Per quanto riguarda le rispettive probabili formazioni a centrocampo per il match tra Chievo e Juventus entrambi gli allenatori sono al momento aperti a diverse soluzioni, con alcune certezze: per Maran la certezza si chiama Birsa, ancora una volta usato da trequartista che farà da perno tra le due punte e il terzetto a centrocampo, presumibilmente composto da Castro e Hetemaj sullesterno, già visti nel match contro il Crotone e con Radovanic al centro al posto di Rigoni. Molteplici invece le possibilità per Allegri, il tecnico della Juventus, che con tutta probabilità farà un po di turnover rispetto allundici visto contro il Lione mercoledi:  possibile panchina dunque per Marchisio e Khedira, ma vanno valutate le condizioni di Pjanic che potrebbe far saltare lo schema. Spazio sicuro per Cuadrado e Hernanes, ma per Allegri si fa avanti anche un possibile modulo 4-4-2, che porterebbe allingresso di Lemina.



Vediamo i ballottaggi in vista della partita tra Chievo e Juventus, partita valida per la dodicesima giornata di Serie A. Il tecnico Maran ha il dubbio in difesa se schierare Gamberini o Spolli ma il primo dovrebbe essere favorito per un posto da titolare. I veri ballottaggi sono in attacco: Floro Flores si gioca una maglia con Pellissier, esattamente come Inglese che potrebbe scendere in campo dal 1′ contro la Juventus. Passiamo proprio ai bianconeri di Massimiliano Allegri: Chiellini è infortunato quindi in campo dovrebbe esserci Benatia in ballottaggio con Cuadrado ma con quest’ultimo il modulo passerebbe dal 3-5-2 al 4-3-3. Sulle fasce dubbio Dani Alves che si contende un posto con Lichtsteiner, mentre a centrocampo il tecnico dovrà scegliere se far riposare Marchisio o puntare su Hernanes o Khedira. Pjanic si gioca un posto da titolare con Asamoah, in attacco scelte obbligate con Mandzukic e Higuain titolari.



, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, si gioca domenica 6 novembre alle ore 15. La Juventus deve riscattare il beffardo pareggio di Champions League e dunque si rituffa nel campionato con la necessità di confermare il vantaggio sulle inseguitrici; il Chievo cerca punti per una salvezza tranquilla, secondo un trend di inizio stagione che la vede già in una situazione del tutto positiva. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Juventus.

Rolando Maran non dovrebbe schierare Bostjan Cesar e Meggiorini: i due stanno lentamente recuperando la condizione ma dovrebbero comunque essere tenuti a riposo per questa partita. Ci sarà dunque ancora Gamberini al fianco di Dainelli al centro della difesa, mentre sulla corsia sinistra si rivede Gobbi con Cacciatore che ovviamente si occuperà della destra. A centrocampo Radovanovic, che la scorsa domenica era entrato dalla panchina, dovrebbe riprendersi il posto di perno davanti al reparto arretrato, rimandando in panchina Nicola Rigoni; Castro e Perparim Hetemaj sono pronti a giocare sulle mezzali, con Birsa che è uno degli insostituibili di questo Chievo e sarà ancora una volta il trequartista. In attacco sembra certa la presenza di Inglese come prima punta; al suo fianco Floro Flores, ma attenzione a Pellissier che ha tradizione positiva contro la Juventus e alla sorpresa Parigini, che giocherebbe una sorta di derby visto che il suo cartellino è di proprietà del Torino.



Non sono finiti i guai per Massimiliano Allegri, che ha perso anche Bonucci nella partita di Champions League: in difesa Benatia e Barzagli saranno dunque i centrali, si gioca a quattro con Lichtsteiner che torna a essere favorito su Dani Alves, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. Cuadrado sarà presumibilmente titolare, e potrebbe essere il trequartista in appoggio a Mandzukic e Higuain con Dybala che dovrebbe farcela per la panchina. Lalternativa è il 4-4-2 con Cuadrado e Alex Sandro ad agire sulle corsie in mediana ed Evra confermato in campo dopo la Champions League, come terzino sinistro; poco probabile un tridente perchè Higuain dovrebbe allargarsi nel ruolo di esterno, che non gli si cuce addosso alla perfezione (per usare un eufemismo). Per quanto riguarda il centrocampo, Marchisio e Khedira potrebbero finire in panchina per naturale turnover; Hernanes sarà sicuramente in campo, da vedere poi come giocherà la Juventus perchè in caso di mediana a tre il Principino potrebbe comunque giocare con linserimento anche di Lemina, mentre con il 4-4-2 ci sarebbe spazio solo per Hernanes e uno tra Lemina e Sturaro, a meno che Khedira o Pjanic (uscito malconcio dalla partita contro il Lione) non siano regolarmente in campo.

, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite: nello specifico dovete andare sui canali Sky Calcio 1. Sui canali della pay tv del digitale terrestre lappuntamento è invece su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD.

 

 70 Sorrentino; 29 Cacciatore, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj; 23 Birsa; 83 Floro Flores, 45 Inglese

A disposizione: 90 Seculin, 32 Bressan, 21 N. Frey, 20 Sardo, 2 Spolli, 13 Izco, 4 N. Rigoni, 1 De Guzman, 28 Bastien, 27 Parigini, 31 Pellissier, 95 Jallow

Allenatore: Rolando Maran

Squalificati: –

Indisponibili: B. Cesar, Meggiorini

 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 4 Benatia, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 8 Marchisio, 11 Hernanes; 7 Cuadrado; 17 Mandzukic, 9 Higuain

A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 33 Evra, 18 Lemina, 5 Pjanic, 22 Asamoah, 27 Sturaro, 21 Dybala, 34 Kean

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Bonucci, Chiellini, Mandragora, Pjaca