Il nome di Memphis Depay è stato accostato alla Roma in vista della sessione invernale del calciomercato visto che i giallorossi sono alla ricerca di un sostituto di Salah che partirà per la Coppa d’Africa. Ieri il Manchester United ha vinto in extremis contro il Crystal Palace grazie al gol di Zlatan Ibrahimovic, e lo Special One Josè Mourinho ha deciso di parlare al termine della gara viste le voci di calciomercato: “Se qualcuno non è felice e vuole andare via quando arriva lofferta giusta non lo blocco” ha detto il tecnico dello United. Come riportato da ‘Il Corriere della Sera’ uno dei giocatori in questione è proprio Depay che non trova spazio in Premier League e vorrebbe ascoltare le nuove offerte che arriveranno nel mese di gennaio, compresa quella Roma. Sarebbe un’esperienza esaltante quella in Italia, Mourinho non si opporrà contro la sua cessione anche se bisognerà ancora discutere della formula.
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato in casa Roma sembra che la il club giallorosso e il Torino di Mihajlovic abbiano trovato finalmente un accordo per laffare Iturbe. Stando a quanto scritto questa mattina da Tuttosport infatti Juan Manuel Iturbe è pronto a lasciare nuovamente la Roma, questa volta verso la compagine granata, la quale avrebbe superato la concorrenza di Atalanta, Bologna, Genoa e Lione: proprio i francesi si erano dimostrarsi gli avversari più temibili nella trattativa, ma il Torino è riuscito a incassare lok dello stesso giocatore. La proprio sta è quella del prestito con diritto di riscatto, ma ulteriori dettagli delloperazione di calciomercato invernale verranno svelati poi. A facilitare loperazione sembra sia occorso la promessa da parte del Torino di acquistare con 6 mesi di anticipo rispetto agli accordi precedenti con la Roma, del cartellino di Iago Falque: unoperazione di calciomercato dal valore di 6 milioni di euro.
La Roma ha messo gli occhi su Jesé Rodríguez Ruiz, noto come Jesè, in vista della sessione invernale del calciomercato. L’esterno non sta certo brillando nel club francese ma i giallorossi hanno già avviati i contatti per il giocatore anche se il Paris Saint-Germain non ha alcuna intenzione di cederlo, almeno non in prestito. Come riportato da ‘Calciomercato.com’ il direttore sportivo Massara ha già ottenuto il no per il prestito oneroso con diritto di riscatto per lo spagnolo direttamente da Nasser Ghanim Al-Khelaïfi. Il Paris Saint-Germain, infatti, ha deciso di prendere in considerazione soltanto le offerte per l’acquisizione del cartellino a titolo definitivo considerando che anche l’Espanyol ha fatto le stesse richieste al club francese. L’ex Real Madrid non rientra nei piani del tecnico Unay Emery, la posizione del tecnico potrebbe essere decisiva per il futuro dello spagnolo. Se Emery dovesse essere esonerato allora Jesè resterebbe a Parigi, in caso contrario il Psg dovrà cederlo e potrebbe ascoltare nuovamente le offerte della Roma, se i giallorossi punteranno sulla formula dell’acquisto a titolo definitivo.