In settimana scende in campo anche la Coppa Italia Primavera, con le partite valide per gli ottavi di finale: riportando le quote proposte da snai.it, proviamo ad azzardare i pronostici sulle squadre che hanno le maggiori possibilità di passare il turno. Ricordiamo che in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Il menu della Coppa Italia Primavera si apre alle ore 11:00 di mercoledì 30 novembre 2016, con il match tra Roma-Crotone cui farà seguito Palermo-Lazio, alle 12:00. Alle ore 14:00 scatta Atalanta-Chievo, alle 14:30 invece triplo appuntamento con Inter-Udinese, Juventus-Fiorentina e Torino-Sampdoria. Infine Virtus Entella-Bologna dalle 15:00. Di seguito i pronostici per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera



La Roma Primavera, sempre allenata da Alberto De Rossi, aveva cominciato il suo cammino in campionato con una sconfitta in casa (2-3 contro la Virtus Entella), poi ha sempre e solo vinto (8 successi di fila) segnando una valanga di gol (31). Il Crotone invece non conosce mezze misure: 4 vittorie e 4 sconfitte nel girone C. Non punteremmo quindi sul segno X (quota SNAI 6,00) ma decisamente sull1 (1,18). 



Non un avvio di stagione semplice per il Palermo di mister Giovanni Bosi, che però ha vinto in 3 delle ultime 4 giornate di campionato. La Lazio è seconda nel girone A, a pari merito con il Milan (18 punti) e allinseguimento della capolista Hellas Verona. Punteremmo anche in questo caso sul segno 1, quotato da snai.it a 2,65: un successo in Coppa Italia potrebbe aiutare il Palermo a recuperare terreno in campionato.

I baby nerazzurri allenati da Valter Bonacina navigano nella zona playoff del girone C, e sabato hanno perso per la prima volta in campionato sul campo della Virtus Entella (3-1), ora capolista assieme alla Roma. Per il Chievo 4 vittorie di fila e terza piazza nel girone B: si preannuncia un ottavo di finale combattuto ed aperto ad ogni scenario, supplementari in vista? Il segno X per la parità al 90′ è fissato da SNAI a quota 3,70. 



Per lInter di Stefano Vecchi 7 vittorie e 2 sconfitte in 9 turni del girone C, lUdinese invece chiude la zona playoff del girone B e sabato ha perso per la seconda volta, 1-0 a Verona contro il Chievo. In questo caso i favori del pronostico pendono dalla parte dei nerazzurri, cui non dovrebbe sfuggire la qualificazione ai quarti: puntiamo quindi sul segno 1 che snai.it valuta 1,50.

Il big match di giornata ripropone a livello giovanile la profonda rivalità tra Juventus e Fiorentina. I bianconeri allenati da Fabio Grosso sono primi assieme al Sassuolo nel girone B di campionato, i viola invece occupano la quarta posizione nel girone A. Nellultimo week-end la Juventus è tornata al successo dopo 2 ko vincendo il derby piemontese contro la Pro Vercelli (1-2), la Fiorentina invece ha interrotto a 4 la serie di successi di fila perdendo contro la Lazio (1-0). Pronostico? Supplementari, quindi segno X (quota SNAI 3,45). 

Interessante è anche il match che oppone i baby granata ai coetanei blucerchiati. Il Torino è reduce da 2 pareggi consecutivi ma ha perso solo una volta nel girone B in cui è quarto, la Sampdoria invece arriva dal ko interno contro il Cesena (1-2) che lha fatta scivolare ai bordi della zona playoff (nel girone A). Pronostico incerto, anche in questo caso ci si potrebbe rifugiare nei supplementari ma proviamo a sbilanciarci verso il successo granata, quindi segno 1 a quota 1,80.

UnEntella implacabile si trova al comando del girone C con 24 punti, gli stessi della Roma che fa compagnia in vetta alla formazione di Chiavari. 8 vittorie e 1 successo è il bilancio di campionato per i ragazzi di mister Gianpaolo Castorina, nello stesso raggruppamento il Bologna sta inseguendo la zona playoff a meno 5 dal Genoa quinto. Pronostico inevitabilmente sbilanciato a favore dei liguri: anche in questo caso optiamo per il segno 1 , che snai.it propone in lavagna a quota 1,35.