Termina la partita Torino-Sassuolo Primavera. Il risultato finale è di un netto 4-1 in favore dei granata, padroni del match dall’inizio alla fine. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio al 7′, con un gran gol di Manuel De Luca, bravo a battere Costa dopo una bella triangolazione con Gustafson. Il raddoppio del Toro arriva al termine di una perfetta azione di contropiede, con Boubacar Traoré che insacca il facile 2-0 su assist di uno scatenato Gustafson, quest’oggi davvero straordinario. Nella ripresa il Sassuolo riapre il match con un la rete di Pierini, che indovina la conclusione vincente dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area. Poco dopo i neroverdi sfiorano il pareggio con Zecca, che manca il 2-2 da pochi passi trovando la fantastica parata ravvicinata di Cucchietti. Scampato il pericolo, il Torino riprende a macinare gioco e trova altri due gol: al 13′ della ripresa Buongiorno trova la terza marcatura granata con un perfetto colpo di testa, mentre Giraudo chiude definitivamente la partita con un eurogol a pochi minuti dal termine.
Torino-Sassuolo Primavera 2-0: straordinario primo tempo da parte della formazione granata che al 35 minuto è già in vantaggio di due gol. Al 7 il Torino segna la prima rete: triangolo tra Manuel De Luca e Gustafson (spesso e volentieri convocato in prima squadra) e il numero 9 granata batte Costa con il destro. Classica azione di contropiede invece quella che porta alla rete del 2-0: ancora protagonista Gustafson che sfrutta la prateria lasciata dalla difesa del Sassuolo per servire nello spazio Boubacar Traoré, che scatta in posizione regolare e, presentatosi solo davanti a Costa, non ha problemi a depositare il pallone in rete. Per il momento dunque Torino in pieno controllo della partita; vedremo se il Sassuolo riuscirà a reagire e riequilibrerà le sorti del match, per adesso però sembra più probabile il terzo gol da parte della squadra allenata da Federico Coppitelli.
Si gioca oggi la sfida Torino-Sassuolo Primavera che mette di fronte due squadre di livello pronte a dire la loro nella parte altissima della classifica del Girone B. I due club infatti si giocano il primo posto e soprattutto le conferme di una stagione iniziata col piglio giusto. I granata di Coppitelli dovranno però vedersela con una brutta assenza che potrebbe mettere in difficoltà la squadra in questa gara. Non ci sarà infatti Simone Auriletto. Questi oltre ad essere il perno della difesa della squadra piemontese è anche il capitano e leader dello spogliatoio. Tra le sorprese, come racconta Tuttosport nell’edizione odierna, dovrebbe esserci Samuel Gustafson centrocampista svedese classe 1995 che in realtà è stato già aggregato alla prima squadra dopo l’acquisto dall’Hacken in estate. Gustafson però fino a questo momento non ha ancora trovato spazio nella squadra di Sinisa Mihajlovic e quindi cerca spazio e minuti in Primavera.
Dallarbitro Nicola De Tullio, è il match in programma per oggi domenica 6 novembre 2016 alle ore 11.00 allo stadio Don Mosso, quale 7^ giornata del girone B del Campionato Primavera. Le due compagini sono appaiate nel gruppo B con 13 punti ciascuno e stazionano in zona playoff, assieme al Bari. L’Udinese, secondo, dista un solo punto di distanza, mentre la capolista Juventus è tre punti più avanti. Insomma, entrambe le squadre hanno ambizioni di alta classifica e non possono permettersi passi falsi. I tre punti diventano di fondamentale importanza, soprattutto perché nell’ultimo turno nessuna delle due è riuscita a vincere.
Il Sassuolo ha pareggiato per 0-0 il derby emiliano contro il Carpi, mentre il Torino è uscito sconfitto dal sentitissimo derby contro la Juventus, giocando alla pari con i primi in classifica. Il Sassuolo è una delle migliori difese del campionato, pertanto proverà a far valere il suo punto di forza, di fronte ad un Torino che ama giocare all’attacco, con quattro uomini offensivi che da un momento all’altro possono decidere le sorti di un match. I granata dunque scenderanno in campo con un 4-2-4 molto offensivo, provando a sorprendere fin da subito la difesa avversaria.
Fra i pali il tecnico Federico Coppitelli si affiderà all’estremo difensore Domenico Coppola, che verrà protetto dal terzino destro Luigi Luise, dal terzino sinistro Federico Giraudo e dai due difensori centrali Leonardo Rivoira e capitan Simone Auriletto. A centrocampo idue mediani di rottura, che avranno il compito di recuperare tutti i palloni che passeranno dalle loro parti, saranno Evans Osei e Antonio D’Alena. Sulle fasce sgambetteranno Shady Oukhadda e Filippo Berardi, autore del gol della bandiera nel precedente match contro i cugini della Juventus.
In posizione di punte centrali ci saranno Manuel De Luca e Mattia Aramu. Il Sassuolo dal canto suo verrà schierato da mister Paolo Mandelli con uno spregiudicato 4-3-3, modulo collaudato e che finora ha dato i frutti sperati. In porta si disimpegnerà l’estremo difensore Leonardo Vitali, protetto dal poker difensivo composto dai terzini Giulio Gambardella e Andrea Masetti, schierati rispettivamente in posizione di terzino destro e terzino sinistro, e i due difensori centrali Martin Erlic e il capitano Luca Ravanelli. A centrocampo il mediano sarà Federico Abelli, e verrà affiancato dalle due mezzali Marius Marin e Simone Franchini.
Il tridente d’attacco sarà composto dalla coppia di esterni Nicholas Pierini e Simone Caputo, che correranno sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. Infine ruolo di unica punta centrale verrà occupato da Giacomo Zecca. Sulla carta il match risulta estremamente equilibrato ed è complicato stabilire chi riuscirà a prendere le redini del gioco fin dall’inizio. Probabilmente il Torino cercherà di fare la gara, spinto dal proprio pubblico che affluirà numeroso allo Stadio Don Mosso. Il Sassuolo proteggerà la porta dalle incursioni degli avversari e tenterà di ribaltare l’azione il più velocemente possibile, per sorprendere la retroguardia fuori posizione.
Ricordiamo che il match Torino-Sassuolo Primavera, in programma oggi alle 11.00 sarà visibile in diretta tv su Sportitalia, che trasmetterà la partita anche in diretta streaming video grazie al servizio offerto da Sportitalia Live, per il quale però bisognerà prima essere registrati sul sito inserendo i propri dati.