Si è chiusa poco fa con gli ultimi risultati del match tra Montichiari e Monza anche la 4^ giornata della Serie A1 di volley femminile, che anche in questa giornata che la vedere protagonista ha regalato intense emozioni. Vediamo subito dunque i risultati più eclatanti di questo 4^ turno e la nuova classifica della massima serie del volley femminile per club italiana. Pronosticata laffermazione dellImoco Conegliano Volley sulla Sudtirol Bolzano, battuta con il risultato netto di 3 a 0: Conegliano, campionesse dItalia in carica ha aggiunto un altro tassello importante nella sua fuga nella classifica della serie A1 a spese delle bolzanine, che rimangono così in fondo con un solo punto allattivo. E riuscita invece a strappare un solo set la Metalleghe Montichiari, che ha perso tra le mura di casa per 3 a 1 contro la Savino Del bene Scandicci, tra le migliori formazioni finora viste in queste prime battute del campionato. Vittoria pronosticata anche le le farfalle di Mencarelli, che battano per 3 a 0 il Club italia: con questa vittoria la Unet Yamamay Busto Arsizio fa ampi passi avanti nella classifica, raggiungendo la 4^ posizione alle spalle di Bergamo. Ha chiuso questa giornata la sfida tra Il bisonte Firenze e la Saugella Team Monza, match che ha visto la vittoria a sorpresa delle lombarde di Bracci che si sono affermate nettamente per 3 a 0. Manca allappello solo il match tra la Liu Jo Nordmeccanica-Foppapedretti Bergamo, posticipata al prossimo 23 novembre. 



Sta per avere inizio questa entusiasmante 4^ giornata della serie A1 di volley femminile, che ha messo in programma per le ore 17.00, orario in cui è atteso su tutti i campi il fischio dinizio, il big match dallesito più incerto che mai tra Il Bisonte Firenze e la Saugella team Monza, di cui è davvero difficile fare un pronostico del risultato finale. Ferme entrambe nella parte bassa della classifica, ma decisamente fuori dalla zona rossa, sia Firenze che Monza, rimangono ferme a quota 3 punti, avendo ottenuto finora una sola vittoria e due sconfitte (per le toscane maturate contro Conegliano e Bergamo, e le lombarde con Casalmaggiore e ancora con Conegliano). Lo storico tra Firenze e Monza ci aiuta però solo parzialmente, visto che su 5 incontri le toscane sono avanti 3 vittorie su 2 ma tutte le partite hanno visto risultati parecchio netti, per cui non sarà impossibile qualche sorpresa dellultimo secondo. Le fiorentine di Bracci non hanno una buona statistica tra le mura di casa, che fa il pari con quella delle trasferte del sestetto di Delmati. 



La 4^ giornata del campionato di Serie A1di volley femminile è stata anticipata ieri sera dal big match tra la Igor Gorgonzola Novara e la Pomì Casalmaggiore, march che si è conclusa con la bella vittoria delle rosanero di Caprara per 3 a 1. Un successo atteso, ma forse non così scontato per la formazione ospite che ora, con un match di vantaggio rispetto alle altre compagini impegnate oggi, rimane in testa con 4 vittorie consecutive e una buona differenza ste che recita +7. Con questa sconfitta Novara scivola invece al quinto posto in classifica a quota 6 punti e con la prospettiva di essere presto superata dalle altre squadre, non appena il programma delle partite di questa 4^ giornata di campionato di serie A1 avrà inizio. Per le piemontesi si sta aprendo un periodo duro: prima di questa sconfitta infatti le biancoblu erano già state battute per 3 a 1 anche da Bergamo, ora secondo in classifica. Di certo la battaglia nel match tra Novara e Casalmaggiore non è mancata, segno comunque di due formazioni in forma e mentalmente preparate a questo inizio di stagione del 72^ scudetto di certo non semplice. 



Siamo giunti a unaltra emozionante giornata, al quarta della Serie A1, il massimo campionato di volley femminile per club in Italia, di nuovo protagonista in questa domenica 6 novembre 2016. Cè chiaramente trepidante attesa per conoscere i risultati finali che designeranno la classifica aggiornata, già parzialmente modificata dallanticipo di lusso tra la Igor Gorgonzola Novara e la Pomi Casalmaggiore, andata in scena ieri sera come anticipo a questi 4^ turno al Pala Igor. Ma andiamo subito a vedere quali sono gli appuntamenti di questa giornata della serie A1.

