Il Napoli in questo momento è forse la società più attiva sul calciomercato. Chiuso ormai l’affare Pavoletti col Genoa, le attenzioni del ds Giuntoli sono sulla difesa. Ci sono da sistemare la corsia laterale e il centro difesa. Un nome molto chiacchierato ultimamente è quello di Hysaj, il terzino rivelazione dello scorso anno che ormai ha attirato su di se gli interessi di mezzo mondo. Il prezzo di mercato fisaato dal napoli è di quelli da capogiro: 40 milioni. Pare che anche in Italia davanti a questa richiesta c’è qualcuno che non ha fatto una grinza. Questo qualcuno è Piero Ausilio, ds dell’Inter, che forte dei soldi di Suning è disposto a spendere anche 40 milioni per Hysaj. A coferma dell’interesse dell’Inter, ha parlato l’agente del difensore Albanese, Mario Giuffredi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Hysaj-Inter? un gicoatore che piace, quando ho parlato con Ausilio, mi ha espresso il suo gradimento sul giocatore, ma un discorso è avere degli apprezzamenti ed un altro è parlare di trattative di calciomercato. Dovesse partire Hysaj, Giuntoli si butterebbe a capofitto su De Sciglio del Milan già cercato in estate. Allora il Napèoli non offrì più di 10 milioni. Oggi la richiesta del Milan parte almeno da 20 milioni. Ma coi soldi di Suning, tutto è possibile…
Leonardo Pavoletti sembra davvero ad un passo dal vestire la maglia del Napoli. Pare che il giocatore del Genoa sia stata una esplicita richiesta del tecnico Maurizio Sarri, come svelato da ‘La Gazzetta dello Sport’ quest’oggi in edicola. Il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, ha deciso di accontentare il proprio tecnico che si è ritrovato senza un attaccante dopo l’infortunio di Milik. Il club partenopeo verserà nelle casse del Genoa diciotto milioni di euro dopo le visite mediche di Pavoletti che dovranno garantire la buona tenuta fisica del giocatore considerando che è attualmente ai box per infortunio e nel giro di tre mesi ha rimediato diversi stop a causa del ginocchio destro. Si dovrà trattare poi per l’ingaggio dell’attuale attaccante rossoblù: per ora si parla di due milioni di euro all’anno più relativi bonus, difficilmente la cifra salirà ancora ma Pavoletti dovrebbe accontentarsi.
Sembra che il Napoli dovrà presto salutare Manolo Gabbiadini: lattaccante azzurro, già sostanzialmente messo sul mercato la scorsa estate ritorna a far gola a diverse club decampionato inglese, dove sembra linteresse verso lattaccante non sia mai scemato. Manolo Gabbiadini, con appena 2 gol messi a bilancio in questa prima parte della stagione della serie A potrebbe essere il primo a salutare il capoluogo campano, almeno a quanto si legge nelle ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina da Il Mattino: su di lui vi sarebbero già piovute offerte da almeno 4 club di Premier League. Per Gabbiadini ci sarebbe infatti linteresse dellEverton, anche se già meta rifiutata questa estate dallo stesso attaccante, oltre che Stoke City, Southampton e West Ham. Al momento il cartellino del prezzo sulla punta della squadra campana non sembra inalterato rispetto a quanto visto questestate di rovente calciomercato: 20-22 milioni di euro.
Josè Maria Callejon si appresta a vivere la partita di Champions League agli ottavi contro il Real Madrid, proprio la sua ex squadra. Il giocatore spagnolo è sempre al centro delle numerosi voci di calciomercato in vista della sessione di gennaio, ma il suo agente conferma ai microfoni di ‘Tuttonapoli’ che Callejon resterà in azzurro per il futuro. “Raul Albiol e Jose Callejon hanno prolungato poco tempo fa il loro impegno con la squadra. Si sentono parte del progetto azzurro, della città, sentono la maglia cucita addosso, ormai sono napoletani quindi il loro futuro è sicuramente al Napoli” commenta Manuel Garcia Quilón, agente di Reina, Albiol e Callejon. L’agente sarà presente al Bernabeu per supportare i suoi assistiti, sarà una partita importante per entrambi. “Sarà speciale, sono stati giocatori del Real ed ora sono felici al Napoli. Ritroveranno i tifosi che li hanno rispettato tanto, faranno di tutto ovviamente per superare il turno e dare una gioia ai napoletani” conclude Quilon. Callejon ed Albiol hanno rinnovato con il Napoli quindi il loro futuro è senza dubbio in azzurro.