Andiamo a vedere i marcatori che potrebbero essere protagonisti di Ascoli-Perugia, per i pronostici di Serie B. Tra le file dei padroni di casa il marcatore con la quota più bassa è senza dubbio Daniele Cacia, con il suo gol dato a 3.10 nell’arco dei novanta minuti. Leggermente più elevate le quote di Andrea Favilli e Leonardo Perez, con i loro gol quotati a 3.60 mentre un eventuale gol di Riccardo Orsolini è quotato a 3.80. Si supera la quota del 4 per la rete di Gianluca Carpani. Passiamo al Perugia, i marcatori più probabili sono sicuramente Francesco Nicastro e Samuel Di Carmine, i loro gol nei novanta minuti di Ascoli-Perugia è dato a 3.10 mentre la rete di Rolando Bianchi è dato a 3.50, la quota di 3.80 la troviamo su WilliamHill per il gol Cristian Buonaiuto. Se andiamo a vedere una quota che arriva a 4 troviamo un eventuale rete di Jacopo Dezi e Stefano Guberti mentre per quanto riguarda i risultati esatti la quota più bassa è l’1-0 del Perugia dato a 6.50.
Novara-Frosinone è una delle partite più attese di questa giornata di Serie B, andiamo a vedere i marcatori che potrebbero essere protagonisti per entrambe le formazioni. I gol di Galabinov e Sansone sono quelli con la quota più bassa per WilliamHill, si parla di 2.90 per le reti di entrambi i giocatori nell’arco dei novanta minuti di gioco tra le file dei padroni di casa. Leggermente più elevata la quota per i gol di Gregor Bajde e Simone Corazza, le loro reti sono date a 3.10. Passiamo al Frosinone: i giocatori più attesi sono senza dubbio Daniel Ciofani e Federico Dionisi, il gol del primo è quotato a 3.30 sempre da WilliamHill, la rete del secondo attaccante invece è leggermente più alta, a 3.40. Il gol di Andrea Cocco è quotato a 3.80 ci spostiamo invece su una quota più alta del 4 per la rete di Paolo Sammarco. Per quanto riguarda invece i risultati esatti la quota più bassa è l’1-0 del Novara (a 7.00), mentre l’1-0 del Frosinone è dato a 8.50.
E Trapani-Spal a chiudere la quindicesima giornata del campionato di Serie B, e quindi anche la rassegna dei pronostici relativi alle partite del torneo cadetto targato 2016-2017. Quando potrebbero cadere i gol in questa sfida? Attenzione ai minimi di recupero, quelli finali perché entrambe le squadre ci hanno infilato 2 reti, così come anche il Cesena (solo la Pro Vercelli ha fatto meglio, realizzando 3 reti dopo il 90 minuto). Da tenere presente le difficoltà offensive del Trapani, che viaggia con il secondo peggior attacco del campionato assieme allAvellino: Bruno Petkovic e compagni hanno messo a segno solo 8 reti, 3 nei primi tempi ed altrettante dal 46 al 90 minuto, oltre alle 2 nellextra time di cui sopra. Quasi tripla la produzione offensiva della neopromossa Spal, quinta in classifica a meno 6 dalla capolista Hellas Verona e reduce da 4 vittorie negli ultimi 5 turni (3 consecutive). Nel dettaglio, i ragazzi allenati da Leonardo Semplici hanno realizzato 13 gol nel corso dei primi tempi di gioco e 8, più 2 nei minuti di recupero, da dopo lintervallo al 90. Provando ad ipotizzare un pronostico sulla cadenza dei gol, puntiamo sul vantaggio della Spal nei primi 45; meno facile prevedere quando segnerà il Trapani che finora ha prodotto poco per delineare una tendenza.
Tra i pronostici relativi alla quindicesima giornata di Serie B, quello della domenica riguarda il posticipo tra Novara e Frosinone. Match molto interessante tra due squadre reduci da risultati positivi, in particolare i Ciociari da 7 risultati utili di fila, 6 vittorie e 1 pareggio; i piemontesi dal canto loro potrebbero aver dato una svolta alla loro stagione, dopo aver interrotto limbattibilità casalinga della capolista Hellas Verona. Finora il Novara di mister Roberto Boscaglia ha distribuito equamente la propria produzione offensiva: si contano infatti 9 gol allinterno dei primi tempi e 8 da dopo lintervallo al triplice fischio finale. Per il Frosinone dati quasi congruenti: 9 reti nei minuti dal 1 al 45, ed altre 9 dal 46 al 90; attenzione perché la squadra di Pasquale Marino ha saputo sfruttare anche i minuti di recupero, in particolare quelli del primo tempo in cui ha infilato 2 gol. Il Novara viaggia con il nono attacco del campionato (17 gol allattivo), il Frosinone con il quinto al pari del Brescia (20 reti); difficile pronosticare quando potrebbero maturare i gol in Novara-Frosinone, ci sono però i presupposti per assistere a marcature sia nella prima che nella seconda frazione di gioco.
La quindicesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017 prosegue e termina con le due partite di domenica e lunedì; dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, che aveva fatto slittare il campionato cadetto sulla domenica come giorno principale, si torna a disputare le sfide sul consueto calendario. Questo significa che le partite in programma per chiudere il turno restano due; possiamo subito andare a vedere quali sono i pronostici legati ad esse, provando a indovinare a qualche ora dal fischio d’inizio quale sarà l’esito e quale squadra riuscirà eventualmente a portare a casa la vittoria.
Al Silvio Piola prosegue il campionato con il posticipo pomeridiano della domenica. Il Novara si è rialzato con una vittoria clamorosa a Verona sulla capolista: le quattro reti realizzate al Bentegodi hanno galvanizzato i piemontesi e hanno fatto capire come la squadra di Roberto Boscaglia abbia le qualità per fare un campionato di alta classifica. Ora però in Piemonte arriva una squadra come il Frosinone, forse la realtà più in forma del momento in tuttal a Serie B come ha dimostrato la vittoria contro l’Ascoli e il secondo posto conquistato. Gli uomini di Pasquale Marino salgono a Novara per tentare un altro colpaccio esterno, ed il pronostico della gara è in loro favore.
La quindicesima giornata del campionato cadetto si chiude al Provinciale, con il tradizionale Monday Night. La Spal guidata da Leonardo Semplici è certamente una delle più belle rivelazioni del torneo cadetto e sta viaggiando sulle ali dellentusiasmo. Per il Trapani di Serse Cosmi il punto conquistato a Perugia, negli ultimi secondi di una partita che sembrava persa, deve essere la partenza per una risalita dallultimo posto in classifica che tuttora detiene. Panchina del tecnico siciliano in bilico e che potrebbe saltare senza una vittoria, con il risultato più probabile del match che vede la vittoria della Spal.
Per approfondire lanalisi dei pronostici sulla quindicesima giornata di Serie B relativi ai gol segnati e alla loro distribuzione, parliamo adesso di Spezia-Cesena, delicata sfida fra due squadre che finora sono rimaste sotto le aspettative di inizio campionato. Lo Spezia ha differenza reti pari: 12 gol segnati e altrettanti subiti. Il segno particolare è che le partite degli spezzini diventano pirotecniche nel finale: infatti dal 76 minuto in poi la squadra ligure ha segnato 4 gol e ne ha subiti 5, il che significa il 33% della produzione in attacco e il 41% del passivo in difesa. Impressionante pensare che invece fino al 75 si hanno solo 8 gol segnati e 7 subiti in ben 14 giornate già disputate. La grande accelerazione finale è condivisa anche dal Cesena: i romagnoli hanno 12 gol allattivo e 14 al passivo, ma dal 76 in poi ne hanno segnati ben 5 (il 41% del totale delle reti realizzate) e subiti altrettanti (che sono il 35% del totale per quanto riguarda i gol subiti). In particolare impressiona il fatto che nei primi tempi il Cesena abbia segnato soli 2 gol in 14 partite: per i romagnoli ci sono dunque evidenti problemi ad entrare in partita.
