Sono diversi i ballottaggi in vista della partita tra Chievo e Sampdoria, in programma per la diciassettesima giornata di Serie A. Per i padroni di casa mister Maran ha il dubbio di Hetemaj, alle prese con un risentimento muscolare ed in dubbio per scendere in campo al Bentegodi. De Guzman potrebbe prendere il suo posto ed è anche in ballottaggio con Izco per un posto in mediana. In attacco il tecnico potrebbe dare ancora una volta spazio a Pellissier, in vantaggio su Inglese e Floro Flores per un posto in attacco insieme a Meggiorini. Passiamo ai bluerchiati: sulla trequarti mister Giampaolo potrebbe schierare Praet in ballottaggio con Linetty e Fernandes e potrebbe essere proprio lui il prescelto del tecnico. In attacco Muriel sicuro del posto, Quagliarella invece è in ballottaggio con Schick ma è in pole per partire titolare nella gara contro il Chievo allo stadio Bentegodi di Verona.
Chievo e Sampdoria si affronteranno per la diciassettesima giornata di Serie A allo stadio Bentegodi, quali saranno i protagonisti della gara? Partiamo dai gialloblù, che si affiderà come sempre alle giocate di Birsa a centrocampo. Il giocatore ha segnato quattro gol in campionato ed è uno dei migliori anche tra le file del Chievo in questa stagione. Birsa ha collezionato anche dieci assist, trentadue attacchi che lo fanno sembrare quasi un attaccante essendo anche il più prolifico in casa gialloblù. Per la Sampdoria, invece, il protagonista potrebbe essere Bruno Fernandes: il centrocampista ha siglato tre gol, non quanti ne ha siglati Luis Muriel ma in questa stagione sta dando una grande mano ai blucerchiati. Venti tiri, nove assist, quarantuno attacchi e quattordici occasioni da rete, sono questi i numeri di Bruno Fernandes che ha convinto mister Giampaolo e potrebbe essere protagonista anche contro il Chievo.
Sono diversi i ballottaggi in vista della partita tra Chievo e Sampdoria, in programma per la diciassettesima giornata di Serie A. Per i padroni di casa mister Maran ha il dubbio di Hetemaj, alle prese con un risentimento muscolare ed in dubbio per scendere in campo al Bentegodi. De Guzman potrebbe prendere il suo posto ed è anche in ballottaggio con Izo per un posto in mediana. In attacco il tecnico potrebbe dare ancora una volta spazio a Pellissier, in vantaggio su Inglese e Floro Flores per un posto in attacco insieme a Meggiorini. Passiamo ai bluerchiati: sulla trequarti mister Giampaolo potrebbe schierare Praet in ballottaggio con Linetty e Fernandes e potrebbe essere proprio lui il prescelto del tecnico. In attacco Muriel sicuro del posto, Quagliarella invece è in ballottaggio con Schick ma è in pole per partire titolare nella gara contro il Chievo allo stadio Bentegodi di Verona.
Si gioca domenica 18 dicembre alle ore 15; è una partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e mette a confronto due squadre che hanno gli stessi punti in classifica. Siamo a metà schieramento; il Chievo sta confermando il suo obiettivo e cioè una salvezza senza troppi affanni, mentre la Sampdoria vorrebbe fare il salto di qualità e provare a qualificarsi per le coppe europee, ma al momento non ha ancora trovato il giusto ritmo e una continuità che le permetta di scalare posizioni. Andiamo subito a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Chievo-Sampdoria.
Non ci sono troppi problemi nella formazione del Chievo, al netto di Perparim Hetemaj che rimane indisponibile; da tempo però è rientrato Izco, e dunque Lucas Castro si posiziona come mezzala a sinistra facendo giocare il suo connazionale dallaltra parte del campo, con la conferma ovviamente di Radovanovic a guidare il centrocampo. In difesa invece Nicolas Frey è ancora una volta preferito a Cacciatore che dovrebbe fare unaltra panchina; a sinistra giocherà Gobbi, in mezzo spazio alla coppia Dainelli-Gamberini con lo sloveno Cesar che ha perso il posto dopo i problemi fisici avuti. Per quanto riguarda lattacco, Valter Birsa si è ripreso la maglia da titolare che era stata per un breve periodo di De Guzman; dopo aver trovato il centesimo gol in Serie A Pellissier tornerà in panchina, le scelte di Rolando Maran per iniziare la partita dovrebbero premiare Inglese come prima punta e Meggiorini a supporto. E tornato a disposizione anche Floro Flores, che potrebbe essere utile a partita in corso.
Anche la Sampdoria non cambia: Viviano potrebbe rientrare per il prossimo turno infrasettimanale ma per il momento in campo ci sarà ancora Puggioni a difendere la porta. Pedro Pereira resta titolare nonostante il recupero di Sala, a sinistra agirà come al solito capitan Regini con Silvestre e Skriniar che comporranno la coppia di difensori centrali. Solito dubbio a centrocampo: giocherà solo uno tra Linetty e Praet con il polacco che questa volta parte come favorito, attenzione alla possibilità di vedere Praet sulla trequarti anche se quel ruolo dovrebbe essere appannaggio di Bruno Fernandes. A completare la linea mediana, in qualità di regista basso ci sarà Lucas Torreira con Edgar Barreto come sempre schierato sul centrodestra. Invariata chiaramente la composizione dellattacco: Muriel e Quagliarella partono titolari, ma stanno salendo le quotazioni di Schick che ha già dimostrato la sua utilità a partita in corso, e che in questo momento è decisamente più avanti rispetto a Budimir nelle gerarchie di Giampaolo.
, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, nello specifico su Sky Calcio 2; non sarà invece trasmessa dalla pay tv del digitale terrestre.
70 Sorrentino; 21 N. Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 13 Izco, 8 Radovanovic, 19 Castro; 23 Birsa; 69 Meggiorini, 45 Inglese
A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 29 Cacciatore, 2 Spolli, 12 B. Cesar, 36 F. Costa, 28 Bastien, 1 De Guzman, 4 N. Rigoni, 31 Pellissier, 83 Floro Flores
Allenatore: Rolando Maran
Squalificati: –
Indisponibili: P. Hetemaj
1 Puggioni; 13 P. Pereira, 26 Silvestre, 37 Skriniar, 19 Regini; 8 E. Barreto, 34 Torreira, 16 Linetty; 10 Bruno Fernandes; 27 Quagliarella, 9 Muriel
A disposizione: 92 Tozzo, 22 Sala, 15 Krajnc, 17 Palombo, 20 Pavlovic, 23 Djuricic, 21 Cigarini, 18 Praet, 11 R. Alvarez, 47 Budimir, 14 Schick
Allenatore: Marco Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Viviano, Carbonero