Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha deciso di confermare De Zerbi sulla panchina rosanero. Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio il presidente aveva maturato l’idea di mandare a casa il tecnico ex Foggia ma dopo una notte di riflessioni ha deciso di non cambiare rotta. “Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho confermato questa mia volontà all’allenatore, ed invito la squadra a credere nella salvezza visto che sono convinto che questa squadra e questo allenatore non rispecchiano la classifica” ha dichiarato il presidente rosanero. La decisione di confermare De Zerbi deriva dal fatto che il numero uno del Palermo non era convinto in primis delle alternative come Ballardini o Corini nonostante quest’ultimo sia un idolo della tifoseria. Si andrà avanti con De Zerbi, Zamparini si aspetta molto.
Un colpo di scena dietro l’altro in casa Palermo per quanto riguarda l’eventuale esonero di De Zerbi. Nelle ultime ore si era parlato della decisione di Zamparini di non dare più fiducia al suo tecnico, ora il presidente rosanero potrebbe fare retromarcia e confermare De Zerbi in panchina. Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ il numero uno del Palermo non sarebbe affatto convinto delle alternative: con Ballardini i rapporti non stari idilliaci e circa due mesi fa ha chiesto di rescindere il contratto con i rosanero, mentre l’altra alternativa Corini non convince particolarmente il presidente nonostante nella giornata di ieri si era parlato di una telefonata tra i due con tanto di invito a parlare nella casa del presidente in Friuli. Per ora Zamparini ha deciso di congelare ogni tipo di incontro sia con Ballardini che con Corini e starebbe valutando l’idea di confermare il tecnico ex Foggia, per il momento.
Sono ore decisive per l’esonero di De Zerbi, allenatore del Palermo che sembra davvero in procinto di lasciare il club rosanero dopo la sconfitta di ieri contro la Lazio. Il presidente Zamparini non se la sente più di dare fiducia all’allenatore ex Foggia e per questo motivo si sta già muovendo per trovare il sostituto. Le ultime indiscrezioni parlano di alcuni contatti tra il numero uno del Palermo e Davide Ballardini che tornerebbe a Palermo dopo due mesi e mezzo visto che a settembre si era dimesso come allenatore rosanero risolvendo consensualmente il contratto. Bisognerà decidere in fretta visto che tra due giorni il Palermo scenderà di nuovo in campo per la partita di Coppa Italia contro lo Spezia mentre domenica bisognerà affrontare la Fiorentina di Paulo Sousa. Ai microfoni de ‘Il Giornale di Sicilia’ Zamparini dichiara: “La situazione, purtroppo, è drammatica. Sto valutando alcune alternative. Oggi saprete qualche novità”. Intanto se dovesse tornare Ballardini si parlerebbe del suo quarto ritorno a Palermo.