Eccezion fatta per il match tra la Liu Jo Nordmeccanica Modena e Foppapedretti Bergamo, partita posticipata al prossimo 23 novembre, il fischio dinizio per questa 4^ giornata è fissato per tutti i campi impiegati in questo emozionante turno del 72^ campionato di volley femminile alle ore 17.00: i primi a partire saranno al Palaverde, con il match tra lImoco Volley Conegliano e il Suditirol Bolzano. Le campionesse dItalia in carica affrontano una nuova occasione per migliorare la propria posizione nella classifica della serie A1, dopo una partenza in sordina: a farne le spese probabilmente le ragazze del tecnico Salvagni, ancora ferme in penultima posizione con un solo punto allattivo.

Segue la sfida tra al PalaSport Jimmy George tra le padrone di casa della Metalleghe Montichiari contro la Savino Del Bene Scandicci. Le fiorentine appaiono almeno sulla carta favorite per una sofferta vittoria: a loro favore la posizione in classifica e le due belle vittorie finora ottenute in queste prime battute del campionato di volley femminile, realizzate contro Conegliano e Modena; a sfavore delle ragazze di Chiappafreddo, lo storico testa a testa, che arride per 6 su 8 alla formazione rossoblù. Ritornano in casa le farfalle di Mencarelli, chiamate in questa 4^ giornata di Serie A1 a fronteggiare il Club Italia di Paola Enogu: al Palayamamay quindi la Unet Yamamay Busto Arsizio spera di replicare gli ottimi due risultati ottenuti, ovvero le vittorie contro il Bolzano e Montichiari.

A chiudere il programma del volley femminile per club è la sfida, attesa alle ore 17.00 presso il Mandela Forum di Firenze, tra Il Bisonte Firenze e Saugella Team Monza: ferme a metà classifica, la formazione lombarda, pur avendo dato vita a match molto interessanti non è ancora riuscita ad ottenere il successo, in queste prime 3 giornate di campionato, mentre le fiorentine di Francesca Vannini sono riuscite finalmente a trovare il primo successo al tie break nella 3^ giornata contro il Club Italia. 

Sabato 5 novembre ore 20.30

 RISULTATO FINALE Igor Gorgonzola Novara- Pomì Casalmaggiore 1-3

Domenica 6 novembre ore 17.00

RSULTATO FINALE Unet Yamamay Busto Arsizio-Club Italia Crai 3-0 (25-21, 25-23, 25-20)

RISULTATO FINALE Imoco Volley Conegliano-Sudtirol Bolzano 3-0 (25-17, 25-17, 25-21)

RISULTATO FINALE Il Bisonte Firenze-Saugella Team Monza 0-3 (23-25, 29-31, 22-25)

RISULTATO FINALE Metalleghe Montichiari-Savino Del Bene Scandicci 1-3 (25-17, 19-25, 19-25, 19-25)

Mercoledi 23 novembre ore 20.30

Liu Jo Nordmeccaniza Modena-Foppapedretti Bergamo

 

1. Casalmaggiore D 4 4 0 12:5 10
2. Conegliano D 4 3 1 11:5 9
3. Bergamo D 3 3 0 9:3 9
4. Busto Arsizio D 4 3 1 9:4 9
5. Scandicci D 4 3 1 10:7 8
6. Modena D 3 2 1 7:3 6
7. Novara D 4 2 2 8:6 6
8. Monza D 4 2 2 6:7 6
9. Firenze D 4 1 3 6:11 3
10. Club Italia D 4 0 4 4:12 2
11. Bolzano D 4 0 4 3:12 1
12. Montichiari D 4 0 4 2:12 0

 

Sabato 12 novembre 2016

Ore 18.00

Liu Jo nordemaccanica Modena-Metalleghe Montichiari

Ore 20.30

Foppapedretti Bergamo-Unet Yamamay Busto Arsizio

Domenica 13 novembre ore 17.00

Pomì Casalmaggiore-Imoco Volley Conegliano

Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze

Savino Del Bene Scandicci- Saugella team Monza

Sudtirol Bolzano-Club Italia Crai.