Durano solo un set le speranze di rimonta del Monza contro Bolzano nella nona giornata della Serie A1 di volley femminile che vedono le ragazze del Sudtirol imporsi per 3 a 1. Al PalaResia le padrone di casa, dopo aver messo in cantiere i primi due parziali con lo score di 25-19 e 25-23, nel terzo set perdono momentaneamente il filo del discorso e subiscono il ritorno del Saugella Team che tenta di riaprire i giochi facendo suo il parziale con il punteggio di 25 a 18. Nel quarto set, però, sono nuovamente le padrone di casa a partire forte e a confermare la superiorità messa in mostra per larghi tratti dell’incontro con il punteggio di 25-19. Con questo successo Bolzano sale a quota 11 punti mentre Monza resta ferma a 6. Da segnalare le ottime prestazioni in fase di realizzativa di Michelle Bartsch (20 punti).



Senza storia finora il match tra Bolzano e Monza, sfida valida per la nona giornata del campionato di volley femminile di Serie A1. Al PalaResia sono infatti le padrone di casa a condurre per 2 set a zero, con la formazione lombarda incapace fin qui di mettere in campo un gioco continuo ed efficace. 25-19 e 25-23 i parziali a favore della Sudtirol, che fino a questo momento ha potuto beneficiare della grande verve in fase offensiva di Valeria Papa (14 punti) e Sanja Gamma (11 punti). Per quanto riguarda le monzesi da segnalare le prove positive di Haley Eckerman e di Smirnova (10 punti a testa) e Sonia Candi (9 punti). Riuscirà il Saugella Team a ribaltare le sorti di un match apparentemente indirizzato verso la sconfitta o le bolzanesi avranno la forza di chiudere il match a loro favore rendendo felice il pubblico di casa giunto in massa al PalaResia?



Sta per avere inizio il match tra Bolzano e Monza, la sfida tra le aspiranti alla Coppa Italia di questa 9^ giornata del volley femminile nella serie a1. Data la recente storia delle due compagini nelle massime serie del volley italiano per club non sorprende che quello di questa sera al PalaResia sia solo il quinti testa a testa tra le due compagini. In tutto il bilancio storico ci mostra infatti appena quattro incontri tutti occorsi nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015 del campionato di A2 lunico dove prima di oggi hanno avuto la possibilità di convivere: tra questi si ricordano due vittorie per parte. Lultimo testa a testa recente dunque risale al match di ritorno del secondo campionato dove furono al compagine lombarda a affermarsi in casa per 3 a 2 al termine di un incontro davvero inteso. Parola al campo dunque, per vivere le emozioni di Bolzano-Monza!



Mancano poche ore al fischio di inizio di Bolzano-Monza, un match davvero importante per la formazione arancioblù, vicina a realizzare la terza vittoria consecutiva tra le mura di casa. A presentare lincontro di questa sera ci ha pensato la palleggiatrice Natasha Spinello, punta della formazione bolzanina, la quale ha dichiarato: Sappiamo però che non sarà affatto facile anzi, ci aspettiamo una gara difficile e combattuta. Quella contro Monza è una sfida molto importante, per la classifica ma anche perché noi vogliamo confermare il nostro momento positivo. Veniamo da due partite consecutive a punti e vogliamo andare avanti così, ma per piegare una squadra come quella brianzola che gioca una bella pallavolo servirà un ottimo approccio alla partita ed il supporto del pubblico altoatesino. A proposito della sua esperienza ha poi aggiunto: Mi sto vivendo appieno questa esperienza in serie A1, chiaramente è un mondo completamente diverso rispetto al settore giovanile, è tutta unaltra cosa. Cercare di coniugare la pallavolo a questi livelli con limpegno scolastico non è facile, ma sono contenta di avere questa occasione e di potermi cimentare con la serie A1.

Dal duo arbitrale Massimo Florian e Massimo Piubelli è la sfida in programma per oggi sabato 10 dicembre 2016 alle ore 20.30, valida per la 9^ giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile. Questa sera scenderanno in campo al PalaResia due tra le piccole dei questo 72 campionato che vede proprio Monza e Bolzano al momento alle ultime posizioni della sua classifica. Una vera sfida salvezza per le due formazioni, che dovranno dare una svolta significativa al proprio campionato se vorranno essere selezionate per la prossima Coppa Italia.

Monza è reduce dalla sconfitta casalinga con Igor Gorgonzola Novara, un 1-3 molto pesante che ne ha ulteriormente complicato le cose in casa lombarda: la sfida contro la compagine piemontese è stata una prova molto dura per le ragazze di Delmati che non sono riuscite mai ad arginare le incursioni in banda di Francesca Piccinini e le schiacciate di Celeste Plak e Cristina Chirichella.

Soltanto Irina Smirnova, autrice di 11 punti, è riuscita a tratti a mettere in difficoltà la ricezione avversaria, confermandosi tra i punti di forza del team allenato da Davide Delmati. Alla fine è così arrivata la quarta sconfitta consecutiva contro squadre di prima fascia, cui ora Monza deve assolutamente cercare di reagire.

Da parte sua, Bolzano è reduce dalla sconfitta esterna contro la Savino Del Bene Scandicci, arrivata al termine di cinque set molto tirati, in cui le ragazze trentine non sono riuscite quasi mai ad arginare Valentina Zago, capace di mettere a terra ben 23 palloni.  Tra le ragazze di Francois Salvagni si sono invece distinte Valeria Papa (20 punti), Michelle Bartsch (17) e Marina Zambelli (16), che però non sono bastate per portare a casa almeno due punti. Tra i motivi di soddisfazione della gara di Scandicci, oltre al punto ottenuto che ha comunque movimentato l’anemica classifica, va ricordata la grande forza di reazione messa in mostra nel corso del quarto set, rimontato da 21-24.

La gara si prospetta naturalmente molto incerta e combattuta. Le ragazze di casa si presentano con un leggero vantaggio dal punto di vista psicologico, derivante dall’ottimo comportamento palesato durante le ultime due gare. Dovranno però fare molta attenzione alla voglia di rivalsa delle avversarie, che intendono spezzare un periodo di prolungata astinenza.

Ricordiamo che il match tra Bolzano e Monza, valido per la 9^ giornata di serie a1 sarà visibile in diretta tv su Raisport 1, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: sarà di conseguenza anche confermata la diretta streaming video dellincontro tramite il servizio raiplay.it.