Potremo descrivere Casertana-Catanzaro con il titolo tanti gialli nessun gol. La partita valida per la diciottesima giornata di Lega Pro Gruppo C è terminata con il risultato di 0-0 e davvero pochissime emozioni. L’arbitro è stato costretto nella ripresa a tirare fuori il cartellino giallo ben quattro volte. Sono stati ammoniti da una parte Giannone e dall’altra Giovinco, Esposito e Sabato. Sicuramente ci aspettavamo di più dalle due compagini che hanno dimostrato di avere in passato qualità e grande ritmo soprattutto in mezzo al campo. Serve davvero a poco il pareggio a entrambe soprattutto agli ospiti che rimangono ultimi in classifica a meno uno dal Messina che ha perso contro il Cosenza. Invece la Casertana rimane staccata dalla Paganese salendo a venti punti in classifica.
Siamo arrivati all’intervallo della gara Caseratana-Catanzaro valida per la diciottesima giornata del Gruppo C di Lega Pro. Il risultato è al momento ancora fisso sullo zero a zero. I padroni di casa hanno effettuato un cambio al minuto 26 quando è entrato Giannone per Orlando. La gara non ha regalato grandi emozioni con le due squadre che hanno avuto un po’ di timore nello scoprirsi, preoccupate che fosse l’avversario a venire fuori e pungere proprio nel momento in cui l’attenzione poteva venire a mancare. Le formazioni schierate in campo all’uscita del tunnel per l’intervallo sono le seguenti: – Ginestra; Finizio, Rainone, Lorenzini, Ramos; De Marco, Rajcic, Matute; Carlini, Giannone, Corado. – De Lucia; Pasqualoni, Prestia, Patti, Sabato; Esposito, Icardi, Maita, Cunzi; Giovinco, Basrak.
La Casertana è pronta a sfidare il Catanzaro per la diciottesima giornata di Lega Pro, Girone C, dopo la sconfitta contro il Matera nel turno infrasettimanale. Il tecnico dei padroni di casa, Andrea Tedesco, ha parlato ai microfoni di ‘casertanafc.it’ pronto ad affrontare la sfida contro il Catanzaro: “Sappiamo dove abbiamo sbagliato, ma anche quanto di buono abbiamo fatto. Nella prossima partita dobbiamo vedere in campo la stessa Casertana che ha affrontato Juve Stabia, Foggia e Lecce” commenta il tecnico della Casertana. Mai abbassare la guardia secondo il tecnico Tedesco, da ogni sfida bisogna sempre trovare il lato postivo: “Dobbiamo trarre il massimo dalle sfide che restano da qui alla sosta di gennaio, fare più punti possibili in ottica classifica per la fine della stagione” conclude il tecnico della Casertana. L’obiettivo della salvezza è quello cercato dalla Casertana dall’inizio della stagione.
Ben 4 i precedenti recenti tra Casertana e Catanzaro, tutti risalenti alle ultime due stagioni de campionato di Lega Pro di cui si evidenziano le 3 vittorie della formazione dei falchetti e un solo pareggio, con le aquile del sud chiamate oggi a segnare la prima vittoria in questi scontri diretti. L’ultima occasione in cui si sono affrontate le due squadre è terminata con un emozionante 2-2 che ha visto i calabresi beffare la Casertana a fine partita grazie ad una bella rete del bomber Razzitti, ora al Piacenza: al match di andata invece furono i falchetti a vincere in trasferta con il risultato minimo di 1 a 0 grazie alla rete di De Angelis occorsa al 3^ minuto del primo tempo. La stagione 2014-2015 di Lega Pro invece ha visto in entrambe le occasioni il successo della Casertana, capace di affermarsi in trasferta per 1 a 0 (con rete di Murolo) e in casa con lesito bloccato sul 2 a 1 da Cisse e Agodirin (e con Razzitti che ha tentato di trovare il pareggio, inutilmente).
Si avvicina, andiamo dunque a dare uno sguardo ai numeri delle due squadre che oggi pomeriggio si affrontano per una partita valida per la diciottesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017. La Casertana ha 19 punti in classifica, ma sul campo sarebbero 21 (cè un -2 di penalizzazione): cinque vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte, differenza reti di -3 perché i gol segnati sono 17 mentre quelli subiti assommano a 20. Molto peggio sta il Catanzaro, ultimo in classifica con 13 punti frutto di tre vittorie, quattro pareggi e ben dieci sconfitte. La differenza reti è di -13 perché i gol segnati sono 14 e quelli subiti ben 27. Quanto ai migliori marcatori, per la Casertana è Carlini con 5 gol personali, mentre per il Catanzaro ecco Giovinco a quota 4 gol segnati.
