Linfortunio di Bruno Peres costringerà il tecnico della Roma Spalletti a rinunciare al suo terzino per almeno tre settimane. Il rientro del giallorosso infatti è stato stimato dai medici di Trigoria per dopo la pausa natalizia, giusto in tempo per il match contro il Genoa il prossimo gennaio: magra consolazione per i tifosi, che speravano di contare sulle sue doti per il big match contro al Juventus del prossimo sabato. Se per Bruno Peres sono stati programmati ulteriori controlli e esami strumentali per la giornata di domani, oltre che è già cominciata la fase di terapie, a quanto si legge oggi sul portale forzaroma.info, i tifosi giallorossi hanno comunque di che gioire, visto che sembra che Salah, altro infortunato presente dellinfermeria della Roma possa presto rientrare in gruppo, forse già a partire da metà settimana. Per un giocatore che entra in panchina un altro quasi pronto ad uscire, forse già in tempo per il super match contro la capolista bianconera.
Come riportato solo poco fa sembra che linfortuno subito alla caviglia sinistra da Bruno Peres, nel corso del match di ieri sera tra Roma e Milan terrà i terzino giallorosso fuori dal campo per almeno 3 settimane, con rientro dunque fissato per dopo la pausa natalizia. Nonostante queste notizie comunque la situazione attuale del terzino brasiliano desta preoccupazione per tutti i tifosi e al momento i medici stanno valutando ulteriormente le reali condizioni della sua caviglia, falciata ieri sera in uno scontro con il rossonero Mattia De Sciglio. Infatti secondo quanto riportato da Roma Tv sembra che lo staff medico di Trigoria abbia già fissato per la giornata di domani ulteriori controlli ed esami strumentali a cui sottoporre Bruno Peres per delineare meglio le condizioni della sua caviglia. Anche se la diagnosi sembra essere già stata accertata e i tempi di recupero pure, la società giallorossa vuole comunque procedere ad altri controlli per meglio fissare il prossimo percorso di recupero del suo terzino.
Arrivano le prime indiscrezioni riguardo l’infortunio di Bruno Peres. Il difensore della Roma, infortunatosi poco prima dell’intervallo in Roma-Milan di ieri, dovrebbe stare fermo ai box per un periodo di tre settimane. A rivelarlo è Sky Sport. Secondo l’emittente satellitare, dunque, il terzino della Roma sarà costretto a saltare, oltre al big match di sabato prossimo contro la Juventus, anche la sfida con il Chievo Verona del 22 dicembre. Bruno Peres, se questi saranno i tempi di recupero, rientrerà in campo dopo la sosta natalizia, ovvero per Genoa-Roma dell’8 gennaio. Il trauma distorsivo alla caviglia non ha provocato lesionit o fratture ma avrebbe toccato i legamenti: per questo motivo la Roma potrà contare su Bruno Peres soltanto ad anno nuovo.
Benchè non siano giunte ancora da Trigoria ulteriori informazioni riguardanti linfortunio di Bruno Peres, limpressione generale dopo il bollettino medico diramato nella mattina della Roma lascia ben poche speranze di un breve e veloce recupero da parte del terzino destro. Nel match di ieri sera infatti come è noto Bruno Peres ha riportato un trauma distorsivo della caviglia di cui però lentità non è ancor anota: i medici di Villa Stuart pur escludendo la più grave frattura si sono trincerati dietro un silenzio riguardo le attuali condizioni del giocatore, che anche nella giornata di oggi subirà ulteriori accertamenti medici. Stando alla prima diagnosi i tempi di recupero infatti medi per questo tipo di infortunio sono piuttosto dilatati, a seconda dalla gravità della lesione ma sembra che i tempi non saranno inferiori alle 5 settimane, se non di più: tutto dipenderà dal lavoro di recupero a cui verrà sottoposto lo stesso Bruno Peres, e come detto alla gravità del trauma. Laver visto uscire in stampelle dallOlimpico il terzino giallorosso, molto dolorante comunque non fa ben sperare. Chiaramente appare quindi impossibile un ritorno in campo del brasiliano il prossimo sabato nello scontro contro la capolista Juventus, ma sarà anche da valutare il suo rientro dopo la pausa natalizia, dove ad attendere la Roma ci sarà il Genoa il prossimo 8 gennaio.
L’infortunio di Bruno Peres è un brutto colpo per la Roma, lanciata all’inseguimento della Juventus dopo gli importanti successi ottenuti contro Lazio e Milan. Proprio nel match di ieri con i rossoneri, il brasiliano è finito ko dopo un contrasto con De Sciglio. L’ex granata, schierato nell’occasione esterno alto da Spalletti, è uscito in barella poco prima dell’intervallo. Successivamente la Roma ha fatto sapere che il giocatore ha rimediato un trauma distorsivo-estensivo. In ogni caso Bruno Peres non è certo il primo terzino in casa Roma a finire in infermeria. Florenzi, spesso utilizzato sull’out destro, si è rotto a inizio stagione il legamento crociato e rientrerà a primavera; Mario Rui, acquistato in estate dall’Empoli, sta lentamente recuperando dall’operazione e dopo la sosta dovrebbe tornare al 100%. In ogni caso, per il momento, Spalletti potrà affidarsi soltanto a Rudiger, Emerson e Juan Jesus.