Continuando a parlare di possibili pronostici relativi alla 15^ giornata di Serie B, uno degli incontri più interessanti è quello che metterà di fronte Ternana e Virtus Entella. Andiamo dunque ad analizzare quando e quanto segnano le due squadre che si affronteranno questo pomeriggio allo stadio Libero Liberati. La Ternana ha un ottimo quarto dora dal 15 al 30 minuto del primo tempo, lasso di tempo durante il quale ha segnato ben 5 dei suoi 13 gol complessivi in questo campionato, cioè il 38% del totale. In compenso però vive un pessimo momento dal 31 minuto allintervallo, visto che nella parte finale del primo tempo ha subito ben 8 gol, il 38% dei 21 gol al passivo totali. In generale dunque i primi tempi delle partite della Ternana sono molto ricchi di gol: 8 allattivo e 13 al passivo, mentre nel secondo tempo sono 5 allattivo e 8 al passivo. Passando allEntella, i liguri segnano tantissimo subito allinizio della partita (dal 1 al 15) e poi alla metà della ripresa (dal 61 al 75): 6 gol in entrambi questi quarti dora, dunque 12 dei 21 totali si concentrano in quei momenti. In difesa invece il momento più critico è dal 31 minuto del primo tempo allintervallo, quando lEntella ha subito 4 dei 12 gol al passivo. In compenso la squadra di Chiavari non ha ancora subito nemmeno un gol dal 76 minuto in poi in questo campionato.
Sempre in tema di pronostici relativi alla 15^giornata di Serie B, uno dei più interessanti è quello che riguarda la partita tra Bari e Carpi. Allo stadio San Nicola si affrontano due squadre che puntano in alto e distanziate in classifica da 4 lunghezze: 17 punti per il Bari, reduce dal cambio in panchina con Stefano Colantuono al posto di Roberto Stellone, 21 per il Carpi ancora allenato da Fabrizio Castori. Finora il Bari ha realizzato 14 gol, il Carpi 1 in più: quando potrebbero cadere le reti nello scontro diretto? Più probabilmente nella ripresa, almeno secondo le statistiche sin qui accumulate dalle due formazioni. Il Bari è andato a segno 5 volte nei primi 45 minuti di gioco e 9 nella ripresa: in questo secondo pacchetto si conta anche una rete realizzata nei minuti di recupero. I dati del Carpi sono molto simili: la formazione modenese ha messo a segno 5 reti dal 1 al 45 minuto e 10 dopo lintervallo; contrariamente al Bari però il Carpi non ha ancora segnato alcuna rete nei tempi di recupero. In linea teorica quindi la partita tra Bari e Carpi potrebbe accendersi dopo lintervallo: si può pronosticare uno 0-0 al termine del primo tempo e un 1-1, oppure 2-2, al triplice fischio finale. Daltra parte un pareggio servirebbe poco ad entrambe le squadre, che necessitano di vincere per avvicinare le prime posizioni.
Tra i pronostici per la quindicesima giornata di Serie B, uno dei più attesi è quello relativo dal derby veneto tra Cittadella ed Hellas Verona. Sperando in una partita divertente, quando potrebbero essere segnati i gol? LHellas allenato da Fabio Pecchia, che guida la classifica con 30 punti, ha realizzato 18 reti nel corso dei primi tempi e 13 nei secondi, nessuno però nei minuti di recupero. Diversa la distribuzione del Cittadella che tende a svegliarsi dopo lintervallo: la squadra allenata da Roberto Venturato conta 8 reti nei primi 45 minuti e quasi il doppio, 14, dal 46 al 90; come il Verona anche il Cittadella non è ancora andato in gol nei tempi di recupero. Dopo il brutto ko casalingo subito dal Novara, il Verona vorrà riscattarsi prontamente ed avrà loccasione di farlo davanti al suo fedele pubblico: difficile che Pazzini e compagni non trovino la via della rete nella prima frazione di gioco, considerando le statistiche del Cittadella però potremmo assistere ad un match più aperto ed emozionante nella ripresa.
La 15^ giornata di serie B avrà inizio solo tra poco con la sfida tra Cittadella e Verona: il pronostico alla viglia di questo importante anticipo vede chiaramente la formazione degli scaligeri in vantaggio sui granata di Venturato e stando alle ultime quote lidea generale è che questa sfida verrà decisa solo allultimo minuto. Se infatti andiamo a vedere le quote fissate dal portale di scommesse online bet365 il tempo con maggiore gol sembra essere proprio il secondo, quotato a 2.00, mentre i primi 45 minuti hanno ricevuto al quotazione di 3.10 e il pareggio è stato fissato a 3.60. Il risultato esatto più pronosticato al termine degli ultimi 45 minuti regolamentari al momento rimane però lo 0 a 0 quotato a 4.00 con la vittoria del Verona fissata a 1 a 0 con 4.50, mentre lesito per 1 a 0 a favore del cittadella è stato pronosticato a 5.50. Proprio i granata sono quotati a 1.83 per segnare nellultimo tempo a disposizione, mentre i gol degli scaligeri negli ultimi 45 minuti sono stati quotati a 1.61.
