Andrea Barzagli dovrà saltare le partite con Siviglia e Dinamo Zagabria visto che dovrà stare out per almeno due mesi. Il difensore della Juventus potrà tornare soltanto nell’anno nuovo, nel 2017, e tenterà di essere in campo per la gara contro il Bologna dei primi giorni di gennaio. Il difensore dovrà portare un tutore alla spalla per le prossime quatto settimane, quindi non potrà tornare disponibile per Massimiliano Allegri prima di due mesi. Barzagli quest’oggi ha avuto una consulenza ortopedica dal dottor Ravera che gli ha espressamente indicato una terapia riabilitativa di trenta giorni successivi al tutore per essere in grado di muovere la spalla in maniera naturale nel post infortunio. “Che sfortuna perdere un leader come Andrea” aveva dichiarato ieri sera il suo compagno di reparto Leonardo Bonucci direttamente dal ritiro di Coverciano, sperando non si trattasse di nulla di grave anche se i due mesi di stop sono parecchi per il tecnico Allegri.



Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Andrea Barzagli per almeno due mesi. Oggi il difensore bianconero si è sottoposto ad ulteriori accertamenti strumentali e ad una visita di consulenza ortopedica per la lussazione alla spalla sinistra, che hanno confermato la diagnosi. Barzagli salterà quindi le ultime due partite dei gironi di Champions League contro Siviglia e Dinamo Zagabria, le partite in campionato contro Torino e Roma e la finale di Supercoppa italiana che si disputerà a dicembre contro il Milan. Il difensore tornerà a disposizione del tecnico della Juventus soltanto nel mese di gennaio, quindi nel 2017, proverà ad essere in campo per la gara dell’8 gennaio contro il Bologna. “Il giocatore dovrà portare un tutore immobilizzante per circa 4 settimane. La prognosi attuale per il suo ritorno in campo è di circa 2 mesi” si legge nel comunicato stampa emanato questo pomeriggio dalla Juventus.

Andrea Barzagli potrebbe stare out per almeno un mese, quindi difficilmente tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri dopo la sosta della Nazionali. “Il difensore è stato subito trasportato in ospedale, dove la lussazione è stata ridotta ed è stato applicato un tutore immobilizzante. Nei prossimi giorni Barzagli sarà sottoposto a ulteriori accertamenti” questo il comunicato ufficiale della Juventus subito dopo l’infortunio del difensore nella partita contro il Chievo. Il tecnico Massimiliano Allegri dopo la sosta recupererà Chiellini, Dybala ed Asamoah, difficile rivedere sia Pjaca che Barzagli considerando che quest’ultimo dovrebbe saltare anche la partita di Champions League contro il Siviglia. Entro questa sera si attende un altro comunicato ufficiale da parte della Juventus in cui verranno ufficializzati i tempi di recupero, ma il mese di stop dovrebbe essere confermato dallo staff medico bianconero.

Ha destato comprensibile preoccupazione linfortunio di Andrea Barzagli nel corso del match tra Juventus e Chievo, soccorso addirittura in barella dopo il contrasto areo avuto con il giocatore gialloblu Dario Dainelli. Dalle prime analisi è emersa una lussazione della spalla, diagnosi che però è ancora da accertare in maniera definitiva. Sono infatti attesi per questa mattina ulteriori controlli sulle condizione dellinfortunato Barzagli per capire la gravità del danno, i metodi per agevolare la guarigione e soprattutto i tempi di recupero. Le ultime notizie di questa mattina, non ancora confermate dalla Juventus in maniera ufficiali parlano di almeno un mese di stop per il difensore bianconero: 30 giorni di fermo che potrebbero significare non vedere Barzagli in campo fin dopo Natale o quasi, e soprattutto la sua assenza nella nazionale di ventura per i prossimi due appuntamenti nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia e il big match della Juventus in Champions League contro il Siviglia, sfida che potrebbe riverlarsi fatale in ottica qualificazione al prossimo turno.

Andrea Barzagli potrebbe restare fuori dai campi per almeno un mese. Questa mattina arriva la conferma da ‘La Gazzetta dello Sport’ che parla di questi tempi di recupero dopo la lussazione alla spalla rimediata dal difensore della Juventus nei primi minuti della partita al Bentegodi contro il Chievo. Barzagli è stato sostituito da Astori nelle convocazioni per la Nazionale italiana dal commissario tecnico Ventura mentre per quanto riguarda Massimiliano Allegri dovrebbe averlo nuovamente a disposizione i primi giorni di dicembre. Barzagli salterà così la delicata sfida in Champions League contro il Siviglia, importantissima per il passaggio del turno agli ottavi di finale della massima competizione europea. Nella giornata di oggi sono attesi nuovi esami e la Juventus emanerà un comunicato stampa nel quale verranno rivelati i tempi di recupero per il difensore bianconero. Barzagli è tornato a Torino con la squadra ieri dopo gli esami in ospedale ed in zona mista si è fermato anche a firmare autografi.

