse Snai: ci dicono che la vittoria della Juventus (segno 1) vale 1,17, il pareggio (segno X) è quotato 7,50 mentre la vittoria del Pescara (segno 2) vi farà guadagnare 16,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

La Juventus dovrebbe tornare a giocare con il 3-5-2 questa partita; in difesa spazio a Rugani che torna titolare (lo era stato, con gol, contro il Cagliari) e affianca Bonucci sul centrodestra, mentre dallaltra parte agirà Benatia che ancora una volta prenderà il posto di Chiellini, tornato a disposizione ma non al meglio. A centrocampo Alex Sandro occuperà la corsia sinistra, mentre dallaltra parte ci sono tre giocatori per una maglia; con la difesa a tre Cuadrado parte in svantaggio, e dunque Lichtsteiner dovrebbe avere la meglio su Dani Alves che sarà utilizzato in Champions League (dove lo svizzero è tagliato fuori non essendo stato inserito nella lista UEFA). Hernanes ha rilanciato le sue quotazioni e sarà il titolare in cabina di regia, con Khedira che gli coprirà il fianco destro e Pjanic che si posizionerà invece dallaltra parte; panchina per Marchisio, che ha avuto nuovi problemi al ginocchio dopo il rientro. In attacco soltanto Mandzukic e Higuain sono disponibili, e saranno dunque loro a essere schierati titolari.

Anche il Pescara ha qualche problema di indisponibilità; in difesa giocherà Zuparic al fianco di Campagnaro, con Zampano e Biraghi che si occuperanno delle corsie. In mediana il solito balletto tra Cristante e Aquilani, con il secondo che in virtù della sua maggiore esperienza dovrebbe partire favorito; a completare la zona di mezzo ci saranno verosimilmente Brugman e Ledian Memushaj, con Verre che ha approfittato della sosta per rientrare pienamente in forma e sarà schierato sulla trequarti, in compagnia di Benali. Davanti a tutti giocherà Caprari, che in estate è sembrato essere vicino alla Juventus; Massimo Oddo studia anche il piano alternativo, ovvero quello che prevede Caprari da trequartista (e dunque ci sarebbe un ballottaggio tra Verre e Benali) con Rey Manaj, che contro la Juventus è stato protagonista un anno fa in Primavera (nella finale di Coppa Italia), che si prenderebbe il ruolo di prima punta, nel quale il Pescara deve ancora fare a meno dellinfortunato Bahebeck.

 

 1 Buffon; 24 Rugani, 19 Bonucci, 4 Benatia; 26 Lichtsteiner, 6 Khedira, 11 Hernanes, 5 Pjanic, 12 Alex Sandro; 17 Mandzukic, 9 Higuain

A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 3 Chiellini, 7 Cuadrado, 23 Dani Alves, 8 Marchisio, 18 Lemina, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 33 Evra, 34 Kean

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Barzagli, Mandragora, Pjaca, Dybala

 31 Bizzarri; 11 F. Zampano, 14 Campagnaro, 13 Zuparic, 3 Biraghi; 16 Brugman, 20 Aquilani, 8 L. Memushaj; 7 Verre, 10 Benali; 17 Caprari

A disposizione: 1 Fiorillo, 26 Vitturini, 44 Fornasier, 2 A. Crescenzi, 23 Maloku, 5 A. Bruno, 6 Cristante, 21 Pepe, 30 Muric, 9 Manaj, 18 S. Pettinari

Allenatore: Massimo Oddo

Squalificati: –

Indisponibili: A. Coda, Gyomber, Mitrita, Bahebeck