La gara Lecce-Paganese, valida per la diciottesima giornata del Gruppo C di Lega Pro, è terminata con il risultato finale di 3-1. I giallorossi erano passati in doppio vantaggio alla fine del primo tempo con i gol prima di Lepore e poi di Caturano. All’inizio della ripresa poi la Paganese aveva riaperto la partita con una rete di Reginaldo da Silva. Gara che però era rimasta aperta solo per cinque minuti fino a che poi è arrivata la doppietta di Lepore autentico protagonista di questa partita. Con questo successo il Lecce sale solo in testa alla classifica a trentotto punti anche se rimangono ad appena -3 Matera e Juve Stabia che giocheranno il tredici l’una contro l’altra in casa della prima in questione. La Paganese invece viene superata dalla Casertana che ha pareggiato nella gara giocata in contemporanea. 



E iniziata da appena venti minuti la ripresa di Lecce-Paganese e il risultato è di 3-1. La gara è valida per il Gruppo C di Lega Pro giunto alla diciottesima giornata. Una gara che sembrava già chiusa dalle due reti alla fine della prima frazione di gioco è stata riaperta da una giocata di Reginaldo da Silva a otto minuti dallinizio della ripresa. Un gol che rimetteva in carreggiata gli ospiti pronti a dimezzare il risultato. Sono bastati cinque minuti però ai padroni di casa per chiudere nuovamente la partita e portare di nuovo a due le reti di vantaggio. La seconda rete di Lepore arriva al minuto cinquantasette e la gara sembra ormai a un passo dalla vittoria per il Lecce che così otterrebbe anche il ritorno in vetta solitaria in cima alla classifica in attesa degli impegni di Matera e Juve Stabia che giocheranno domani.La gara Lecce-Paganese è all’intervallo e il risultato è di 2-0, questa è valida per la diciottesima giornata del Gruppo C di Lega Pro. La gara è stata molto equilibrata fino a quando siamo entrati nei dieci minuti prima dell’intervallo. I giallorossi infatti al minuto trentasei hanno sbloccato la partita con Lepore, per poi trovare il raddoppio appena sette minuti dopo con una grande giocata di Caturano. La partita al momento sembra chiusa e probabilmente servirà un miracolo nella ripresa per provare a riaprirla da parte della Paganese. I padroni di casa hanno effettuato già un cambio con Vitofrancesco che ha preso il posto di Contessa. L’arbitro invece ha dovuto tirare fuori un giallo per ammonire allo scadere Parlati degli ospiti. Ecco le formazioni schierate in campo: – Gomis; Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Tsonev, Fiordilino, Mancosu; Lepore, Caturano, Doumbia. – Chiriach; Alcibiade, Camilleri, Silvestri; Cicerelli, Parlati, Pestrin, Della Corte; Deli, Herrera; Reginaldo da Silva. 



Il Lecce affronterà la Paganese per la diciottesima giornata di Lega Pro, Girone C, ed in campo tra le file degli ospiti ci sarà proprio un ex giallorosso. Si tratta di Raffaele Alcibiade, ora difensore della Paganese, che ha rilasciato un’intervista a ‘sololecce.it’ per svelare come vivrà questa gara da ex giocatore: “Era tutto pronto per il rinnovo con il Lecce, era solo da depositare. Saltato l’allenatore e il Direttore Sportivo non ho ricevuto più nulla, mi sono ridotto così al 10 agosto senza una squadra. Lecce è il posto dove sono stato meglio, mi ero affezionato. Ora vivrò questa partita con tranquillità” commenta Alcibiade che non si aspettava certo una situazione del genere nella sua carriera. La Paganese affronterà il Lecce a testa alta in questo weekend, anche il difensore non avrà problemi a giocare proprio per la sua ex squadra, quella che ha amato più di tutte e che gli ha regalato emozioni forti.



Sfida delicata quella tra Lecce e Paganese, due formazioni che in anni recenti hanno già avuto diverse occasioni di affrontarsi, tutte risalenti agli anni tra il 2013 e oggi nel campionato regolare di Lega Pro. Sei i testa a testa messi a bilancio, dove si registrano ben 5 affermazioni della compagine giallorossa e un solo pareggio: per gli azzurrostellati dunque questo pomeriggio potrebbe scoccare lora del riscatto. La stagione 2015-2016 di Lega Pro aveva visto al Al Via Del Mare il successo dei padroni di casa fissato sul 1-0 grazie alla rete del centrocampista ex Cesena, De Feudis: nella sfida di andata lesito al termine dei 90^minuti fu invece fissato sull1 a 1, con Guerri per la Paganese e Lepore per il Lecce in gol. La formazione salentina approda in questa 18^ giornata di campionato, forte della sua posizioni di capolista (da difendere da Matera e Juve Stabia) ma soprattutto dopo la vittoria  per 2 a 0 a spese del Messina nel turno precedente: al contrario la Paganese dovrà oggi superare i due recenti pareggi, realizzato contro Vibonese e Siracusa, che hanno il loro cammino verso lalo della classifica.

