Il Leicester travolge il Manchester City quattro a due nella quindicesima giornata della Premier League. Una partita dominata in lungo e in largo dalle volpi, che hanno chiuso il primo tempo avanti tre a zero. Punteggio sbloccato al terzo minuto da Vardy, raddoppio firmato King al quinto e tris dei padroni di casa sempre con Vardy al ventunesimo. Quarantacinque minuti da incubo per la squadra ospite, che ha provato a scuotersi nella ripresa. Dopo aver sfiorato il gol del tre a uno in un paio di occasioni, il Manchester subisce persino il gol del quattro a zero. Lo segna ancora Vardy, che evidenzia uno stato di forma straordinario con questa magica tripletta. Il punteggio è pesantissimo per il Manchester City, che riesce ad addolcire il passivo con una fucilata sotto la traversa con una fucilata di Kolarov. E nel recupero è Nolito a metter dentro la rete del quattro a due e a spaventare il Leicester. Il tempo però non è amico del City, che al triplice fishcio deve alzare bandiera bianca. Vincono le volpi di Ranieri! 



E’ ricominciato da quasi un quarto d’ora di gioco, il secondo tempo tra Leciester e Manchester City. Durante l’intervallo nessuno dei due allenatori ha effettuato sostituzioni, si riparte quindi con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Al cinquantesimo le volpi rischiano davvero grosso, con un tentativo di De Bruyne che viene salvato clamorosamente da Fuchs. Poco è Navas a rendersi pericoloso con una conclusione a giro che finisce fuori non di molto alla sinistra della porta difesa da Zieler. Leicester in affanno, mister Ranieri continua a dare indicazioni ai suoi ragazzi e li invita a non rilassarsi. Il City prova a scuotersi: un gol potrebbe riaprire i giochi. 



Si è concluso sul risultato di tre a zero in favore del Leicester, il primo tempo tra le volpi e il Mancester City. La formazione allenata da Claudio Ranieri mette subito le cose in chiaro e dopo tre minuti passa in vantaggio con una marcatura di Vardy. La doccia fredda diventa gelata pochi secondi dopo, quando King mette dentro la rete del raddoppio. Per il Manchester si fa durissima, anche perchè i padroni di casa continuano  a spingere e sfiorano ripetutamente il tre a zero. E infatti bisogna attendere soltanto il ventitreesimo minuto per il tris delle foxes, che allungano con la doppietta personale di Vardy. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, a breve si riparte con il secondo tempo. 



Quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto della sfida di Premier League tra Leciester e Manchester City, il risultato è fermo sul tre a zero in favore della formazione allenata da Claudio Ranieri. Partenza sprint delle volpi, che passano in vantaggio dopo appena tre giri di lancetta grazie ad un diagonale chirurgico di Vardy. L’avvio impressionante del Leicester City mette in gran difficoltà il Manchester, che al quinto subisce persino il raddoppio. Questa è volta è King ad andare in gol con una splendida esecuzione sotto l’incrocio, sugli sviluppi di una splendida giocata di Slimani. Dopo il raddoppio il Leicester continua a spingere, costringendo gli ospiti sulla difensiva. E al ventesimo è ancora Vardy ad esultare con una conclusione ben calibrata che fa esplodere lo stadio in un fragoroso boato. 

Si avvicina a grandi passi il fischio dinizio del match tra Leicester e Manchester City, un incontro a cui i due tecnici approdano con certo nervosismo e soprattutto dopo aver parlato duramente ai proprio giocatori dopo i recenti insuccessi. Ranieri dopo il pesante k.o. col Porto in Champions League ha chiesto calma ai suoi ragazzi così da ritrovare il giusto equilibrio per tenersi lontani dalla zona retrocessione. I ragazzi guidati dal tecnico italiano hanno voglia di smentire tutti e perciò vorranno regalare un grande successo ai propri tifosi così da non avere problemi di classifica. Guardiola invece vuole solo vincere perché la sconfitta col Chelsea non gli è andata giù e vuole effettivamente capire se questa squadra può ambire ai massimi livelli della Premier League. Per entrambe comunque il passaggio del turno in Champions League ha dato nuovo vigore e forza, che sicuramente vedremo in campo questa sera. Eccovi dunque le formazioni ufficiali di Leicester e Manchester City, poi parola al campo! LEICESTER: Zieler, Simpson, Morgan (c), Huth, Fuchs, Amartey, King, Mahrez, Albrighton, Slimani, Vardy. A disposizione: Hamer, Chilwell, James, Mendy, Gray, Musa, Okazaki. Allenatore: Claudio Ranieri. MANCHESTER CITY: Bravo, Sagna, Zabaleta (c), Fernando, Gundogan, Kolarov, Navas, De Bruyne, Silva, Stones, Iheanacho. A disposizione: Sterling, Nolito, Caballero, Sane, Clichy, Toure, Adarabioyo. Allenatore: Pep Guardiola.

Il pronostico del match di oggi tra Leicester e Manchester City è disegnato sullattuale disposizione delle due compagini nella classifica della Premier League: le Foxes di Ranieri partono quindi da sfavoriti, con Betclic che ha pronosticato la sua vittoria per 4.75, contro 1.72 affibbiato invece alla formazione di Guardiola: il pareggio è poi stato fissato dal portale di scommesse a 3.80. Per la doppia chance ricordiamo che la vittoria del Leicester o il pareggio è stato fissato 2.15, il successo del Manchester City o lX è stato quotato a 1.20 mentre la vittoria di una delle due formazioni è stata valutata a 1.28. Tra gli esiti esatti più quotati riscontriamo diversi risultati favorevoli ai Citizens, come la vittoria per 2 a 1 quotata a 6.50 o il successo per 1 a 0 valutato a 6.75. A favore delle Foxes segnaliamo la vittoria per 2 a 1 fissata a 9.50, mentre tar i pareggi il risultato al momento più pronosticato appare l1 a 1 fissato a 6.25.

