In casa Milan si comincia a pensare ai rinnovi sopratutto in vista della sessione invernale del calciomercato. Oltre al rinnovo di Donnarumma l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani sta pensando a quello di Giacomo Bonaventura. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ proprio nella giornata di ieri Galliani ha incontrato Raiola, agente del centrocampista arrivando ad un accordo assoluto fino al 2020 ed un aumento dell’ingaggio fino ad arrivare a tre milioni di euro bonus compresi. L’ufficialità non è arrivata perchè servirà l’ok della cordata cinese che avrà voce in capitolo per le entrate, le uscite e per la questione rinnovi. L’amministratore delegato del Milan è fiducioso nel sì da parte dei cinesi, sanno che Bonaventura rappresenta il presente ed il futuro del Milan quindi non ci saranno problemi per mettere tutto nero su bianco nel minor tempo possibile. La fumata bianca arriverà presto.
Osservato speciale per la prossima sessione di calciomercato in casa Milan è sicuramente il giovane portiere Gianluigi Donnarumma: il giovane talento rossonero, ormai caposaldo della formazione e soprattutto del suo successo sotto la guida di Montella, va gola a molti top club europei e non solo. Proprio a questo proposito, visto lavvicinarsi della sessione inverale di calciomercato il procuratore di Donnarumma, Mino Raiola è entrato in contatto con Galliani, che al momento detiene ancora lincarico della direzione sportiva del Milan. Nonostante la società rossonera al momento stia vivendo un momento particolarmente delicato visto il procedimento di closing della cessione in mano cinese, la conduzione del calciomercato invernale verrà fatta di comune accordo tra la vecchia e la nuova dirigenza, le quali già in precedenza di erano espresse contrarie alla cessione di Donnarumma, ma molto potrebbe cambiare nei prossimi giorni. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere della sera sembra che Galliani e Raiola si siano incontrati stabilendo di voler conoscere prima le ambizioni e i progetti della nuova dirigenza cinese, oltre che il Closing del contratto di cessione prima di parlare di affari.
Il Milan è alla costante ricerca di un centrocampista in vista della sessione invernale del calciomercato ed il nome di Badelj è sempre al primo posto nel taccuino della dirigenza rossonera. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ Vincenzo Montella ha espressamente chiesto alla dirigenza un rinforzo a centrocampo, ed il nome del mediano della Fiorentina, Badelj, piace molto anche al tecnico rossonero. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo 2018 ma non ha intenzione di rinnovare il contratto nonostante il club viola glielo abbia più volte proposto. Badelj dovrebbe liberarsi a parametro zero soltanto in quell’anno, se il Milan vuole il suo cartellino a gennaio dovrà necessariamente pagare la somma chiesta dalla Fiorentina. Bertolacci ha recuperato ma Montella ha bisogno di Badelj, giocatore fondamentale per rinforzare il centrocampo rossonero. Difficilmente la Fiorentina deciderà di lasciar partire a stagione in corso il proprio mediano, a meno che il Milan non metta sul piatto una cifra davvero elevata, capace di far vacilare la dirigenza viola. Riuscirà Montella nel suo intento?