La sfida Sambenedettese-Albinoleffe mette di fronte due squadre che sono divise da sette punti in classifica. I padroni di casa sono quarti a 27 mentre gli ospiti decimi a 20. Le due squadre hanno però subito lo stesso numero di reti (17) con una non grande differenza poi in quelle siglate (23 a 19). La Sambenedettese è una squadra che ha cambiato molto, tanto che il calciatore che è da più in rosa è Lorenzo Sorrentino che supera di poco i cinquecento giorni con la stessa maglia sulle spalle. Tra gli ospiti invece c’è Marco Nichetti che sfiora i novecento. In media i padroni di casa sono più giovani con l’età media che è di 25.6 rispetto ai 26.9 degli ospiti. Il numero impegnato dai due allenatori fino a questo momento è di ventitré per entrambi, staremo a vedere cosa accadrà nella partita di oggi.



Sarà inedito il match tra Sambenedettese e Albinoleffe: lo storico infatti non riporta alcun testa a testa recente tra le due compagini attese tra poche ore in campo in questa 15^ giornata di Lega Pro. Come dunque farci unidea generale di cosa ci aspetta al Riviera delle Palme questo pomeriggio? Appare doveroso andare vedere come le due compagini approdano a questo turno del girone A: entrambe al momento rimangono allinterno della top ten, anche se un altro risultato negativo messo in lista dai seriani potrebbe costare questa posizione. La Sambenedettese alla viglia di questa 15^ giornata rimane in quarta posizione a pari punti con Reggiana e Pordenone e ben 27 punti e 8 successi in saccoccia, di cui le ultime due contro Teramo e Lumezzane. LAlbinoleffe invece rimane allorlo, con la decima posizione e 20 punti e con gli ultimi due risultati che vanno ben presto messi alle spalle per continuare a sperare di conseguire i propri ambiziosi obbiettivi.



Verrà diretta dall’arbitro Nicolò Cipriani: servono punti preziosi ad entrambe nella quindicesima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017 (si gioca alle ore 14:30), visto che i padroni di casa continuano a macinare gioco e punti. Le aspettative di inizio stagione erano diverse, ma vincere aiuta a vincere. Servirà dunque una prova di maturità e di forza per proseguire su questo cammino e aggiornare a nove le vittorie stagionali. Occhio però alla vetta, che spesso può dare una convinzione fittizia soprattutto dal punto di vista mentale.

Ma replicare la bellissima vittoria esterna ottenuta in casa della Lumezzane non sarà facile: contro ci saranno i lombardi dell’ Albinoleffe, che dopo tre vittorie hanno diminuito il loro ritmo, ma rimangono pur sempre un avversario temibile. I bergamaschi vogliono portare a casa punti e venderanno cara la pelle pur di strappare almeno un pareggio contro la quarta forza del girone.



I padroni di casa giocheranno con un modulo spregiudicato ed offensivo. 4-3-3, con Tortolano e Mancuso a supporto di sorrentino unica punta: occhio però ai dubbi dell’ultimo momento, come ad esempio Fioretti, in grado di saper sostituire al meglio il numero 9. Qualche dubbio a centrocampo, con Berardocco pronto a giocarsi il posto in cabina di regia con Damonte, anche se il primo continua ad essere favorito. Occhi puntati proprio su Mancosu, autore fino a questo momento di ben nove reti: il bomber della Samb vuole continuare a sognare e segnare, per cercare di regalare ancora mille emozioni alla propria squadra.

Gli ospiti si presenteranno alla sfida dopo la sconfitta in casa della Reggina, la quale ha regolato i bergamaschi con un 2-0. Classico 3-5-2 per gli azzurri, con Scorsta, Gavazzi e Zaffagnini a gestire il pacchetto arretrato. Dubbi a centrocampo, con Loviso favorito nel ruolo di centrale. Giorgione e Cortellini sembrano essere i due designati per occupare le fasce, mentre Virdis e Minelli si giocheranno una maglia da titolare, senza escludere ovviamente Moreo. Lo stesso Cortellini e Gonzi continuano a guidare l’attacco degli ospiti e saranno loro due ad avere le attenzioni della vigilia. 

Nonostante l’asoluto valore della rosa dell’ Albinoleffe, u padroni di casa giocheranno un match spregiudicato, subito all’attacco e con poche possibilità di replica per gli ospiti. La qualità non manca e sicuramente cercheranno di circuire le fasce con i due terzini pronti a spingere e a sovrapporsi alle prime occasioni utili. Infatti i maggiori pericoli per i bergamaschi arriveranno proprio dalla spunta dei terzini, supportati in questo caso dalle mezz’ali e dagli esterni d’attacco.

Tuttavia un modulo come quello degli ospiti alla lunga poterebbe creare problemi: un centrocampo folto può davvero dar fastidio a molti e l’abbassamento dei terzini potrebbe si schiacciare la squadra nei momenti ddi difficoltà, ma potrebbe creare quella densità utile per bloccare qualsiasi tipo di azione offensiva. 

La diretta dell’evento verrà trasmessa interamente dal canale streaming a pagamento Sportube. Per chi non riuscisse a collegarsi con il servizio ufficiale della Lega Pro potrà comunque seguire l’aggiornamento testuale sui profili social delle due società o sul sito ufficiale della Lega, che aggiornerà costantemente il tutto. Per quanto riguarda i bookmakers, SNAI favorisce leggermente i padroni di casa: il segno 1 è dato a 1.80, mentre il pareggio è a quota 3.40. Interessante anche la vittoria ospite, la quale ha un valore di 4.30.

Non sarà disponibile la diretta tv di Sambenedettese-AlbinoLeffe; tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro (campionato e Coppa Italia), potrete assistere a questa sfida in diretta streaming video, visitando il sito sportube.tv che ha acquisito i diritti per la terza serie ma che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per abbonarsi.