I tifosi della Roma possono ora tirare un sospiro di sollievo, esclusa la frattura dalle diagnosi dellinfortunio di Bruno Peres: gli esami della notte infatti come riportato hanno escluso fratture ma il trauma subito dal centrocampista giallorosso potrebbe condizionare sicuramente il suo recupero ver il campo da gioco. Escluso comunque il prossimo match contro la Juventus non è dato ancora da sapere quando Bruno Peres potrebbe risonare a disposizione di Spalletti, che già ieri nelle interviste del post match aveva fortemente criticato lintervento di De Sciglio sulla caviglia del proprio giocatore affermando Lhanno massacrato e ponendo laccento al forte dolore provato dallo tesso giallorosso. Non è mancato però nelle ultime ore il forte affetto dei tifosi giallorossi, che si sono scatenati sotto i post di facebook e di Instagram dello stesso Bruno Peres, oltre che sui vari fanclub deidcati. Qualche giorno fa infatti su instagram Bruno Peres aveva fotografato unuscita do squadra, foto sotto alla quale sono davvero innumerevoli i messaggi di auguri e di pronta guarigione scritti dai fan giallorossi. Sono comunque attese nelle prossime ore ulteriori informazioni a proposito delle condizioni del giocatore e sullentità dellinfortunio subito da Bruno Peres.
L’infortunio di Bruno Peres è meno grave del previsto. Le prime diagnosi hanno infatti escluso fratture ossee, ma il trauma distorsivo-estensivo potrebbe tenere fuori dai giochi il brasiliano per un periodo piuttosto lungo. Di sicuro Bruno Peres salterà il big match di sabato sera tra Roma e Juventus: una partita decisiva per la stagione dei giallorossi. In vista della trasferta di Torino Luciano Spalletti deve studiare come rimpiazzare l’ex granata, considerando che senza Florenzi e Mario Rui (infortunati) i capitolini hanno i terzini contati. Attualmente l’ipotesi più probabile è schierare una difesa a quattro con Manolas e Fazio coppia centrale e Rudiger-Emerson sugli esterni. A centrocampo sarebbero così confermati Strootman e De Rossi, mentre davanti El Shaarawy ha buone chance di partire dal 1′, insieme a Nainggolan, Perotti e Dzeko.
Ci sono importanti novità riguardo l’infortunio di Bruno Peres. Il sito ufficiale della Roma, asroma.com, ha diramato poche ore fa una nota ufficiale per fare il punto della situazione sulla caviglia del terzino brasiliano, uscito in barella nel primo tempo di Roma-Milan. Luciano Spalletti può tirare un sospiro di sollievo, dal momento che sono escluse fratture. “A seguito di un contrasto di gioco, che lo ha costretto a lasciare il campo al minuto 42 di Roma-Milan, Bruno Peres è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno escluso la presenza di fratture ossee alla caviglia sinistra – si legge sul comunicato giallorosso – Le indagini condotte hanno comunque evidenziato i postumi di un trauma distrattivo/distorsivo e pertanto l’ atleta sarà sottoposto nelle prossime 24/48 h ad ulteriori controlli per definire prognosi ed approccio terapeutico adatti“. Bruno Peres salterà sicuramente il prossimo impegno della Roma, la trasferta di Torino contro la Juventus. A Torino Spalletti potrebbe affidarsi a una difesa a quattro: Manolas-Fazio coppia centrale ed Emerson-Rudiger sugli esterni.
Bruno Peres ha riportato un infortunio durante la gara Roma-Milan che subito ha fatto pensare al peggio e cioè alla rottura dei legamenti. Subito dopo la fine della partita però si è capito che si trattava della caviglia sinistra e non del ginocchio. A confermarlo è arrivato Luciano Spalletti che a fine gara a Sky Sport ha sottolineato come Bruno Peres accusasse davvero molto dolore, tanto da uscire con il ghiaccio applicato alla caviglia contusa. Il tecnico ha poi spiegato che Bruno Peres si sottoporrà a degli esami strumentali a Villa Stuart per capire l’entità dell‘infortunio. Non si è parlato però dei tempi di recupero anche se è molto difficile pensare che il terzino ex Torino possa essere in campo contro la Juventus allo Stadium sabato. Luciano Spalletti potrebbe essere costretto ad inventarsi qualcosa di nuovo in vista di questa decisiva sfida che potrebbe riaprire o chiudere il discorso per lo Scudetto con la squadra di Massimiliano Allegri che al momento è a +4 sulla squadra giallorossa.
-Altro infortunio nella Roma: stavolta è toccarta al terzino brasiliano Bruno Peres che si è infortunato in Roma-Milan costretto a lasciare il campo in barella è scoppiato in un pianto a dirotto. Questo ha fatto capire che il problema fisico del calciatore ex Torino poteva essere anche abbastanza serio. In un contrasto con Mattia De Sciglio infatti a Bruno Peres è rimasto il piede nel terreno con il ginocchio sinistro che ha avuto una torsione innaturale. Il fatto che non sia uscito sulle sue gambe, unito alle lacrime di disperazione, hanno fatto subito pensare che si possa trattare del legamento crociato. Sarebbe l’ennesima tegola di una stagione davvero molto sfortunata per la Roma in questo senso, iniziatia con le rotture dei legamenti in estate di Antonio Rüdiger e Mario Rui oltre a quella poi successiva di Alessandro Florenzi. Al momento non sono arrivate notizie approfondite sulla questione, staremo a vedere quali saranno le impressioni del dopo partita.