Si conclude sul risultato di due a due la sfida giocata questo pomeriggio allo stadio Comunale tra la Virtus Entella e il Trapani. Abbiamo assistito ad una partita a dir poco scoppiettante, con la formazione siciliana che l’ha sbloccata ad inizio primo tempo con Coronado. Dopo aver sfiorato in più di un’occasione il raddoppio, la formazione ospite ha subito la rimonta dei chiavaresi che hanno concretizzato il due a uno con i gol di Masucci e Pellizzer. Proprio negli ultimi secondi del match, il Trapani è riuscito ad evitare la sconfitta con la rete messa a segno da Citro. Finisce in pareggio quindi, Entella e Trapani si dividono la posta in palio. 



Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Virtus Entella e Trapani è sempre fermo sull’uno a uno. Al sessantacinquesimo grande occasione per i padroni di casa, che entrano in area da rigore con Moscati. Il giocatore dell’Entella confeziona un bel pallone per Caputo che nin riesce a centrare lo specchio della porta. Al sessantanovesimo buona opportunità per Citro, che porta palla al piede fino al limite e poi lascia partire un tiro che finisce fuori. Al settantottesimo è Masucci a regalare il pareggio ai suoi: Guerrieri respinge la conclusione da fuori di Ceccarelli, il compagno è lesto ad avventarsi sulla sfera e a scaraventare in rete. 



E’ cominciato da quasi dieci minuti di gioco il secondo tempo di Entella-Trapani. Padroni di casa subito ad un passo dalla rete del pareggio, con Tremolada che ha liberato Masucci dentro l’area da rigore, la cui conclusione è stata respinta prontamente da Guerrieri. Sulla ribattuta del portiere del Trapani è piombato Belli che ha calciato alto sopra la traversa. Al sessantunesimo è Iacobucci a mettersi in mostra con un vero e proprio miracolo sul tentativo aereo di Petkovic: strepitoso il suo intervento. Iacobucci riesce a bloccare in due tempi e a sventare la minaccia. 

Primo tempo agli sgoccioli al Comunale di Chiavari tra Entella e Trapani. Siciliani sempre in vantaggio per una rete a zero grazie alla marcatura di Coronado messa a segno al nono minuto del primo tempo. La compagine ospite, dopo essere passata in svantaggio, ha sfiorato il raddoppio. Petkovic ha liberato Rizzato sulla linea di fondo, il cui traversone ha creato non pochi problemi alla retroguardia di casa. Il Trapani macina gioco e mette sotto pressione la formazione ligure, ma al trentasettesimo sono proprio i padroni di casa a rispondere con un tentativo a giro di Tremolada, che finisce non molto distante dalla porta difesa da Guerrieri. Match molto combattuto, vedremo se il Trapani riuscirà a mantenere il vantaggio almeno fino all’intervallo.



Sono trascorsi dieci minuti dall’inizio della sfida del Comunale tra Virtus Entella e Trapani. I siciliani sono a sorpresa in vantaggio grazie al gol messo a segno poco fa da Coronado. L’azione: Citro controlla un bel pallone al limite dell’area avversaria, serve con precisone il compagno che da ottima posizione lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Iacobucci. Comincia quindi subito in salita la sfida della formazione chiavarese, che ora è costretta a rincorrere. Il Trapani probabilmente ha approcciato alla gara con un atteggiamento più determinato e con maggiore convinzione. L’incontro tuttavia è ancora lunghissimo, la squadra di Calori non può permettersi di abbassare la guardia. 

Al Comunale di Chiavari, Entella e Trapani si contendono i tre punti in questa diciottesima giornata del campionato di Serie B. Una partita molto complicata per la compagine siciliana, che cerca punti in trasferta dopo un periodo piuttosto negativo. I liguri hanno bisogno di vincere per poter confermarsi una delle candidate alla promozione in Serie A. Facile dunque attendersi una sfida ricca di motivazioni. Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori abbiamo le formazioni ufficiali dell’incontro. VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Gerli, Sini; Tremolada; Caputo, Masucci. A disp.: Paroni, Benedetti, Di Paola, Diaw, Costa Ferreira, Palermo, Ammari, Moscati, Cutolo. All.: Breda. TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Fazio, Casasola, Figliomeni; Rizzato, Colombatto, Scozzarella, Barillà, Coronado; Petkovic, Citro. A disp.: Ferrara, Farelli, Dai, Pagliarulo, Legittimo, Carissoni, Visconti, Kreic, Nizzetto, Ciaramitaro, Canotto, Colombatto, De Cenco. All: Calori. 

