Sono quattro i precedenti tra FeralpiSalò e Prodenone, tutti avvenuti negli ultimi due campionati di Lega Pro. Nella stagione 2014-2015 al Turina andò in scena uno spettacolare 5-4 in favore della formazione di casa, mentre nella sfida di ritorno finì lincontro finì per 1 a 1 con le marcature di Bracaletti per i leoni del Garda e Simonecclli, in gol per i neroverdi. Nella stagione successiva il Feralpi Salòvinse ancora in casa, con le reti di Allievi e Romero che risposero al goal di Filippini, mentre il Pordenone trovò la sua prima vittoria proprio nella sfida di ritorno. Allepoca nella 30^ giornata di campionato i neroverdi si imposero per 3-2: alla doppietta di Guerra risposero Strizzolo, Filippini e Ingegneri. La classifica del girone B ora però vede proprio la formazione del Pordenone in seconda posizione con 34 punti (con Venezia primatista a quota 35), mentre il FeralpiSalò al momento insegue dal nono gradino con 9 punti di distacco dalla formazione oggi ospite.
Sono quattro i precedenti tra FeralpiSalò e Pordenone, tutti avvenuti negli ultimi due campionati di Lega Pro. Nella stagione 2014-2015 al Turina andò in scena uno spettacolare 5-4 in favore della formazione di casa, mentre nella sfida di ritorno finì lincontro finì per 1 a 1 con le marcature di Bracaletti per i leoni del Garda e Simonecclli, in gol per i neroverdi. Nella stagione successiva il Feralpi Salòvinse ancora in casa, con le reti di Allievi e Romero che risposero al goal di Filippini, mentre il Pordenone trovò la sua prima vittoria proprio nella sfida di ritorno. Allepoca nella 30^ giornata di campionato i neroverdi si imposero per 3-2: alla doppietta di Guerra risposero Strizzolo, Filippini e Ingegneri. La classifica del girone B ora però vede proprio la formazione del Pordenone in seconda posizione con 34 punti (con Venezia primatista a quota 35), mentre il FeralpiSalò al momento insegue dal nono gradino con 9 punti di distacco dalla formazione oggi ospite.
Sarà diretta dallarbitro Luigi Pillitteri: fischio dinizio alle ore 14:30 di domenica 11 dicembre 2016. Nella 18esima giornata del campionato di Lega Pro, il Pordenone Calcio cercherà di proseguire la sua cavalcata contro la Feralpisalò. I friulani infatti sono reduci da cinque vittorie consecutive, che li hanno portati al primo posto in graduatoria in coabitazione con la Reggiana. Ora i nervoerdi vorranno mantenere la posizione raggiunta fino al termine della stagione, in modo tale da conquistare la promozione in Serie B.
Non sarà facile perché la concorrenza è forte e agguerrita, ma la squadra del Friuli Venezia Giulia negli ultimi tre anni è maturata molto e ha dimostrato di possedere le carte in regola per giocarsela fino in fondo. La Feralpisalò fino a questo momento sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative, visto che si trova in piena corsa per un posto nei prossimi playoff. L’allargamento degli spareggi di fine anno a nove squadre per girone ha reso possibile quest’avventura per i Leoni del Garda, che vorranno giocarsi tutte le chance per tagliare questo prestigioso traguardo.
Probabili formazioni: per quanto riguarda le scelte del mister del Pordenone, l’esperto Bruno Tedino, non ci sono molti dubbi, visto che il modulo sarà verosimilmente il classico 4-3-2-1 con l’albero di Natale, uno schieramento negli ultimi tempi hanno imparato a conoscere molto bene delle parti dello stadio Ottavio Bottecchia. In porta vedremo giocare l’estremo difensore Tomei, mentre in difesa ci saranno i due terzini, Semenzato a destra e De Agostini a sinistra, e i due difensori centrali Ingegneri e il capitano Stefani.
A centrocampo con il mediano Burrai vedremo dialogare Misuraca a destra e Tomei a sinistra. I due trequartisti saranno Cattaneo e Berrettoni, che nell’ultima sfida contro il Padova si è reso protagonista con una doppietta. Lo ha imitato anche il centravanti arma, con due gol che si sono rivelati decisivi ai fini del risultato. Il marocchino interpreterà il ruolo di attaccante centrale e punta dell’albero di Natale.
Il mister della Feralpisalò, Antonino Asta, dovrebbero rispondere con un modulo 4-3-3 molto offensivo. Fra i pali vedremo giocare Livieri, sostenuto dalla difesa a quattro in linea composta dai due difendenti centrali Ranellucci e Aquilanti e dai due terzini Parodi e Ruffini, schierati rispettivamente a destra e a sinistra. Il peso del centrocampo verrà sostenuto dal mediano Staiti e dalle due mezzali Maracchi e Settembrini.
Il tidente offensivo vedrà giocare sulla fascia destra il capitano Bracaletti, sulla fascia sinistra Guerra e al centro l’esperto ariete Gerardi, con un lungo passato in Serie B alle spalle. Le quote dei principali bookmaker concordano nellassegnare i favori del pronostico al Pordenone: 2,35 è la quota attribuita da snai.it al segno 2 per la vittoria degli ospiti; il segno 1 per il successo casalingo della Feralpisalò vale 3 volte la posta in gioco, mentre il segno X per leventuale pareggio è valutato 3,10.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Feralpisalò-Pordenone si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.