Il posticipo della diciassettesima giornata di Serie a vedrà affrontarsi Lazio e Fiorentina, vediamo quali saranno i ballottaggi. Partiamo dai padroni di casa, con Inzaghi che avrà il dubbio Marchetto: il portiere, infatti, ha rimediato una contrattura e potrebbe non essere disponibile per la gara contro i viola. In preallarme Strakosha, in difesa invece Wallace si giocherà un posto con Bastos anche se il primo è sempre in pole per un posto da titolare. Biglia torna di nuovo disponibile, Parolo è squalificato. Passiamo alla Fiorentina, mister Sousa dovrà valutare le condizioni di Borja Valero che ha una contusione alla gamba. Al suo posto potrebbe esserci Vecino se lo spagnolo non dovesse farcela. Tello in ballottaggio con Chiesa, il primo però è in pole per avere una maglia da titolare. Sulle fasce si contenderanno un posto dal 1′ Milic ed Oliveira, Sousa dovrebbe puntare sul primo per la gara dell’Olimpico.



Uno dei posticipi della diciassettesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Lazio e Fiorentina, quali saranno i protagonisti che scenderanno all’Olimpico? Tra le file dei padroni di casa il protagonista potrebbe essere Keita Balde, visto che il tecnico Inzaghi ha deciso di puntare su di lui dal 1′ contro i viola. L’attaccante ha segnato quattro gol in questa stagione 2016/2017, ha disputato quattordici partite finora ed ha i numeri dalla sua parte viste le diciotto occasioni da gol, gli otto assist ed i ventidue tiri in porta. Passiamo alla Fiorentina, ancora una volta tre le file viola il protagonista potrebbe essere Federico Bernardeschi: sette gol, sedici presenze, è davvero l’uomo in più in questo campionato di Serie A della Fiorentina. Il giocatore ha collezionato quattordici occasioni da gol, sei assist e ventiquattro tiri complessivi ed ha segnato un gol in meno di Nikola Kalinic, bomber della Fiorentina.



Il posticipo della diciassettesima giornata di Serie a vedrà affrontarsi Lazio e Fiorentina, vediamo quali saranno i ballottaggi. Partiamo dai padroni di casa, con Inzaghi che avrà il dubbio Marchetti: il portiere, infatti, ha rimediato una contrattura e potrebbe non essere disponibile per la gara contro i viola. In preallarme Strakosha, in difesa invece Wallace si giocherà un posto con Bastos anche se il primo è sempre in pole per un posto da titolare. Biglia torna di nuovo disponibile, Parolo è squalificato. Passiamo alla Fiorentina, mister Sousa dovrà valutare le condizioni di Borja Valero che ha una contusione alla gamba. Al suo posto potrebbe esserci Vecino se lo spagnolo non dovesse farcela. Tello in ballottaggio con Chiesa, il primo però è in pole per avere una maglia da titolare. Sulle fasce si contenderanno un posto dal 1′ Milic ed Oliveira, Sousa dovrebbe puntare sul primo per la gara dell’Olimpico.



uno dei due posticipi nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca alle ore 20:45 di domenica 18 dicembre. Sfida diretta per lEuropa: entrambe le squadre stanno facendo bene, la Fiorentina è chiamata al riscatto dopo un compleanno in chiaroscuro – e avrà in primavera lEuropa League – mentre la Lazio sta facendo anche oltre le previsioni dellestate, arrivando a contendere le posizioni che valgono un posto in Champions League. Ci aspettiamo dunque un bello spettacolo allo stadio Olimpico tra due squadre che sanno giocare molto bene a calcio; andiamo subito a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Fiorentina.

Marchetti è ancora ai box: Strakosha torna a prendere il suo posto tra i pali, laltro problema per Simone Inzaghi riguarda la giornata di squalifica comminata a Parolo che dunque lascia un vuoto in mezzo al campo. Vuoto che in ogni caso dovrebbe colmare Lulic: il bosniaco può fare tutti i ruoli sulla sinistra del campo e oggi sarà linterno di accompagnamento a Lucas Biglia, con la conferma dallaltra parte di un Milinkovic-Savic che sta trovando anche continuità in zona gol. Il resto della formazione dovrebbe essere fatto: Keita Balde Diao, che era entrato dalla panchina sabato contro la Sampdoria, ritrova una maglia da titolare nel tridente offensivo, con Immobile che ovviamente sarà la prima punta e Felipe Anderson regolarmente schierato largo sulla destra (il brasiliano è in crescita). In difesa invece è ancora Wallace il candidato a giocare di fianco a De Vrij, tornato a essere il punto di riferimento del reparto; sparito dai radar Bastos, che non ha più avuto spazio dopo linfortunio. Radu si allarga sulla fascia nel suo ruolo naturale di terzino, sulla destra invece giocherà senza sorprese Dusan Basta.

Le scelte di Paulo Sousa per lo stadio Olimpico dipenderanno anche dalla forma che i suoi giocatori hanno mostrato nel recupero contro il Genoa; di sicuro però la Fiorentina sarà schierata con il 4-2-3-1, modulo con il quale i viola sono tornati a produrre bel calcio e risultati. Difficile che il tecnico portoghese rinunci a Ilicic, Bernardeschi e Kalinic; i tre uomini offensivi al momento sono delle certezze e questo fa sì che ci sia un solo posto a disposizione sulla trequarti. Posto che si giocano Cristian Tello e Federico Chiesa: le quotazioni del figlio darte sono in crescita, da vedere cosa deciderà Paulo Sousa perchè anche il portoghese è prezioso nel suo scacchiere. In mediana Matias Vecino dovrebbe nuovamente prendere il posto di Borja Valero, affiancando Badelj e costringendo Carlos Sanchez a unaltra panchina; in difesa Tomovic sarà il titolare a destra, Gonzalo Rodriguez e Astori giocheranno al centro a protezione di Tatarusanu mentre sulla sinistra cè ancora un ballottaggio aperto tra Maxi Olivera, che sembra essere favorito in questo momento, e Milic.

, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, nello specifico su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1; e sui canali della pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD.

 

 1 Strakosha; 8 Basta, 13 Wallace, 3 De Vrij, 26 Radu; 21 Milinkovic-Savic, 20 Lucas Biglia, 19 Lulic; 10 Felipe Anderson, 17 Immobile, 14 Keita B.

A disposizione: 55 Vargic, 4 Patric, 2 Hoedt, 15 Bastos, 6 J. Lukaku, 5 Cataldi, 96 Murgia, 25 C. Lombardi, 18 Luis Alberto, 9 F. Djordjevic

Allenatore: Simone Inzaghi

Squalificati: Parolo

Indisponibili: Marchetti

 12 Tatarusanu; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori, 15 Maxi Olivera; 5 Badelj, 8 Matias Vecino; 25 F. Chiesa, 72 Ilicic, 10 Bernardeschi; 9 Kalinic

A disposizione: 1 Lezzerini, 97 Dragowski, 4 De Maio, 31 Milic, 19 Cristoforo, 6 Carlos Sanchez, 26 J. Perez, 16 C. Tello, 7 Zarate, 30 Babacar

Allenatore: Paulo Sousa

Squalificati: Salcedo

Indisponibili: Toledo, Borja Valero