L’Inter è alla ricerca costante di un centrocampista nella sessione invernale del calciomercato ma non vuole spendere una cifra spropositata anche perchè bisogna rientrare nei piani del Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato quest’oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’ pare che ai nerazzurri sia stato proposto Obi Mikel, giocatore nigeriano ventinovenne che possiede anche passaporto inglese e gioca attualmente nel Chelsea di Antonio Conte. Il mediano non rientra nei piani dell’attuale tecnico dei Blues, con il club inglese che avrebbe deciso di cederlo in prestito gratuito nel mese di gennaio con diritto (e non obbligo) di riscatto. Antonio conte avrebbe dato il suo ok per la cessione di Obi Mikel, ora bisognerà capire se l’Inter possa essere interessata a questo acquisto con Mikel che approderebbe a Milano a zero. Ausilio ci pensa, i contatti potrebbero essere avviati anche nelle prossime settimane.
Per il calciomercato invernale dellInter, il tecnico Pioli ha poche richieste per la dirigenza cinese ma ben chiare: la necessità di un regista nella formazione nerazzurra è infatti particolarmente urgente per lallenatore, il quale potrebbe aver già saggiamente indirizzato i padroni cinesi. Tra i nomi più quotati in casa Inter al momento le ultime indiscrezioni di calciomercato della Gazzetta dello Sport cè Lassana Diarra, classe 1985 al momento al Marsiglia (che curiosamente è interessato a Kondgbia, un affare che potrebbe facilitare loperazione regista). Rimane comunque in auge lidea di uno scambio con la Fiorentina tra Jovetic e Badelj, mentre il Chelsea potrebbe mettere in piazza Obi Mikel, Le alternative dunque non mancano per Pioli, il quale però dovrà comunque fare i conti con la volontà della dirigenza cinese, oltre che dalle pretese e dalla concorrenza con gli altri club. Il Milan infatti non sembra aver mollato su Badelj, una delle prime scelte dello stesso Pioli.
L’Inter deve dire addio ad Oscar, giocatore del Chelsea che piace da diverso tempo al club nerazzurro ed in vista della sessione invernale del calciomercato era destinato a diventare un nome caldo in casa Inter. Lo Shanghai SIPG, infatti, è vicinissimo ad acquistare il brasiliano del Chelsea, la trattativa è stata confermata dallo stesso Oscar, pronto a lasciare l’Europa per una nuova esperienza orientale. “Al 90% l’operazione è conclusa, vanno sistemati solo alcuni dettagli burocratici” queste le parole di Oscar ai microfoni di ‘Sportv’. Il club cinese verserà nelle casse del Chelsea circa sessanta milioni di euro, considerando che fu pagato circa trentadue milioni nel 2012 si tratta di una plusvalenza importante per il club inglese. l’Inter non avrebbe mai potuto spendere una cifra dele genere per portare Oscar a Milano anche perchè ha il dovere di rientrare nei parametri del fair play finanziario. Antonio Conte è pronto a reinvestire quella somma nella sessione invernale del calciomercato, l’addio del centrocampista brasiliano potrebbe chiudere alla cessione di Fabregas, con diverse squadre italiane interessate.