Quali saranno i protagonisti di Leicester City-Manchester City? Le Foxes si affidano ai due talenti della rosa, Riyad Mahrez e Jamie Vardy. Nel 4-4-2 disegnato da Ranieri Mahrez è pronto a prendersi la corsia mancina e scodellare assist a ripetizione per il compagno Vardy, attaccante in coppia con Slimani. Vardy non è quello della passata stagione, per il momento ha segnato soltanto 2 gol in Premier League ma contro il City ha l’occasione di sbloccarsi. I campioni d’Inghilterra hanno fin qui avuto un complicato inizio di stagione e toccherà proprio ai due gioiellini di casa provare ad accendere la luce contro un avversario davvero complicato. Nel Manchester City, privo di Fernandinho e Aguero, il protagonista potrebbe essere David Silva: lo spagnolo agirà insieme a De Bruyne alle spalle dell’unica punta Iheaacho. Nella squadra ospite attenzione anche alle geometrie di Ilkay Gundogan, giocatore che in breve ha preso in mano le redini del centrocampo del Manchester City.

Sfida complicatissima quella che attende il Leicester City nella quindicesima giornata di Premier League. I campioni d’Inghilterra se la devono vedere con il Manchester City di Pep Guardiola, un avversario ostico che arriva in un momento delicatissimo per le Foxes. Claudio Ranieri si è fatto sentire in conferenza stampa, mettendo tutti sull’attenti: il momento di darsi una svegliata ha detto Ranieri – stiamo per entrare nella fase decisiva della stagione, se non ci riprendiamo ora saremo la prima squadra della storia a vincere il titolo un anno e a retrocedere quello successivo. Dall’altra parte Guardiola non si fida del Leicester, nonostante le Foxes arrivino da un 5-0 subito dal Porto in Champions e una classifica disastrosa: Loro stanno ancora cercando di capire quello che ha fatto l’anno scorso. Quando lo avranno fatto ha puntualizzato il catalano – sono sicuro che torneranno quelli di prima.

Dallarbitro Michael Oliver, sarà la sfida in programma per oggi sabato 10 dicembre 2016 alle ore 18.30, quale 15^ giornata di campionato di Premier League 2016-2017.  Quella di stasera si annuncia come una gara testa-coda tra le due formazioni inglesi che daranno sicuramente vita ad una partita spettacolare. Diversi gli obbiettivi per Leicester e Manchester City che nel frattempo si godono il passaggio del turno in Champions League che ha regalato grande gioia ai propri tifosi. La formazione delle foxes deve però fare attenzione alla classifica che al momento è alquanto preoccupante: solo 2 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione che con una sconfitta inizierebbe ad avvicinarsi molto pericolosamente.

Dunque vincere contro il City è l’unica scelta anche se gli uomini di Guardiola saranno arrabbiati per via dell’ultimo deludente k.o. rimediato in casa contro il Chelsea. I Citizens devono assolutamente vincere per evitare che i Blues con una vittoria possano ulteriormente allungare e dunque fare in modo che il City inizi a dire addio alla corsa per il titolo. Entrambe quindi non possono fare passi falsi, motivo per cui sarà lecito attendersi una sfida scoppiettante dal primo all’ultimo minuto.

Il Leicester di Ranieri dovrà ancora fare a meno del suo portiere titolare, Kasper Schmeichel, out per via di un infortunio. Dunque in porta ci andrà la sua riserva, ovvero il tedesco Zieler con Fuchs, Huth, Morgan e Simpson a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo spazio a Amartey e King con Mahrez e Albrighton sugli esterni. La coppia offensiva vedrà in Vardy e Slimani i suoi punti di riferimento anche se a gara in corso potrebbe rivelarsi molto utile l’innesto del nigeriano Musa con la sua velocità.

Il Manchester City anche dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali: mancheranno Fernandinho, Otamendi e Aguero per squalifica. Dunque in porta ci sarà Bravo con Zabaleta, Stones, Sagna e Kolarov in difesa. In mezzo al campo spazio per Fernando, Gundogan e Navas, mentre ci saranno De Bruyne e Silva dietro all’unica punta che sarà Iheanacho.

Sicuramente il Leicester dovrà puntare sulla velocità sulle fasce che ha contraddistinto la formazione di Ranieri negli ultimi mesi. La tecnica di Mahrez e la vena realizzativa di Vardy potrebbero seriamente fare la differenza contro un City che arriverà alla sfida a pezzi tra assenze per squalifica ed infortuni.  Proprio il Manchester City si affiderà a Silva e De Bruyne per creare i maggiori pericoli verso la porta di Zieler. I ragazzi di Guardiola hanno voglia di riscatto e vogliono vincere per continuare a mettere pressione al Chelsea che al momento appare tra le favorite per la vittoria finale del campionato.

Ricordiamo infine che il match tra Leicester e Manchester City sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che trasmetterà questo evento di Premier League sul proprio canale SkySport 3, disponibile al numero 203 del telecomando della tv pay-per-view. Sarà quindi confermata anche la diretta streaming video della partita della 15^ giornata del campionato inglese, tramite lapplicazione SkyGo, riservata come al solito ai soli abbonati al servizio.