La Serie B 2016-2017 è arrivata alla quindicesima giornata; dopo una clamorosa sconfitta del Verona battuto 4 – 0 al Bentegodi dal Novara – ed ora minacciato più da vicino dalle inseguitrici – la stagione del campionato cadetto riparte senza soste e ci presenta il calendario “classico”, con l’anticipo del venerdì e la chiusura lunedì. Per il consueto appuntamento con i pronostici e le previsioni sulle partlte in programma, analizziamo innanzitutto le sfide che si giocano il 18 e il 19 novembre, cioè i primi due giorni del “poker” che ci attende. Scopriremo dunque quali siano i pronostici e quale potrebbe essere l’esito di questi match.
Il match clou del campionato si gioca a Cittadella dove i locali cercheranno il successo per accorciare a 2 soli punti il distacco dalla capolista. La squadra di Pecchia potrebbe risentire del match perso in casa con il Novara che ha interrotto la sua cavalcata vincente, ma ha comunque una rosa con maggiori potenzialità rispetto al Cittadella, ed il pronostico è per il pareggio.
LAscoli affronta in casa il Perugia di Bucchi, che si rammarica ancora del pareggio casalingo del turno precedente contro il Trapani. I marchigiani, al diciassettesimo posto, con solo 1 punto di vantaggio sulla zona retrocessione, si schierano con il 4-3-3, stesso schema adottato dal Perugia, che con i suoi 23 punti è al settimo posto, nella zona playoff. La formazione ospite appare favorita per la conquista dei tre punti.
Avellino e Pisa, che si sfidano al Partenio, sono distaccate solo di due punti con i toscani avanti, seppur dopo aver dovuto incassare due sconfitte nelle ultime giornate. Potrebbe essere loccasione buona per il sorpasso da parte degli irpini che nellultima gara casalinga avevano ceduto contro il Frosinone. Entrambe le squadre sono deboli in attacco, sei reti il Pisa ed 8 lAvellino, che ha anche una peggiore difesa. Pronostico per il pareggio.
Il Bari di Colantuono dopo il pareggio contro La Spezia, con la sciagurata autorete di Fedele, ha unaltra gara casalinga, contro il Carpi di Castori, che sembra avere smarrito la via del successo, come dimostrano gli ultimi due pareggi consecutivi che lo hanno allontanato dalla testa della classifica che ora dista 9 punti. La formazione pugliese cerca il successo per rinfrancare anche la tifoseria, ma il pronostico vede come risultato più probabile il pareggio.
La matricola terribile Benevento attende la visita del Brescia. Tra le due squadre sei punti di distacco, con la squadra campana che vuole continuare la sua corsa tra le formazioni di testa e quella di Brocchi che deve rifarsi dopo aver subito una sconfitta in casa dellaltra neopromossa, Spal. Pronostico favorevole al Benevento.
A Latina si affrontano due formazioni che al momento hanno gli stessi punti in classifica. I laziali hanno dalla loro la carica data dalle due ultime vittorie consecutive e vorrebbero ripetersi anche contro la Salernitana. Ospiti in campo con il confermato 3-5-2 con Donnarumma e Coda in attacco; Latina che risponde con il 3 5 2 ed è la favorita per la vittoria in questa partita.
La gara del Silvio Piola vede una Pro Vercelli che non segna da due giornate tentare lassalto ad un Vicenza che viene da una brutta sconfitta casalinga e vorrebbe trovare i tre punti in trasferta come ha fatto nellultima occasione, a Trapani. Per la formazione ospite sarebbe molto importante vista la classifica deficitaria che la pone al 20esimo posto. Pronostico del match per il successo della Pro Vercelli.
Un Cesena rinfrancato dalla vittoria con il Pisa cerca di allungare la striscia positiva al Picco, ma anche lo Spezia ha bisogno dei tre punti per mantenersi a ridosso della zona playoff. I romagnoli sembrano più pimpanti, ma il pronostico vede un chiaro orientamento verso il pareggio.
Bruttissimo momento quello attraversato dalla Ternana, penultima in classifica ed alle prese con problemi difensivi, ultima difesa del campionato, anche se in attacco sembra tornata a segnare con maggiore continuità. LEntella sta disputando un buon campionato, sesta con una gara da recuperare, ed è la favorita per la vittoria in questa partita.