Ancora un infortunio, stavolta ad Andrea Barzagli che si è fermato nella sfida di ieri della Juventus contro il Chievo Verona. Il difensore centrale ha riportato una lussazione della spalla dopo essere caduto male e aver messo male la spalla. Massimiliano Allegri aveva tranquillizzato l’ambiente sottolineando che l’infortunio di Andrea Barzagli non era un problema grave tanto che il calciatore era rientrato con il gruppo a Torino. Nella serata di ieri invece Leonardo Bonucci è tornato sull’infortunio di Barzagli e ha riacceso un campanello d’allarme che in molti non avevano assolutamente sottovalutato. Il difensore centrale della Juve e compagno di reparto di Andrea Barzagli ha parlato alla Domenica Sportiva su Rai Due sottolineando che la speranza è quella che non ci sia l’interesse dei legamenti. Nelle prossime ore il difensore sarà visitato e nella più brutta delle ipotesi potrebbe essere costretto ad andare sotto i ferri per una operazione chirurgica.

La Juventus ha conquistato una vittoria importante contro il Chievo Verona, ma ha perso Andrea Barzagli per infortunio, anche se non è ancora chiaro per quanto tempo. Il difensore bianconero ha riportato, infatti, un problema alla spalla cadendo in maniera scomposta nel secondo minuto del match. Sostituito da Leonardo Bonucci, il centrale è stato trasportato subito in ospedale, dove è emersa la prima diagnosi. Andrea Barzagli ha riportato la “lussazione della spalla sinistra”. Hanno trovato conferma, dunque, le prime indiscrezioni sull’infortunio del difensore della Juventus. Nel comunicato pubblicato poco fa, la società bianconera ha precisato che in ospedale “la lussazione è stata ridotta ed è stato applicato un tutore immobilizzante”. Non è ancora chiara, però, l’entità dell’infortunio riportato da Andrea Barzagli, che nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti da parte dello staff medico della Juventus.

-La Juventus perde per infortunio Andrea Barzagli durante i primi minuti della partita contro il Chievo al Bentegodi. Il difensore è stato trasportato in ospedale in ambulanza e se prima si pensava ad un problema al braccio, poi questa si è trasformato in una lussazione alla spalla. Sono queste le prime notizie che trapelano circa le condizioni fisiche del difensore della Juventus, nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso alla spalla sinistra ma salterà sicuramente le gare con la Nazionale Italiana contro Liechtstein e Germania, quindi il commissario tecnico Ventura dovrà necessariamente convocare un altro difensore al suo posto visto che anche Bonucci non è al top della forma dopo l’elongazione al bicipite. Massimiliano Allegri spera di non dover perdere Andrea Barzagli a lungo con la pausa della Nazionale che dovrebbe giovare al difensore per quanto riguarda i tempi di recupero che verranno presto definiti.

Perdita importante per la Juventus e in chiave Nazionale: Andrea Barzagli si è infortunato. Partenza sfortunata per la squadra bianconera nel match contro il Chievo, perché dopo due minuti Massimiliano Allegri è costretto a mandare in campo Leonardo Bonucci, che tra l’altro non è al top della forma. Preoccupano le condizioni di Andrea Barzagli, che si è infortunato alla spalla: il difensore non è riuscito a rialzarsi dopo la botta dolorosa rimediata cadendo all’indietro sugli sviluppi di un calcio d’angolo e potrebbe aver riportato una lussazione della spalla sinistra. Andrea Barzagli, dunque, è stato condotto fuori dal campo in barella e trasportato con l’ambulanza. La caduta si è rivelata fatale per l’esperto centrale, che ha dovuto interrompere così la sua partita dopo due giri di lancette. Tegola pesante per la Juventus, che sottoporrà il giocatore ad approfondimenti clinici per una diagnosi precisa dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero. Non è ancora chiaro, infatti, se si tratti di lussazione o se la spalla sinistra del giocatore abbia riportato un infortunio più serio. La speranza del club bianconero e dei suoi tifosi è che Andrea Barzagli possa approfittare della sosta per rimettersi in sesto e che dunque i tempi di recupero non siano troppo lungo. Vi terremo allora aggiornati sulle condizioni del difensore della Juventus.