Il match tra Olbia e Racing Roma di questo pomeriggio sulla carta, almeno per lo storico della Regular Season di Lega Pro, appare del tutto inedito: a scavare più a fondo però scopriamo che lincontro ha già alle spalle ben 3 testa a testa precedenti, ovvero uno match in Coppa Italia e una stagione nel campionato di Serie D. Il testa a testa più recente risale a questo agosto, per la precisione al 17 agosto 2016, dove in occasione della prima giornata della Coppa di Lega Pro furono i sardi di Mignani ad avere la meglio tra le mura di casa grazie alla provvidenziale rete di Geroni al 64 minuto. Oltre a questo gli altri risultati dei testa a testa risalgono alla stagione 2014-2015 della Serie D: il bilancio di questo campionato fu di una vittoria a testa per le due squadre. Sia Olbia che Racing Roma affrontano questa 15^ giornata di Lega Pro dalla parte medio bassa della classifica del girone A: i sardi al momento rimangono dodicesimi con 18 punti mentre sono ben 10 le leghe di distanza dei gialloverdi, fermi in diciannovesima posizione. 



, diretta dall’arbitro Luca Detta ed è in programma alle ore 14:30 di domenica 27 novembre, è valida per il quindicesimo turno del girone A, nel campionato di Lega Pro 2016-2017; una partita quasi da dentro o fuori vista la situazione di classifica deficitaria delle due formazioni. I padroni di casa arrivano da una sconfitta di misura ancora difficile da digerire, che li ha allontanati dalla zona play off: serve rientrare subito in una posizione di classificata adeguata agli obiettivi stagionali.



Questione diversa per i capitolini, che arrivano ormai da cinque partite davvero negative: lo 0-0 contro la Lucchese potrebbe rilanciare le ambizioni, anche perché la zona salvezza è distante diversi punti e i gialloverdi non devono assolutamente farsi sfuggire l’occasione per poter recuperare il prima possibile il terreno perduto fino a questo momento. 

In casa Olbia dovremmo rivedere il classico 4-3-1-2, con Cossu a gestire le operazioni e Capello e Ragatzu in avanti. Carboni dovrebbe difendere la porta, mentre ci sono dubbi per Murgia e Pisano. Senesi e Kouko sono pronti a rimpiazzare i due compagni di squadra, anche se difficilmente i padroni di casa rinunceranno all’autore del goal di domenica contro il Prato. Occhi puntati ovviamente su Capello, autore fino a questo momento di ben cinque marcature: sarà lui l’uomo da fermare.



I capitolini confermano la rosa che ha fatto ben vedere nell’ultima sfida contro la Lucchese: 3-5-2 per gli ospiti, con Ricciardi e Maestrelli in cabina di regia. Dubbi per Steri in quel ruolo, con l’albanese Shahinas pronto a scendere in campo. Sulle fasce vanno Selvaggio e Proietti, mentre Vastola guida la difesa. In attacco confermata la coppia Loglio e de Sousa: gli occhi sono tutti puntati sul numero 10, autore fino a questo punto della stagione di ben quattro goal. Sarà lui a doversi caricare sulle spalle una squadra che non riesce a segnare troppo e che soffre davvero tanto quando subisce la pressione dell’avversario di turno. 

Sarà una gara divertente e vivace sin dai primi minuti, perché il modulo spregiudicato da parte dei padroni di casa lascerà ampi spazi alle ripartenze. Vedremo un Olbia votato all’attacco che cercherà di chiudere il match sin dalle prime battute, per evitare una brutta caduta come quella contro il prato. Il pubblico è esigente e non ci saranno ulteriori sorprese: interessante lo schieramento che proporranno i capitolini, visto che scenderanno in campo con un 3-5-2 che in fase di non possesso può diventare benissimo un 5-3-2: le due ali saranno chiamate a fare un bel lavoro straordinario per poter arginare le giocate degli avversari. Servirà dunque giocare un’ottima gara, altrimenti i punti persino in questa fase della stagione potrebbero compromettere il futuro di entrambe le società. 

Le quote SNAI che sono state stilate per questa partita favoriscono i padroni di casa: il segno 1 è dato a 1.60, mentre il pareggio è a quota 3.70. Alta la quota per il segno 2, ovvero la vittoria del Racing Roma: i capitolini sono quotati a 5.50, con poche probabilità di vittoria. Almeno secondo i bookmakers. 

Non sarà disponibile la diretta tv di Olbia-Racing Roma; tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro (campionato e Coppa Italia), potrete assistere a questa sfida in diretta streaming video, visitando il sito sportube.tv che ha acquisito i diritti per la terza serie ma che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per abbonarsi.