Si avvicina, andiamo dunque a dare uno sguardo ai numeri delle due squadre che oggi pomeriggio si affrontano per una partita valida per la diciottesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017. Il Lecce è capolista con 35 punti in classifica, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte, dunque anche la differenza reti è ottima (+15) visto che i gol segnati sono 30 a fronte dei 15 subiti. Per la Paganese invece abbiamo 19 punti in classifica frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, la differenza reti è in esatto equilibrio perché sono 19 sia i gol segnati sia quelli subiti dai campani. Quanto ai bomber, per il Lecce spicca naturalmente Caturano che è il capocannoniere del girone con 11 gol, mentre per la Paganese il migliore è Reginaldo che vanta 6 gol nel proprio bottino personale.

, diretta dall’arbitro Antonio Giua della sezione di Olbia, si gioca sabato 10 dicembre 2016 alle ore 16.30 e sarà una grande occasione per la capolista per provare una prima vera fuga in testa alla classifica del girone C di Lega Pro e candidarsi una volta per tutte per la conquista del titolo d’inverno. A due giornate dalla fine del girone d’andata nel raggruppamento meridionale in quattro si sono date battaglia per il primo posto, e la volata sembra appena entrata nel vivo.

Col netto successo in trasferta nel turno infrasettimanale, tre a zero sul campo del Messina, il Lecce ha approfittato dei passi falsi inaspettati di Juve Stabia e Foggia, sconfitte rispettivamente da Andria e Unicusano Fondi, e si è di nuovo isolato in testa alla classifica. Solo il Matera sembra al momento viaggiare ai ritmi dei salentini, ma per la prima della classe quello contro la Paganese sarà ora un banco di prova interessante.

I campani infatti hanno trovato un equilibrio invidiabile nelle ultime settimane, perdendo nelle ultime sei partite solo nella trasferta di Fondi e mettendo in cascina punti preziosissimi in chiave salvezza. L’ultimo pareggio in casa contro il Siracusa ha permesso comunque agli uomini di Grassadonia di andare avanti nel segno della continuità e di mantenere quattro punti di vantaggio sulla zona play out.  

Allo stadio Via del Mare di Lecce scenderanno in campo le seguenti probabili formazioni, con i padroni di casa schierati con il senegalese Gomis a difesa della porta, Contessa schierato sulla corsia laterale di difesa di destra e Ciancio impiegato come esterno mancino, mentre Cosenza giocherà al fianco di Drudi come centrale difensivo. Il bulgaro Tsonev farà coppia con Fiordilino a centrocampo nella zona centrale, mentre il suo connazionale Vutov giocherà sulla fascia destra ed il francese Doumbia sul lato opposto nel campo.

Ci sarà Persano al fianco del bomber Caturano nel tandem offensivo. La Paganese risponderà con il portiere romeno Chiriach alle spalle di Camilleri, Silvestri ed Alcibiade, titolari nella difesa a tre. Tagliavacche e Maiorano faranno coppia a centrocampo nella zona centrale, mentre a presidiare la fascia destra ci sarà Cicerelli e sulla fascia sinistra giocherà Della Corte. In attacco come unica punta il brasiliano Reginaldo giocherà supportato dai due trequartisti, Deli ed il panamense Herrera.

Padalino ha dimostrato nelle ultime sfide versatilità tattica e spirito di adattamento per il suo Lecce, col tecnico dei salentini che ha schierato a Messina un 4-4-2 perfetto per sfruttare spazi e ripartenze e far valere al meglio la superiorità tecnica della sua squadra contro un avversario comunque affamato di punti. 3-4-2-1 per la Paganese di Grassadonia, concreta al punto giusto anche in una partita come quella contro il Siracusa in cui ha trovato pane per i propri denti.

In chiave salvezza il tecnico dei campani sta confezionando un vero capolavoro, ma la sfida sarà mantenere questo ritmo anche nel girone di ritorno, per centrare la permanenza tra i professionisti senza passare dalle forche caudine dei play out.

L’occasione è troppo ghiotta per il Lecce ed i bookmaker ne convengono, nonostante lo spessore dimostrato dalla Paganese nelle ultime partite. Vittoria salentina quotata 1.55 da Bet365, mentre Betfair propone a 3.80 la quota per l’eventuale pareggio e Paddy Power offre a 6.25 la quota per il blitz campano allo stadio Via del Mare.

Partita trasmessa in diretta streaming video via internet, con tutti gli abbonati al sito sportube.tv che potranno seguire Lecce-Paganese, sabato 10 dicembre 2016 alle ore 16.30