Si è appena conclusa anche la 7^ giornata del campionato di volley femminile, che come al suo solito ha riservato per noi anche in questa domenica 27 novembre grandi emozioni e ulteriori scossoni anche nella classifica della serie A1. Tra i risultati che sono usciti oggi segnaliamo la facile vittoria (e a dir la verità anche facilmente pronosticata) dellImoco Volley Conegliano che ha battuto tra le mura di casa per 3 a 0 il Club Italia Crai che rimane così ancora a quota 0 vittorie e fanalino di coda della classifica del campionato di A1. Altro risultato netto quello tra la Igor Gorgonzola Novara e la Liu Jo Nordmeccanica Modena: le piemontesi forti del fattore casa hanno trionfato per 3 a 0 e ora si stagliano in sesta posizione, con le emiliani che scivolano pericolosamente vicine alla zona rossa della classifica. Simile risultati anche in casa della Pomi Casalmaggiore che ha battuto per 2 a 0 Il Bisonte Firenze: con questo risultato le rosanero si rimettono in cammino per la testa della classifica, che rimane ancora saldamente in mano alle bergamasche. Proprio la Foppapedretti Bergamo ha vinto per 3 a 1 in casa contro la Saugella Team Monza: con questo successo le rossoblu rimangono leader mentre le lombarde segnano il secondo insuccesso dopo Scandicci e vanno ad occupare la decima posizione in classifica. Ben più combattuto il match tra la Savino Del bene Scandicci e la Unet Yamamay Busto Arsizio: le farfalle sono riuscite a imporsi solo al quinto set per 3 a 2 al termine di un incontro tra i più intensi di questa 7^ giornata di campionato di A1



Sta per avere inizio la 7^ giornata di campionato di volley femminile. Una delle sfide più interessante che si gioca oggi in A1 è senza dubbio Bergamo-Monza. Questo perchè i padroni di casa sono in testa alla classifica del campionato con 15 punti grazie a cinque vittorie e una sconfitta. Dall’altra parte invece c’è una squadra che è a sei punti ma che ha comunque una partita da recuperare. Il precedente tra le due squadre in questione è uno solo e risale allo scorso sei gennaio quando terminò 2-2 in un match amichevole. Bergamo viene da quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque gare disputate, mentre dall’altra parte Monza nelle ultime cinque gare ne ha vinte solamente due soffrendo e perdendo contro Scandicci, Casalmaggiore e Conegliano. Staremo a vedere cosa accadrà nella partita in questione. 



Il big match della Serie A1 di volley femminile è senza dubbio Scandicci-Busto Arsizio. Le due squadre sono appaiate a quattordici punti insieme a Casalmaggiore all’inseguimento della capolista Bergamo. Entrambe vengono da quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque partite giocate nonostante Scandicci sia reduce da una sconfitta mentre Busto Arsizio da ben quattro vittorie di fila. Sono quattro i precedenti tra le due squadre con l’ultimo che risale al gennaio scorso quando Scandicci vinse fuori casa 3-1. Nei precedenti tre abbiamo invece altre due vittorie di Scandicci, queste entrambe in casa, e un successo del Busto Arsizio datato novembre del 2014. Staremo a vedere chi avrà la meglio, anche se è difficile trovare la possibilità di fare delle riflessioni importanti perchè entrambe le squadre sono sicuramente di ottimo livello. 



Il campionato di Serie A1 di volley femminile fa tappa in questa domenica 27 novembre 2016 con la 7^ giornata di campionato: tanti i risultato attesi per questo turno che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della classifica della massima serie della pallavolo femminile. Questo turno è però stato anticipato sabato scorso con la sfida tra la Sudtirol Bolzano e la Metalleghe Montichiari: il match ha visto al seconda vittoria per le bolzanine di Salvagni, che con il risultato netto di 3 a 0 sono volate alla ottava posizione nella classifica della serie A1, con un risultato di vantaggio rispetto al resto delle squadre attese oggi in campo a partire del ore 17.00. Andiamo subito a vedere quali sono.

Ritornano in campo le campionesse dItalia dellImoco Volley Conegliano, attesa tra le calde mura di casa del PalaVerde per affrontare il Club Italia Crai, che al momento approda a questa 7^ giornata di campionato da ultima in classifica: per la formazione federale infatti questo inizio di campionato ha riservato ben poche soddisfazioni e al momento ai colori azzurri manca ancora la prima vittorie che presumibilmente non arriverà questo pomeriggio. Seguono in campo sempre alle ore 17.00 la sfida tra la Pomi Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze: le rosanero oggi proveranno dunque a riprendersi la testa della classifica ottenendo a spese della formazione fiorentina quei tre punti necessari a battere Bergamo, leadership a quota 15 punti. Lavversaria di oggi comunque non è semplice e potrebbe far pagare al Casalmaggiore ogni distrazione. Attesissimo lincontro che vede alle ore 17.00 in campo al Pala Igor la Igor Gorgonzola Novara e la Liu Jo Nordmeccanica Modena: le emiliane sono tornate in campionato dopo le fatiche in Champions League realizzando finora diverse sconfitte, urge dunque una notevole virata contro unavversaria che si annuncia più che ostica specialmente tra le mura di casa. Una vera e propria lotta per ritornare in testa alla classifica del campionato di Lega A quella attesa alle ore 17.00 tra la Savino Del Bene Scandicci e la Unet Yamamay Busto Arsizio: entrambe le compagini oggi attese al Palazzetto dello Sport della città toscana, si trovano a quota 14 punti in classifica, ad appena una lunghezza di distanza dalla capolista Bergamo. E proprio la Foppapedretti Bergamo attesa in campo al Palanorda alle ore 17.00 per fronteggiare la Saugella Team Monza: per le ragazze di Lavarini si tratta di una occasione unica per provare la fuga in classifica a spese delle lombarde che approdano a questa 7^ giornata di serie A1 con alle spalle la sconfitta contro Scandicci.

Sabato 26 novembre ore 21.00

RISULTATO FINALE Sudtirol Bolzano-Metalleghe Montichiari 3-0

Domenica 27 novembre 2016 ore 17.00

RISULTATO FINALE Imoco Volley Conegliano-Club Italia Crai 3-0

RISULTATO FINALE  Pomì Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze 3-0

RISULTATO FINALE Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Nordemeccanica Modena 3-0

RISULTATO FINALE Savino Del Bene Scandicci-Unet Yamamay Busto Arsizio 2-3

RISULTATO FINALE Foppapedretti Bergamo-Saugella Team Monza 3-1

 

1. Bergamo D 7 6 1 19:9 18
2. Casalmaggiore D 7 6 1 20:9 17
3. Busto Arsizio D 7 6 1 18:9 16
4. Scandicci D 7 5 2 18:11 15
5. Conegliano D 7 5 2 18:10 14
6. Novara D 7 3 4 15:12 11
7. Firenze D 7 3 4 12:17 8
8. Bolzano D 7 2 5 10:15 7
9. Modena D 6 2 4 8:12 6
10. Monza D 6 2 4 8:13 6
11. Montichiari D 7 1 6 6:18 3
12. Club Italia D 7 0 7 4:21 2