E’ terminata da poco la sfida Lupa Roma-Carrarese con il risultato di 2-1. La gara è stata sbloccata nel primo tempo quando al minuto quarantadue ha segnato Baldassin. Nella ripresa decisivo nel chiudere la gara per i padroni di casa è stato Fofana con un gol bello e importante. Sei minuti dopo ha segnato Benedini riaprendo la partita che però la Carrarese non è riuscita a ribaltare. La vittoria rilancia in classifica la Lupa Roma che si avvicina a Pontedera, Pro Piacenza e Tuttocuoio che però devono ancora giocare una partita. La Carrarese invece potrebbe vedere proprio queste due squadre accorciare alle sue spalle. Staremo a vedere cosa accadrà nei match di domani. 



In attesa del ischio dinizio tra Lupa Roma e Carrarese andiamo ad analizzare qualche statistica che potrebbe rivelarsi utile per il match che sta per iniziare allOlindo Galli. Pici i successi conseguiti dalle due compagini fino a oggi, come si evince dalle rispettive posizioni nella classifica del girone: la formazione romana infatti alla vigilia della 19^ giornata di campionato è ferma in 18^ posizione con solo 23 vittorie conseguite e una differenza gol negativa 13 contro 29 subiti, per una media di 2.30 gol a partita. Lo stato di forma e la costanza dei risultati chiaramente non premia, almeno stando agli ultimi 5 incontri la Lupa Roma di David Di Michele, che soffre anche nella classifica marcatori: solo un nome nella top bomber del girone A ovvero Fofana, 40^ con solo 3 reti messe a segno. Esulta ben poco anche la Carrarese di Danesi: 22 punti in 18 partite, ma con un bilancio reti nullo (22 fatte contro 22 subite), in netto rispolvero negli ultimi risultati: nellUnder/Over 2.5 ricordiamo le 10 partite sotto al fattore 2.5. Nella classifica marcatori ricordiamo la 18^ e la 24^ posizione di Floriano e Del Nero, rispettivamente a quota 5 e 4 gol. 



Solo due ma recenti i precedenti tra Lupa Roma e Carrarese, in campo tra poche ore al Galli: le squadre allenate dai mister David Di Michele e Andrea Danesi avevano già avuto modo di incontrarsi nella stagione 2015-2016 del campionato di Lega Pro che li vide selezionate nello stesso girone B. Il match del girone d’andata era terminato con un pareggio per 1-1, grazie alle reti di Danilo Pasqualoni e Alessandro Fabbro. La sfida di ritorno invece aveva visto la Carrarese imporsi con un netto 3-0, arrivato grazie ai gol di Davide Cais, Filippo Brondi e Horacio Erpen. Quest’ultimo, uno dei migliori elementi della squadra, non potrà ripetersi, visto che è andato a rinforzare la rosa dell’Arezzo. Entrambe le formazioni approdano a questa a19^ giornata di campionato con lintenzione di accaparrarsi quei tre punti che varrebbero la fuga, o almeno il tentativo dalla zona retrocessione della classifica del gruppo A.



Sarà diretta dallarbitro Andrea Capone della sezione di Palermo, assistito dai guardalinee Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto ed Alfio Conti di Acireale. Allo stadio Olindo Galli va in scena lanticipo della 19^giornata per quanto riguarda il girone A di Lega Pro: calcio dinizio alle ore 14:30 di sabato 17 dicembre 2016. In palio punti importanti in ottica salvezza, perché sia la Lupa Roma che la Carrarese stanno lottando nella seconda metà di classifica. La Lupa Roma in particolare vive un momento delicato, non il primo della sua travagliata stagione: i capitolini allenati da David Di Michele hanno perso 6 delle ultime 7 giornate, concedendosi però il lusso di battere la seconda forza del campionato, la Cremonese, nel match del 27 novembre (2-1 il risultato finale).

Domenica scorsa invece la Lupa Roma non ha potuto nulla contro laltra corazzata del girone A, la capolista Alessandria, he si è imposta per 3-0 tra le mura amiche grazie ai gol di Gonzalez (13 minuto, su calcio di rigore), Iocolano (69) e Bocalon nel recupero (94).

I punti in classifica dei capitolini sono quindi rimasti 13, 5 in meno rispetto alla linea di galleggiamento. Periodo più positivo per la Carrarese di mister Andrea Danesi, che pur nella sua altalenanza di risultati ha guadagnato un margine di 4 lunghezze sulla zona playout. I toscani sono saliti a 22 punti dopo lultimo pareggio, il secondo consecutivo, per 1-1 contro i corregionali della Lucchese: alla rete di Luca Miracoli, la terza in questo campionato per il ventiquattrenne centravanti, ha risposto il pariruolo avversario Francesco Forte a 3 dal novantesimo.

Passando alle probabili formazioni di Lupa Roma-Carrarese, i padroni di casa recuperano almeno tre giocatori assenti nellultimo turno: il difensore centrale Mattia Rosato, il terzino spagnolo Ruben Palomeque e il centrocampista Salvatore Aloi, che hanno tutti scontato i rispettivi turni di squalifica. Sospeso ancora per un turno invece lesterno Marcello Mancosu. Mister Di Michele dovrebbe proporre un 4-3-3 con il lituano Svedkauskas tra i pali, Plomeque e Celli terzini, Sfanò e Gigli centrali a protezione dellarea di rigore.

A centrocampo Baldassin, La Camera e Corvesi, nel tridente offensivo invece Proia e Mazzarani dovrebbero supportare il centravanti francese Mohamed Fofana (anche Mastropietro in lizza per un posto). Schieramento speculare per la Carrarese che punterà su Lagomarsini in porta, in difesa invece i terzini saranno a destra DellAmico e a sinistra Rampi, mentre la coppia centrale sarà formata da Benedini e Cristini. Nel reparto centrale Rosaia e Bastoni affiancheranno il perno Marsili, in prima linea invece Miracoli a caccia di altri gol e gli esterni Tutino e Floriano.

Passando alle quote per il pronostico di Lupa Roma-Carrarese, le principali agenzie di scommesse prevedono un match in equilibrio. snai.it ad esempio favorisce leggermente il segno 1 per la vittoria della Lupa Roma, fissato a quota 2,45, mentre il segno 2 per il successo esterno della Carrarese vale 2,85. A quota 3,10 il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni. Opzione Under valutata 1,60, Over a 2,20, Gol 1,90 e NoGol 1,80.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lupa Roma-Carrarese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.