Si sfideranno in questo weekend per la diciottesima giornata di Serie B, ecco quali saranno i protagonisti attesi della gara. Tra le file dei padroni di casa uno dei protagonisti potrebbe essere il difensore Pellizzer che ha disputato sedici partite in questa stagione dove ha segnato un gol. Indispensabili nel reparto arretrato, Pellizzer è arrivato dal Cittadella la scorsa estate e ha fornito anche un assist ai suoi compagni di squadra oltre ad aver rimediato quattro cartellini gialli che gli hanno costato la squalifica. Per quanto riguarda invece il Trapani uno dei protagonisti potrebbe essere Pagliarulo in difesa che dovrà evitare tutte le incursioni dell’Entella visto che sarà sicuramente pericoloso. Diciassette presenze per il difensore del Trapani, nessun gol e nessun assist ma il tecnico degli ospiti sa che potrà contare su di lui anche perchè ha rimediato quattro cartellini gialli.

Andiamo a vedere quali saranno i ballottaggi di Entella-Trapani, gara che si gioca oggi alle ore 15.00 al Comunale di via Gastaldi. Sono diversi i dubbi per Roberto Breda che deve scegliere soprattutto chi inserire al centro del campo al posto dello squalificato Michele Troiano. Il dubbio è tra il giovane Fabio Gerli, che aveva iniziato da titolare la stagione al centro del campo come regista, e il ritorno al centro del campo di Palermo con ai suoi lati Moscati e Belli. Dietro alle punte è solito il ballottaggio tra Tremolada e Cutolo. Dall’altra parte invece attenzione al reparto arretrato dove Pagliarulo dovrebbe essere confermato anche se c’è da chiarire la possibilità che titolare potrebbe diventare Bernardini. Sulla corsia esterna invece attenzione al nome di Zito con Rizzato che comunque dovrebbe essere preferito almeno dal primo minuto.

La sfida Entella-Trapani vede un dislivello importante in classifica e anche nei bomber visto che i padroni di casa stanno facendo un campionato importante mentre gli ospiti sono il fanalino di coda a margine di tante situazioni complicate. Il miglior marcatore della squadra di Roberto Breda è Francesco ”Ciccio” Caputo che ha segnato nove reti. Ha una media gol spaventosa con 0.56 reti a partita, un gol ogni 159 nei 1431 giocati fino a questo momento. Attaccante di grande esperienza nella categoria ha grande tempismo ed è bravo a muoversi con rapidità anche perchè nella squadra ligure gioca spesso sorretto da due mezze punte. Dall’altra parte invece il bomber fino a questo momento è stato Bruno Petkovic anche se ha segnato solamente tre reti. Giocatore tecnico e dotato di grande tempismo l’anno passato era stato un vero crack nel campionato cadetto. Ha una media di 0.23 gol a partita, uno ogni 266 minuti nei 799 giocati fino a questo momento.

Sono appena sei i precedenti tra Entella e Trapani, oggi protagoniste al comunale di Chiavari: lo storico recente infatti ci riporta i risultati delle regular season di Lega Pro e Serie B dagli anni 2012 al 2016. Lo scorso anno entrambe le sfide furono emozionanti e ricche di gol, in particolare il match del girone d’andata. In quella circostanza i siciliani avevano vinto con un rocambolesco 4-2, siglato dalle reti di Matteo Scozzarella, Antonino Barillà e due di Nicola Citro per i granata e di Michele Troiano e Bruno Petkovic per i colori liguri. L’attaccante croato durante il mercato di gennaio è passato in prestito proprio al Trapani, dove milita tuttora. Dunque, ironia della sorte, potrebbe essere nuovamente protagonista con una maglia diversa. L’altra sfida dello scorso anno era terminata con una roboante vittoria dellEntella con il punteggio di 4-0: le reti erano state siglate da Abderrazzak Jadid, Michel Troiano, Costa Ferreira e Samuel Di Carmine.

