La sedicesima giornata di Serie A si apre con Crotone-Pescara: partita che si annuncia molto importante nella lotta per la salvezza, dunque diamo uno sguardo più approfondito ai pronostici con le quote proposte da Snai sulla partita dello Scida. Il Crotone appare leggermente favorito, probabilmente grazie al fattore campo, tuttavia le differenza sono davvero minime: infatti il segno 1 è proposto a 2,55, mentre si sale solo a 2,80 per il segno 2 della vittoria del Pescara. Il risultato considerato meno probabile è il pareggio: infatti il segno X è quotato a 3,30. Cè grande incertezza anche sul numero dei gol che potrebbero essere segnati in Crotone-Pescara: lOver 2,5 è proposto a 1,85, si sale di pochissimo a 1,90 per lUnder. Di certo cè fiducia sulla possibilità che entrambe le squadre possano segnare almeno una rete, infatti lopzione Gol è proposta a 1,67, mentre per il NoGol si salirebbe fino a 2,10.



Sampdoria-Lazio sarà lanticipo del sabato sera della sedicesima giornata di Serie A: approfondiamo lanalisi dei pronostici sul match di Marassi prendendo in considerazione le quote proposte dallagenzia Snai. Nonostante il fattore campo sfavorevole, è considerata favorita la Lazio: il segno 2 infatti è proposto a 2,40, mentre il segno 1 per la vittoria della Sampdoria è quotato a 3,00. Si sale infine alla quota di 3,30 in caso di pareggio (segno X). Gli scommettitori si attendono una partita ricca di gol, infatti lopzione Over 2,5 è proposta alla quota di 1,73, mentre per lUnder si sale fino a 2,05. La logica conseguenza di tutto questo è che probabilmente sia la Sampdoria sia la Lazio segneranno almeno un gol: lopzione Gol è infatti quotata a 1,60, mentre per il NoGol si sale a 2,25.



Parlando ancora delle quote per i pronostici su Sampdoria-Lazio, anticipo della sedicesima giornata di Serie A, passiamo adesso a considerare chi potrebbe essere il primo marcatore della partita di Marassi. Cè fiducia soprattutto per gli attaccanti della Lazio, che monopolizzano un ipotetico podio: infatti Ciro Immobile è proposto a quota 5,50, seguito da Filip Djordjevic e Keita Balde Diao a 6,50. A quota 7,00 troviamo anche un altro biancoceleste, cioè il brasiliano Felipe Anderson, ma anche il più considerato della Sampdoria, che è Fabio Quagliarella. Il podio dei più credibili bomber blucerchiati è completato da Luis Muriel e Ante Budimir, entrambe quotati a 7,50, quota alla quale troviamo anche per la Lazio il giovanissimo Alessandro Murgia, che sarebbe senza dubbio un nome a sorpresa anche se sappiamo che il mister Simone Inzaghi spesso dà fiducia ai ragazzi cresciuti nella sua Primavera.



Continuando lanalisi dei pronostici su Crotone-Pescara, consideriamo adesso le quote proposte da Bwin circa il nome del primo marcatore della partita allo stadio Scida, che sarà già un delicatissimo scontro salvezza tra due squadre il cui unico obiettivo è rimanere in Serie A. Il nome più caldo per sbloccare il punteggio è quello di Diego Falcinelli del Crotone, che in effetti è nettamente il miglior bomber delle due squadre in questo campionato: la quota per Falcinelli è 5,50. Si sale poi a 6,00 per il suo compagno di squadra Marcello Trotta, mentre a 6,50 troviamo una vera e propria ammucchiata con altri due giocatori del Crotone (Nwankwo Simy e Raffaele Palladino) ma anche i due nomi più considerati in casa Pescara, cioè Rey Manaj e Gianluca Caprari. Quote sotto la doppia cifra anche per i seguenti giocatori: Adrian Stoian (Crotone) a 7,50; Valerio Verre e Ahmad Benali (Pescara) a 8,50; Ledian Memushaj (Pescara) a 9,00; Stefano Pettinari del Pescara, Marcus Rohden e Eddy Gnahore del Crotone a 9,50.

Gare importanti in programma nella sedicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: sicuramente gli highlights sono il derby della Mole tra Torino e Juventus e la partita del lunedì sera tra Roma e Milan, le due inseguitrici della capolista bianconera. La giornata inizia però con due anticipi, le canoniche partite del sabato; si gioca allo Scida e a Marassi, e i punti sono importantissimi rispettivamente per la corsa alla salvezza e per le posizioni che portano in Europa. Per i pronostici sulla sedicesima giornata partiamo allora da queste due partite, andando a studiare quello che potremmo vedere in campo e di conseguenza provando a indovinare quale potrebbe essere l’esito al termine dei novanta minuti di Crotone e Genova.

Delicato scontro salvezza quello in programma allo Scida tra il Crotone ed il Pescara. La formazione di casa ha mostrato dei passi in avanti dal punto di vista del gioco, ed anche a San Siro contro il Milan è apparsa abbastanza sfortunata. Per i calabresi resta lultimo posto ed il 4 dalla zona salvezza. Il Pescara ha acciuffato un pareggio quasi insperato nellultima di campionato e potrebbe centrare la prima vittoria “sul campo” della stagione. Per quanto riguarda gli scontri diretti dello scorso campionato, in serie B, un successo per parte, ed in questa gara dovrebbe essere favorito il Crotone.

Il secondo anticipo del sabato propone la partita tra una Sampdoria in buona forma ed anche rinvigorita nel morale dal successo contro il Torino, ad una Lazio che potrebbe ancora risentire degli strascichi del derby perso domenica scorsa. Per quanto riguarda i due schieramenti, la Sampdoria potrebbe recuperare Pavlovic e Giampaolo potrebbe decidere di impiegare dal primo minuto Linetty. Nella Lazio sono fuori Cataldi e Lucic e Keita è infortunato e potrebbe non recuperare. Pronostico della gara di marassi per un successo dei blucerchiati.