Potrebbe essere questa la partita in cui il Real Madrid, atteso tra poco in campo contro il Deportivo La Coruna potrebbe segnare un nuovo record del mondo del calcio. Sotto la guida di Zinedine Zidane in fatti il Real Madrid sono pochi giorni fa ha infatti toccato i record di 34 gare chiuse da imbattuti, un successo che prima del francese ex Juventus era stato raggiunto da Leo Beenhaker e Hugo Sanchez. La gara del primato è stato lultimo 2 a 2 ottenuto in casa contro il Borussia Dortmund nellultima giornata di Champions League questa sera Zidane potrà aggiungere un’altra tacca al suo record. La prima della striscia, davvero lunghissima di il 4 a 0 inflitto allEibar lo scorso 9 aprile, pochi giorni dopo la sconfitta rimediata per opera del Wolfsburg in Champions League: da allora la formazione del Real Madrid ha vinto 26 partite ufficiali e 8 pareggi. Ma sarà solo stasera che, se la fortuna assiste Zidane, il record potrà essere finalmente infranto. Lo scopriremo fra poco: Real Madrid-La Coruna sta per cominciare!
Viste le rispettive posizioni in classifica, non sorprende per il match tra Real Madrid e La Coruna i principali bookmakers abbiano ampiamente favorito la formazioni di Zinedine Zidane: il portale di scommesse betclic ad esempio ha fissato il successo dei Blancos per 1.11, contro al 25.000 dato ai biancoblu, con il pareggio fissato a 9.00. Per il match di questa sera poi i principali siti danno per certa una vera e propria pioggia, di gol chiaramente messi a segno dal Blancos di Zidane: la fascia gol più accreditata è quella che va da 4 a più gol, quotata a 1.52, contro il 10.00 dato alla fascia tra 0 a 1 reti totali. Il primo gol è anche atteso a pochi minuti dal fischio dinizio: la quotazione per il primo risultato in tabellino avvenuto entro i primi 15 minuti della sfida è stata infatti abbassata a 2.15. Per il gol/no gol infine la quotazione del Si è stata fissata a 2.05 contro il No valutato a 1.92.
Dallarbitro Santiago Jaime Latre, è la sfida in programma per oggi 10 dicembre 2016 alle ore 20.45, per la 15^ giornata del campionato di Liga spagnolo. Zinedine Zidane e i suoi tornano in campo dopo il Clasico per un match in cui il tecnico francese vuole assolutamente i 3 punti per continuare la propria cavalcata in testa al campionato, di fronte ai biancoblu a caccia di punti salvezza e che proveranno, con i mezzi che ha a disposizione, a non uscire con le ossa rotte dal Santiago Bernabeu.
Il Real Madrid è reduce dal Clasico contro il Barcellona, terminato come meglio non si potrebbe. Le merengues hanno infatti strappato un 1 a 1 preziosissimo, ottenendo il pari nel modo più dolce possibile per qualsiasi tifoso madrilista, ovvero con un goal al 93. A segnare la rete che ha gelato il Camp Nou è stato Sergio Ramos, giocatore che è l’essenza del madrilismo. Certamente il titolo di Campione di Spagna è ancora lontano, ma senza ombra di dubbio il Real di Zidane ha dato una grande dimostrazione di forza e i 6 punti di vantaggio conservati sul Barcellona di Luis Enrique danno grande fiducia per la prosecuzione della stagione.
Tuttavia il Real Madrid dovrà fare attenzione, perchè La Coruna arriva da una incredibile e assai poco pronosticabile vittoria contro quella che, almeno fino al turno scorso, era la formazione più in “palla” della Liga: contro la Real Sociedad è arrivato un 5 a 1 che ha permesso ai galiziani di uscire, seppure solo di un punto, dalla zona retrocessione: ora il Depor ha 13 punti e con la vittoria ha scavalcato il Valencia di Prandelli, che non sembra riuscire effettivamente ad uscire dalle secche.
Ora per i galiziani arriva l’esame Real Madrid, che sicuramente è più complesso, ma la speranza è che le energie spese nel match di Champions contro il Borussia Dortmund (terminato con un deludente 2 a 2) pesino sull’esito di questo confronto.
Per quanto riguarda le formazioni Zidane dovrà fare ancora a meno di Morata e di Kroos ed appare abbastanza propenso a confermare la squadra che ha ben impressionato contro il Barcellona. Sicuramente vi sarà spazio per Benzema, che nella serata di Champions League contro il Dortmund ha messo a segno una doppietta, confermandosi tra i più in forma.
Nel La Coruna, che per il match contro il Real Madrid dovrebbe abbandonare il 4-3-1-2 e disporsi con un più abbottonato 4-4-2, saranno sicuramente confermati Babel e Andone, acquistati questa estate e che stanno dando un grande contributo alla causa dei galiziani, che contano specialmente sui loro goal e sulla loro voglia di emergere per centrare l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza.
Ricordiamo che la sfida tra Real Madrid e La Coruna sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, sul canale FoxSport, disponibile a tutti gli abbonati al numero 204 del telecomando della pay per view: sarà quindi confermata anche la diretta streaming video dellincontro di Liga Spagnola tramite lapplicazione SkyGo.