Sarò una sfida molto delicata Sassuolo-Inter per due squadre che cercano di certo di fare punti per riuscire a trovare una posizione consona in classifica dopo i tanti problemi in cui sono incappate nell’ultimo periodo. Sono diversi i dubbi delle due squadre che cercano di ripartire dalla solidità del loro attacco. Tra i neroverdi attenzione soprattutto a Gregoire Defrel giocatore dotato di grande senso tattico, intelligenza e fisicità in attacco. Ai suoi lati poi ci saranno due giocatori mobili e dotati di una buona progressione come Federico Ricci e Antonino Ragusa. Dall’altra parte invece i nerazzurri di Stefano Pioli ripartono sicuramente dalle reti di Mauro Icardi, in grado di segnare molto nonostante l’inizio molto difficile da parte della squadra meneghina. Probabile che dietro di lui ci siano tre trequartisti dotati di passo e tecnica come Eder, Ivan Perisic e Andrea Ranocchia.
Parecchi gli assenti per il match Sassuolo-Inter, valido per questa 17^ giornata di campionato: Di Francesco ormai ha perso il contro degli infortunati in casa emiliana, mentre Pioli avrà la possibilità di utilizzare una panchina quasi al completo. Per gli emiliani si contano infatti ben 11 assenze, oltre che lo squalificato Peluso: out oltre ai lungodegenti Berardi, Politano e Missiroli, ma anche le assenze di Duncan e Biondini, e Letschert, ricordiamo i recenti infortuni di Terranova, Gazzola, Magnagnelli, Cannavaro e Pellegrini. Nel frattempo l’Inter di Pioli cerca di dare continuità ai risultati utili ma per il match di questo pomeriggio non può contare su Gnokouri e Medel, con il secondo però dato in forse per la panchina, a seconda di come il trauma alla caviglia si svilupperà. Per quanto riguarda i diffidati, i nerazzurri dovranno temere soltanto per il portoghese Joao Mario mentre tra i ragazzi di Di Francesco a dover prestare attenzione sarà Mazzitelli, con Peluso già fuori.
Sarà una sfida molto delicata Sassuolo-Inter per due squadre che cercano di certo di fare punti per riuscire a trovare una posizione consona in classifica dopo i tanti problemi in cui sono incappate nell’ultimo periodo. Sono diversi i dubbi delle due squadre che cercano di ripartire dalla solidità del loro attacco. Tra i neroverdi attenzione soprattutto a Gregoire Defrel giocatore dotato di grande senso tattico, intelligenza e fisicità in attacco. Ai suoi lati poi ci saranno due giocatori mobili e dotati di una buona progressione come Federico Ricci e Antonino Ragusa. Dall’altra parte invece i nerazzurri di Stefano Pioli ripartono sicuramente dalle reti di Mauro Icardi, in grado di segnare molto nonostante l’inizio molto difficile da parte della squadra meneghina. Probabile che dietro di lui ci siano tre trequartisti dotati di passo e tecnica come Eder, Ivan Perisic e Andrea Ranocchia.
Sassuolo-Inter si avvicina e noi abbiamo provato ad analizzare uno dei possibili duelli di questa partita. E la sfida che andrà in scena sulla corsia sinistra dellattacco nerazzurro: Ivan Perisic si troverà di fronte il giovane Pol Lirola. Il terzino spagnolo, arrivato in prestito dalla Juventus, ha stupito tutti riuscendo subito ad avere un grande impatto sul Sassuolo, prendendosi una maglia da titolare e diventando importantissimo per la spinta che è in grado di garantire. Oggi però avrà pane per i suoi denti: Perisic infatti è spesso e volentieri lago della bilancia nelle prestazioni dellInter. Non soltanto a livello di gol che riesce a segnare (13 nelle 57 partite giocate in nerazzurro), ma anche e soprattutto per la capacità di saltare luomo e affondare fino a raggiungere la linea di fondo, costringendo la difesa a scalare su di lui lasciando libero Icardi e creando i presupposti per aggredire il secondo palo (e Candreva ha già realizzato un paio di gol in questo modo). Su questa corsia dunque si potrebbe giocare un duello decisivo; Lirola ha le capacità per costringere Perisic ad abbassare il suo raggio dazione e rimanere guardingo, per contro deve migliorare nella fase difensiva e nelle letture. Ne vedremo sicuramente delle belle.
valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: squadre in campo alle ore 12:30 per il lunch match di domenica 18 dicembre. Inter in ripresa dopo la vittoria sul Genoa, ma ancora con una situazione di classifica non in linea con le aspettative; il Sassuolo ha un certo margine sulla zona calda ma deve stare attento a non farsi assorbire, avendo centrato ben pochi risultati utili nelle ultime giornate. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Inter.
Non cè pace nella stagione del Sassuolo: Magnanelli ha subito la rottura del legamento crociato e dunque ha praticamente chiuso in anticipo il campionato. Insieme a lui restano ai box tanti altri giocatori, tra cui Gazzola e Cannavaro; a questo punto le scelte di Eusebio Di Francesco sono obbligate o quasi, soprattutto in difesa e a centrocampo. Lirola a destra con DellOrco impiegato a sinistra, perchè come se non bastasse Peluso è squalificato; al centro sarà Antei a giocare in linea con Acerbi, davanti a Consigli. In mediana invece Sensi è il giocatore incaricato di prendere il posto di Magnanelli; questa volta il modulo rimarrà il 4-3-3, con Missiroli che agirà da interno destro e Mazzitelli dallaltra parte. Sono di fatto gli unici centrocampisti a disposizione; anche in attacco il Sassuolo non se la passa bene, ma se non altro ha qualche soluzione alternativa come Matri e Iemmello che dovrebbero partire dalla panchina. Titolare al centro del tridente sarà Defrel, mentre ai suoi lati come esterni agiranno Federico Ricci e Ragusa.
LInter si presenta a Reggio Emilia senza Medel e Ranocchia; cè ancora Murillo al fianco di Miranda nel reparto arretrato, mentre sulle fasce Stefano Pioli dovrebbe confermare DAmbrosio e Nagatomo. Con una variazione però: la possibile difesa a tre, nella quale DAmbrosio scalerebbe sulla linea dei difensori e Nagatomo prenderebbe posto a centrocampo. Dallaltra parte tornerebbe utile Biabiany, forse lunico a poter giocare da esterno in mediana; a parte Candreva ovviamente, ma lex della Lazio sarà impiegato come sempre nel tridente offensivo, con Perisic dallaltra parte e Icardi ovviamente a guidare lattacco. In mezzo al campo ci sarebbe dunque spazio per Brozovic e Joao Mario; ancora in panchina Banega, il giocatore che ha maggiormente risentito del cambio da allenatore diventando una seconda scelta quando sarebbe dovuto essere il fulcro del nuovo progetto. Vedremo se largentino avrà spazio nel secondo tempo, ma di lui si dice che possa già partire nel corso della sessione di gennaio.
, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, in particolare sui canali Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD.
47 Consigli; 20 Lirola, 5 Antei, 15 Acerbi, 39 Dell’Orco; 22 Mazzitelli, 12 Sensi, 7 Missiroli; 27 F. Ricci, 11 Defrel, 90 Ragusa
A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 17 Pierini, 97 Zecca, 9 Iemmello, 10 Matri
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: Peluso
Indisponibili: Gazzola, Cannavaro, Terranova, Letschert, Duncan, Magnanelli, Biondini, Lo. Pellegrini, Politano, D. Berardi
1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo; 11 Biabiany, 6 Joao Mario, 77 Brozovic, 55 Nagatomo; 87 Candreva, 9 Icardi, 44 Perisic
A disposizione: 30 Carrizo, 21 Santon, 2 Andreolli, 15 Ansaldi, 95 Miangue, 5 Felipe Melo, 27 Gnoukouri, 7 Kondogbia, 19 Banega, 10 Jovetic, 8 Palacio, 23 Eder
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Ranocchia, Medel