, diretta dall’arbitro Lorenzo Bertani della sezione di Pisa, si gioca sabato 10 dicembre 2016 alle ore 16.30 e sarà un confronto tra due squadre partite per rincorrere obiettivi molto diversi nel girone C del campionato di Lega Pro. Casertana finora non all’altezza delle aspettative, e l’ultima sconfitta contro il Matera ha confermato di nuovo la distanza che c’è per i rossoblu rispetto alle formazioni che animano la testa della classifica. Un uragano quello lucano, che nel giro di mezz’ora ha seppellito sotto quattro gol la formazione di Andrea Tedesco, capace di riportarsi nel finale su un quattro a due che non ha certo aggiunto punti in classifica, e che anzi ha portato la Casertana ad essere pericolosamente vicina alla zona play out, distante solo quattro lunghezze, rispetto a quella play off lontana sempre solo tre punti, ma che sembra terribilmente distante per la continuità di rendimento che la Casertana proprio non riesce a trovare.
A Caserta arriverà un Catanzaro che nel turno infrasettimanale ha opposto finalmente una reazione importante, con una vittoria per due a zero contro la Vibonese limpida e chiara, che ha riportato i giallorossi ad una sola lunghezza dalla Reggina penultima e soprattutto a soli quattro punti da quella che sarebbe una salvezza diretta incredibile, considerando quelle che per i catanzaresi sono state le sofferenze del girone d’andata.
La Casertana affronterà la sfida con Ginestra estremo difensore dietro i centrali della retroguardia, Lorenzini e Rainone, mentre Finizio sulla fascia destra e Pezzella sulla fascia sinistra saranno i due esterni laterali. Centrocampo a tre col camerunese Matute, De Marco e il croato Rajcic confermati nel terzetto titolare, mentre nel tridente offensivo toccherà all’argentino Corado, a Orlando e a Carlini.
Risponderà il Catanzaro con Leone schierato dietro una linea difensiva a quattro composta da Mirko Esposito, da Imperiale, da Pasqualoni e Sabato, schierati rispettivamente dalla corsia laterale di destra a quella di sinistra. Icardi, Maita ed il belga Van Ransbeeck giocheranno come titolari a centrocampo, dietro un tridente offensivo composto da Giuseppe Giovinco, dal serbo Basrak e da Cunzi.
4-3-3 confermato per Andrea Tedesco alla guida della Casertana, col tecnico partito nel ruolo di traghettatore e che sta lottando per guadagnarsi un posto al sole in una piazza importante e con un grande seguito. L’ultimo trend di risultati non è di certo positivo, e per l’allenatore rossoblu la sfida contro il Catanzaro potrebbe essere decisiva anche per il suo futuro in panchina. Zavettieri sta sudando sette camicie dal suo punto di vista per trovare la giusta quadratura del cerchio in un Catanzaro reduce da una crisi di risultati ma anche di nervi, con le tante espulsioni che hanno influenzato i risultati della squadra nelle settimane precedenti alla vittoria contro la Vibonese.
Nel derby calabrese il 4-3-3 di quello che è il quarto tecnico avvicendatosi sulla panchina giallorossa dall’inizio della stagione ha finalmente offerto una prestazione di grande sostanza: ora la prossima sfida sarà quella relativa ad una ricerca di una continuità finora mai raggiunta da un Catanzaro che quest’anno non ha mai centrato due prove di spessore consecutive.
C’è comunque una differenza sostanziale in classifica tra le due formazioni, con vittoria interna dei campani proposta a una quota di 1.75 da Betfair, mentre Betclic propone a una quota di 3.50 l’eventuale pareggio e Bet365 che offre a un moltiplicatore di 5.00 il secondo successo consecutivo in campionato dei calabresi.
Per Casertana-Catanzaro, sabato 10 dicembre 2016 alle ore 16.30, niente diretta televisiva ma solo diretta streaming video via internet, riservata a tutti gli abbonati al portale sportube.tv.