Sarà diretta dallarbitro Marini: allo stadio Comunale di Chiavari oggi pomeriggio, sabato 10 dicembre 2016 alle ore 15.00, si gioca una sfida piuttosto delicata inserita nella 18^ giornata del campionato di Serie B. Infatti si affrontano i padroni di casa della Virtus Entella ed il Trapani. Una gara che mette in palio 3 punti molto importanti sia per la zona Play off che sta vedendo i liguri come possibili outsider e sia per quanto concerne la salvezza con i siciliani alla disperata ricerca di un risultato di spessore che possa dare una svolta ad una stagione che fino a questo si sta decisamente dimostrando fallimentare.

Lattuale classifica, infatti, vede la Virtus Entella titolare dellottavo ed ultimo posto utile per disputare i Play Off a quota 25 con un vantaggio sulla più immediata inseguitrice ed ossia il Bari di soli 2 punti. Il Trapani invece è drammaticamente ultimo con 11 punti allattivo ed un ritardo rispetto alla salvezza di ben 7 lunghezze per quella che sembra essere unimpresa piuttosto difficile da centrare. Tuttavia va rimarcato come a questo appuntamento entrambe le squadre non arrivano in condizioni di eccezionale forma.

La Virtus Entella nelle ultime cinque giornate ha saputo portare a casa soltanto 6 punti frutto di 1 vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta mentre per il Trapani i punti raccolti nellultimo mese sono stati soltanto 2. Per quanto concerne i precedenti ufficiali relativi al campionato di Serie B, dagli almanacchi calcistici ne spuntano soltanto 4 per un bilancio di 1 vittoria per parte e 2 pareggi.

Quanto alle probabili formazioni, il tecnico della Virtus Entella Roberto Breda sembra orientato nel confermare in blocco la formazione che ha pareggiato per 1-1 sul campo del Latina nellultima giornata di campionato. Il modulo sarà improntato su una difesa a quattro e con il trequartista,nella fattispecie Moscati, alle spalle del duo offensivo composto dal talentuoso Cutolo e da Caputo. In mezzo al campo per dare geometrie e tanto equilibrio allinterno impianto di gioco, ci sarà Masucci con ai fianchi due giocatori di grande spessore come Troiano e Belli. Tra i pali Iacobucci mentre il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto andando da destra verso sinistra da Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer e Keita.

Per il Trapani mister Alessandro Calori ha in mente di utilizzare la solita difesa a tre con Figliomeni sul centrodestra, Casasola nel mezzo e Pagliarulo sul centrosinistra. Ovviamente in porta Guerrieri mentre nel folto centrocampo a cinque ci dovrebbero essere Fazio a spingere sulla corsia destra, Rizzato sul lato mancino mentre nel mezzo spazio al brasiliano Coronado ai cui fianchi andranno ad agire per assicurare qualità alle giocate offensive, elementi del calibro di Barilla e Scozzarella.

In avanti sarà ancora Ferretti a dare sostegno a De Cenco. La difesa a tre del Trapani potrebbe soffrire in maniera particolare il giocatore che Breda andrà ad inserire tra le linee ed ossia Moscati. Per ovviare a questo problema potrebbe essere abbassato Coronado ad un ruolo da vecchio mediano che si occupi esclusivamente di dare protezione alla squadra in quella zona di campo. Questo però farebbe abbassare eccessivamente la squadra ospite per una gara fatta di grande sofferenza.

Nonostante le grandi difficoltà del Trapani, per le agenzie di scommesse lEntella non è poi così favorita. Infatti, la vittoria interna (1) viene data a 2,05 contro il 3,20 del possibile pareggio mentre leventuale successo dei siciliani è stato fissato a 3,70. Inoltre, non si attendono una goleada tantè che levento Under 2,5 è stato quotato a circa 1,65 mentre lOver 2,5 è salito a 2,10.

La partita Entella-Trapani verrà come sempre trasmessa in diretta tv da Sky, che ha i diritti per la trasmissione di tutto il campionato di Serie B: appuntamento sui canali Sky Calcio 8 e Sky Sport Mix (numero 258 e 106 della piattaforma satellitare), senza dimenticare la possibilità di assistere al programma Diretta Gol Serie B su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio, con highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Per quanto riguarda la diretta streaming video, sarà disponibile attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.