Tanti gli infortunati in casa Juventus in questo avvio di stagione, dopo Barzagli oggi anche Claudio Marchisio ha lasciato il ritiro di Coverciano per far ritorno a Vinovo. “Molte defezioni, ci metto anche Verdi che stava facendo molto bene. La strada verso un cambiamento rispetto al recente passato è stata accelerata” le parole di Gian Piero Ventura in conferenza stampa, quando si è trovato a commentare gli infortuni dei giocatori della Juventus. Al posto del centrocampista bianconero il commissario tecnico ha deciso di chiamare Gagliardini, per la prima volta in azzurro: “Gagliardini un anno fa forse si sognava di venir qui, ma si è guadagnato tutto sul campo. Poi ora bisogna vedere se è pronto” conclude Ventura. La Juventus avrà una pausa fino a mercoledì, poi torneranno a disposizione di Massimiliano Allegri i giocatori che non sono partiti per le Nazionali, compreso Marchisio che si sottoporrà agli accertamenti nei prossimi giorni.
Ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana per un sovraccarico articolare al ginocchio sinistro ed è tornato a Vinovo solo a scopo precauzionale. Il centrocampista bianconero ha pubblicato un video su Instagram proprio sull’autostrada di ritorno a Torino, dove si aggregherà nuovamente alla rosa di Massimiliano Allegri e quindi non potrà partecipare alle due partite con l’Italia contro Liechtenstein per le qualificazioni ai Mondiali 2018 e l’amichevole contro la Germania. Marchisio non ha scritto niente in riferimento al piccolo problema accusato a Coverciano, nel video si sente soltanto la musica in macchina, in particolare una canzone di Vasco Rossi ascoltata dal centrocampista della Juventus. Lo staff medico bianconero dovrà valutare nelle prossime ore l’infortunio di Marchisio ma le sue condizioni non destano preoccupazioni anche perchè la Figc ha parlato di un ritorno a Vinovo precauzionale.
Gian Piero Ventura perde anche Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus ha lasciato questa mattina il centro sportivo di Coverciano per fare ritorno a Torino. La Figc ha rilasciato una nota stampa nel quale spiega che il calciatore presenta un sovraccarico articolare allarto inferiore sinistro e quindi, a livello precauzionale, Gian Piero Ventura ha deciso di rinunciare al centrocampista della Juventus. Marchisio in tarda mattinata farà rientro a Torino e tornerà a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri e dello staff medico bianconero che valuterà con precisione cosa è davvero accaduto al centrocampista. Al suo posto il commissario tecnico della Nazionale italiana ha chiamato Roberto Gagliardini, centrocampista dellAtalanta, prima convocazione per lui, e Armando Izzo, difensore del Genoa che invece aveva già ricevuto la convocazione per la preparazione degli Europei in Francia, poi rispedito a casa. Nelle prossime ore Claudio Marchisio si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso per valutare l’entità dell’infortunio, per ora si parla solo di un ritorno a casa a scopo precauzionale.