Solo un pareggio a Marassi tra Genoa e Udinese. I rossoblu di Juric vengono neutralizzati dalla solida Udinese targata Delneri. E’ stata una partita molto equilibrata, ma andiamo a scoprire cosa è successo nell’arco dei novanta minuti analizzando i dati statistici del match. Cominciamo dal possesso del pallone (64% Genoa, 34% Udinese). La squadra bianconera è andata al tiro 10 volte, centrando la porta in 3 occasioni; il Genoa ha concluso 16 volte e ha impegnato Karnezis in 4 circostanze. Ammontano a 501, invece, i passaggi completati dalla formazione di Ivan Juric mentre 251 dall’Udinese. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 86 mentre la compagine ospite 76. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono 3 in favore dei rossoblu, 1 soltanto per i bianconeri. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara generalmente corretta con 27 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto appena 2 cartellini gialli. Per quanto riguarda gli spettatori di Genoa-Udinese, erano circa 20 mila le persone presenti sugli spalti.
Spazio alle dichiarazioni del post partita, con il commento del tecnico del Genoa, Ivan Juric, ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo riscattato la brutta prova di Bergamo – ha detto il mister croato – la squadra ha risposto molto bene sul campo, ha creato parecchie occasioni per segnare e l’Udinese deve certamente dire grazie al suo portiere”.
Ecco invece quanto dichiarato dall’allenatore dei bianconeri, Luigi Delneri, al termine della sfida. Il tecnico di Aquileia è sembrato soddisfatto del pareggio: “Abbiamo affrontato una squadra che ci ha messo a dura prova sul piano fisico e devo dire che la squadra ha risposto molto bene, continua la striscia di risultati utili per noi”. (Jacopo D’Antuono)